PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ticchettio tetto 207cc

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
gaetano_89
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/02/2016, 16:23

Ticchettio tetto 207cc

Messaggio da gaetano_89 »

Salve a tutti!
Vi scrivo per un consiglio. Ho un problema di ticchettio/vibrazione del tetto della mia 207cc, che risulta ovviamente molto più accentuato in presenza di buche. Il problema sembra provenire dalla giunzione sopra la testa del passeggero. Ho letto che qualcuno ha risolto il problema mettendo del nastro autoagglomerante sul perno di chiusura.
Ci sarebbe una soluzione tecnicamente migliore o posso solo metterci una pezza? Potrebbe essere un problema legato ai sensori del tetto?

Grazie mille in anticipo

PeugeotDoc75
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 31/05/2015, 11:10
Località: Roma

Re: Ticchettio tetto 207cc

Messaggio da PeugeotDoc75 »

Guarda c'è già una discussione aperta. Qualcuno ha risolto con delle striscette di neoprene. Io personalmente ho preferito lasciare così secondo il principio del "non toccare ciò che funziona" ahah

BlackWolf
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 14/03/2015, 0:01

Re: Ticchettio tetto 207cc

Messaggio da BlackWolf »

Sensori del tetto non direi, è solamente una vibrazione dovuta alla varie cerniere e tiranterie che sorreggono il tetto. A me anche sporadicamente vibra da un lato o dietro sento scricchiolii vari per poi magicamente spariscono dopo 1 settimana circa o tra uno scappottamento ed un altro......il tetto rigido è cosi, ci farai l'abitudine :D

maurisurfer81
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 18/03/2016, 12:46

Re: Ticchettio tetto 207cc

Messaggio da maurisurfer81 »

anche io ho avuto lo stesso problema e nn si trattava di un semplice ticchettio bensì di un bel crack quando la macchina si torceva. Soluzione spray lubrificante nella cerniera e problema risolto.

Torna a “207 CC”