PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Info su apertura bagagliaio a macchina accesa

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
AscaCan
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/07/2016, 8:45

Info su apertura bagagliaio a macchina accesa

Messaggio da AscaCan »

Salve a tutti, nuova iscritta.
La mia domanda, che arriva con 9 anni di ritardo, è: per aprire il bagagliaio è necessario utilizzare solo la chiave? Io l'ho sempre aperto così e onestamente anni di ricerche inutili mi hanno portata a pensare che all'interno della macchina non sia presente un pulsante come in quasi tutte le altre macchine per poterlo aprire dall'interno.
Faccio un esempio: se mi fermo in mezzo alla strada per lasciare qualcuno a casa e questi ha qualcosa da prendere nel bagagliaio devo per forza spegnere la macchina, uscire la chiave dal quadro ed aprire col telecomando integrato. Se la macchina è accesa il pulsante di apertura sopra la targa non funziona. Posso credere che nella progettazione di questa macchina (stupenda oserei dire) sia stato fatto un errore così grossolano? Voglio dire, il rischio che io sia rincoglionita completa c'è ed è un rischio concreto però ho bisogno di un parere esterno.. O magari è proprio il mio modello che ha un difetto e non l'ho mai saputo.
Grazie XD
Ultima modifica di Squalo il 18/11/2016, 2:12, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perché poco esaustivo

Stepaglia
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/03/2016, 17:49
Località: Torino

Re: Bagagliaio 207cc

Messaggio da Stepaglia »

Ciao AscaCan! nella mia apro spesso il bagagliaio scendendo dalla macchina senza spegnerla e utilizzando l'apposito pulsante sopra la targa.. all'interno dell'abitacolo non c'è un pulsante per aprirlo. A me capita che il bagagliaio non si apra solo se apro la macchina con la seconda chiave (senza telecomando), inserendola nella portiera.. per qualche ragione il bagagliaio non si sblocca e sono costretto ad accendere la macchina, premere il tasto blocca porte dall'interno dell'abitacolo e poi ripremerlo per sbloccarle tutte (incluso il bagagliaio). Comunque io credo che se non ti si apre con il tasto sopra la targa, dovrebbe aprirsi con il tasto dedicato della chiave anche senza spegnere la macchina..
La mia è del 2011, non so se altri con il modello pre-restyling manifestino la tua stessa problematica.. ti auguro di risolvere, anche se non è una cosa fondamentale, è decisamente una rottura di scatole..!!
Peugeot 207cc 1.6 vti 120 cv Allure 2011

Avatar utente
Sorre207CC
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/09/2016, 15:49

Re: Bagagliaio 207cc

Messaggio da Sorre207CC »

tenendo chiude le portiere premi il pulsante sotto alla radio (chiudi e riapri) ora il bagagliaio dovrebbe aprirsi. ricorda di farlo con le portiere chiuse

Woodelf
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/06/2016, 12:56
Località: Catania

Re: Bagagliaio 207cc

Messaggio da Woodelf »

Ciao AscaCan, stesso dilemma sulla mia auto.
Sorre207cc ho provato anche questo metodo, a volte funziona, altre no. Io ormai mi sono rassegnata a spegnere il motore,sfilare la chiave e aprire con il pulsante sul telecomando. Ma dato che il metodo del pulsante sotto la radio funziona ad intermittenza, dici che dovrei farla vedere ad un elettrauto? Tanto è dal meccanico per sostituzione cambio e frizione...ormai la catastrofe è avvenuta,non mi costerebbe nulla.

Torna a “207 CC”