PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207cc smontaggio pannelli interni posteriori e anteriori

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
charlie666
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 02/04/2012, 12:15

207cc smontaggio pannelli interni posteriori e anteriori

Messaggio da charlie666 »

salve ragazzi,
ho bisogno del vostro aiuto!!!
devo sostituire gli altoparlanti posteriori e anteriori della mia 207cc ma non trovo nessuna guida su come fare.
e poi,secondo voi,è meglio fare da se visto che è un lavoro semplice o meglio andare in conce??sapete quanto mi prenderanno?grazie e scusate le mie domande.buona estate a tutti!! :D 8)

O_Marzo
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 07/08/2017, 18:29

Re: 207cc smontaggio pannelli interni posteriori e anteriori

Messaggio da O_Marzo »

Sul fronte anteriore posso aiutarti io, ho preso la mia 207cc da un mesetto circa ed è la prima cosa che ho fatto appena portata a casa, non è affatto complicato ma va rimosso il pannello porta, nella maniglia interna della portiera trovi una vite a brugola che va rimossa, se non sbaglio un'altra è sul bordo esterno del pannello, nella zona dove si aggancia la portiera una volta chiusa, è facile individuarla a vista, il resto poi è tutto ad incastro, ci sono una serie di gancetti che vengono via tirandoli (se son vecchi probabilmente si romperanno ma si sostituiscono con pochi centesimi da un qualsiasi ricambista). La parte alta del pannello invece è semplicemente agganciata a caduta allo sportello proprio vicino al finestrino, è più facile a farsi che a scriverlo :razz:

Ricapitolando per fare un po' di chiarezza, levi le due viti, una nella maniglia, una sul bordo verticale del pannello e tiri verso di te il pannello stesso cominciando dalla parte bassa, quando avrai sganciato tutti i gancetti sollevi il pannello verso l'alto e viene via.

In questo modo avrai accesso alle casse, poteresti avere bisogno di un apposito adattatore per le casse, le originali del gruppo PSA hanno il loro connettore.

Per le posteriori non saprei, so che vanno smontati i sedili attraverso i due bulloni che trovi alla base e poi non dovrebbe essere complicato tirare fuori i pannelli laterali ma io le ho escluse direttamente da sorgente, visto il diametro delle stesse e l'esiguo spazio dell'abitacolo difficilmente si riesce ad ottenere una buona scena sonora sfruttando anche quelle.

BlackWolf
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 14/03/2015, 0:01

Re: 207cc smontaggio pannelli interni posteriori e anteriori

Messaggio da BlackWolf »

Cambia le anteriori procurandoti prima dei gancetti di ricambio (casomai ne rompi qualcuno nel tirare le cartelle). Le posteriori le ho cambiate tramite adattatore con dei woofer da 20, ma ho segato le cartelle per installare il tutto. Risultato soddisfacente e il retro "pompa" bene e fa la sua parte.

Marco_207cc
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/01/2014, 3:00
Località: Treviso

Re: 207cc smontaggio pannelli interni posteriori e anteriori

Messaggio da Marco_207cc »

Ciao, ho cambiato le casse qualche mese fa. Le posteriori sono più piccole delle anteriori (da 13cm se non ricordo male).
Per smontare i pannelli posteriori devi innanzitutto svitatre i due bulloni alla base della seduta. Il divano verrà via in blocco. Una volta tolto il divano vedrai altri due bulloni alla base dello schienale. Svitali e sfila lo schienale facendolo scorrere verso l'alto.
Ora non ricordo se ci fossero delle viti, sui pannelli laterali ma se ci sono le vedi :D è tutto abbastanza intuitivo.
Dovresti riuscire a lavorare agevolmente.
Spero di esserti stato un minimo d'aiuto.
Piccola curiosità: le casse non sono in corrispondenza delle griglie :mad:
EX Peugeot 207cc 1.6 HDi 109cv.. 03/2007.. Colore Rosso.. Interni in pelle nera traforata.. cerchi 17".. venduta con 301.000km
Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 115cv Allure.. 11/2014.. Bianco banchisa.. Smeg+, Park assist, retrocamera.. ritirata 15/10/19 (75k km)

Torna a “207 CC”