PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione centralina con una usata

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
gmamma
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/04/2018, 20:21

Sostituzione centralina con una usata

Messaggio da gmamma »

Salve i miei problemi con gli arrori continuano .........una domanda a qualche esterto se io trovo una centralina usata posso sostituire quella della macchina oppure non si ......abbina bene . Cioè è possibile farlo ho visto molte centraline abs ed elettronice in vendita a prezzi non esagerati .
Attendo una vostra gradita risposta
Grazie mille Gabriele

gmamma
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/04/2018, 20:21

Re: Sostituzione centralina con una usata

Messaggio da gmamma »

Salve sempre io Gmamma ...........volevo dire che ho trovato una centralina con lo stesso numero della mia ......certamente fortuna ..........ma in inghilterra dovrebbe arrivare questa settimana ....la cambio poi vi dico come è andata . Un venditore mi ha detto che se il numero è uguale non serve fare la riprogrammazione . Sperem Vi saluto e vi auguro ogni bene .
Grazie mille a tutti voi .

gmamma
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/04/2018, 20:21

Re: Sostituzione centralina con una usata

Messaggio da gmamma »

accidenti sostituita provata nessun errore ...........fatta revisione ........ tutto ok .......vado a ritirare la macchina accendo ed escono gli errori ...............ho speso 350 euro più montaggio "buttati nel c....o" accidenti ma frenando gli errori spariscono .... cosa sarà mai ?????? grazie se magari qualche possessore ha qualche brillante ideona . Salutissimi .............

gmamma
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/04/2018, 20:21

Re: Sostituzione centralina con una usata

Messaggio da gmamma »

Salve a tutti ...................cioè chi tutti ...............forse sono stato assente tutto questo tempo per problemi di salute , ma dopo più di un'anno vedo che non hanno risposto ai miei quesiti ..................forse richieste impossibili !!!!!!!
Va be riformulo la domanda si può sostituire la centralina per poter eliminare vari errori che poi sono sempre vai a sparisci .................grazie per chi mi può aiutare .............saluti Gabriele .............anche per telefono ######
Ultima modifica di Nacot il 05/05/2020, 7:24, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non é consentito da regolamento pubblicare numeri telefonici

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Sostituzione centralina con una usata

Messaggio da Gian »

Ciao Gabriele
Provo a risponderti.
Quando la centralina rileva degli errori il più delle volte questi sono generati da cause esterne ad essa.
Il fatto di sostituire la centralina nella speranza che si risolvano anche gli errori la vedo come ultima ipotesi dopo aver controllato minuziosamente tutto l'impianto sensori compresi.
Altrimenti e permettimi un esempio banale ma che rende l'idea.
Ipotizziamo che hai dolore ad un braccio (sensore guasto) e la tua testa (centralina) rileva continuamente il dolore.
Nella speranza che non percepisci più il dolore è come se tu volessi cambiare il tuo cervello (centralina) per risolvere il problema del braccio (sensore)
Ora l'esempio è certamente fantozziano tuttavia spero renda l'idea del tuo approccio alla problematica.

Quindi prima cosa una diagnosi poi controllo di tutti i sensori, connessioni, masse, fili, falsi contatti, ecc. ecc.
In ultimo posso prendere in considerazione l'idea della centralina.

Nel 1991 quando uscirono le prime auto catalitiche, non hai idea di quante centraline vennero sostituite solo per il fatto che il problema lo dava un sensore .
Ma perché questo ? Semplicemente perché il personale tecnico non aveva ancora l'adeguata preparazione e anche un minimo di esperienza per risolvere tali problematiche.
Spero essere stato chiaro ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

gmamma
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/04/2018, 20:21

Re: Sostituzione centralina con una usata

Messaggio da gmamma »

Salve non ne vengo fuori ...........oggi sono passato ancora dal meccanico ...... e abbiamo pensato che il problema sia dato dal sensore velocità
visto che tacchigrafo non funziona , il tetto non si apre ; deve essere aperto da fermo , sistema frenante non funziona ; la vettura non sa se viaggia , poi visto che il problema va e viene ......... potrebbe essere quello .... solo 20-30 euro ..........va be proviamo anche questo .
Se vado alla Peugeot mi dissanguano con molte altre cose .........intanto la macchina funziona ........l'unica cosa che con riesco a collegare al sensore velocità è il mancato funzionamento del servostrerzo !!!!! Attenderò con ansia il pezzo ed il lavoro .......tanto sono in pensione !
Saluti da Gmamma

Avatar utente
ValerioGTurbo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 158
Iscritto il: 13/12/2014, 6:45
Località: Bagnolo del Salento

Re: Sostituzione centralina con una usata

Messaggio da ValerioGTurbo »

gmamma ha scritto:
19/06/2020, 18:02
Salve non ne vengo fuori ...........oggi sono passato ancora dal meccanico ...... e abbiamo pensato che il problema sia dato dal sensore velocità
visto che tacchigrafo non funziona , il tetto non si apre ; deve essere aperto da fermo , sistema frenante non funziona ; la vettura non sa se viaggia , poi visto che il problema va e viene ......... potrebbe essere quello .... solo 20-30 euro ..........va be proviamo anche questo .
Se vado alla Peugeot mi dissanguano con molte altre cose .........intanto la macchina funziona ........l'unica cosa che con riesco a collegare al sensore velocità è il mancato funzionamento del servostrerzo !!!!! Attenderò con ansia il pezzo ed il lavoro .......tanto sono in pensione !
Saluti da Gmamma
non è detto che ti debbano obbligatoriamente dissanguare, esistono i preventivi, ovvio che se ci sono questi errori, qualcosa che non va c'è.
Io sono partito dalla A per poi arrivare alla Z. mi è rimasto qualche mio capriccio, però sono cose risolvibili.

Torna a “207 CC”