PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impianto gpl

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
55somari
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 23/11/2011, 12:18

Re: Impianto gpl

Messaggio da 55somari »

Voi ogni quanti chilometri sostituite il polmone del gas?
Si, perchè ogni 30.000 o al massimo 50.000 bisogna cambiarlo, altrimenti di sicuro non passate la revisione.
Considerate che costa circa 200€ se non di più e vedete che la convenienenza cala ancora. :neutral:

Inoltre, da quello che dite, aspetta che si scalda, aspetta che si commuta, va piano, non accelerare sennò consumi... voi siete tutti disoccupati o pensionati, cioè categorie di gente che ha molto tempo da perdere. :o
Voi non dovete rispettare orari rigorosi come me, iniziando alle 6.30 del mattino fino fino alle 20.00 ogni giorno, se non anche le 22.00, comprese domeniche e festivi.
Per me viaggiare è perdere tempo, la macchina al mattino con umidità 80%, gelo e -4°, deve andare in moto subito ed essere subito pronta, aspettare fermi vuol dire perdere tempo, la mia auto ha due minuti di pempo per scaldarsi, cioè il tempo che ci metto per uscire, ho impegni e quindi il motore si adegua a me, non il contrario.
Con la vecchia punto 1.9 JTD SEMPRE trattata così ho fatto 200.000 km ed il motore era un orologio, bruciava circa una tazzina di caffè o due in 20.000 km.
Una macchina a gas trattata così non dura molto, quindi o hai tempo da buttare via e vai a gas, o cambiare macchina e andare a gasolio è meglio.
Tutti i dati sono riferiti ad auto sempre posteggiata in garage termoisolato, indispensabile per chi come me vive tra i rami del Po :)

Avatar utente
mefisto
406ista ufficiale
406ista ufficiale
Messaggi: 748
Iscritto il: 17/12/2007, 17:15
Località: (MI) San Giuliano Milanese

Re: Impianto gpl

Messaggio da mefisto »

55somari ha scritto:Voi ogni quanti chilometri sostituite il polmone del gas?
Si, perchè ogni 30.000 o al massimo 50.000 bisogna cambiarlo, altrimenti di sicuro non passate la revisione.
Considerate che costa circa 200€ se non di più e vedete che la convenienenza cala ancora. :neutral:
Inoltre, da quello che dite, aspetta che si scalda, aspetta che si commuta, va piano, non accelerare sennò consumi... voi siete tutti disoccupati o pensionati, cioè categorie di gente che ha molto tempo da perdere. :o
Voi non dovete rispettare orari rigorosi come me, iniziando alle 6.30 del mattino fino fino alle 20.00 ogni giorno, se non anche le 22.00, comprese domeniche e festivi.
Per me viaggiare è perdere tempo, la macchina al mattino con umidità 80%, gelo e -4°, deve andare in moto subito ed essere subito pronta, aspettare fermi vuol dire perdere tempo, la mia auto ha due minuti di pempo per scaldarsi, cioè il tempo che ci metto per uscire, ho impegni e quindi il motore si adegua a me, non il contrario.
Con la vecchia punto 1.9 JTD SEMPRE trattata così ho fatto 200.000 km ed il motore era un orologio, bruciava circa una tazzina di caffè o due in 20.000 km.
Una macchina a gas trattata così non dura molto, quindi o hai tempo da buttare via e vai a gas, o cambiare macchina e andare a gasolio è meglio.
Tutti i dati sono riferiti ad auto sempre posteggiata in garage termoisolato, indispensabile per chi come me vive tra i rami del Po :)
A parte il fatto che per quanto riguarda le conoscenze tecniche relative agli impianti a gas sei rimasto indietro di almeno vent’anni , prima di esprimere pareri a vanvera riguardo gli utenti di questo forum pensaci due volte : credi di essere l’unica mosca bianca che va tutti i giorni a lavorare facendo un sacco di chilometri ?
Io , per esempio , faccio 180 Km al giorno tra Milano e Fiorenzuola , cinque giorni a settimana , estate e inverno , e non la metto giù dura come fai tu : c’è chi sta molto peggio .
Quanto alla durata di un’auto trasformata a gas , la mia 406 è arrivata a 370000 Km facendo solo ordinaria manutenzione , e va ancora benissimo : la tua Punto 1.9 JTD ha fatto di meglio ?
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 525000 .

Avatar utente
enriko1990
Peugeottista appassionato
Messaggi: 157
Iscritto il: 08/03/2010, 20:40
Località: Napoli

Re: Impianto gpl

Messaggio da enriko1990 »

mefisto ha scritto:
55somari ha scritto:Voi ogni quanti chilometri sostituite il polmone del gas?
Si, perchè ogni 30.000 o al massimo 50.000 bisogna cambiarlo, altrimenti di sicuro non passate la revisione.
Considerate che costa circa 200€ se non di più e vedete che la convenienenza cala ancora. :neutral:
Inoltre, da quello che dite, aspetta che si scalda, aspetta che si commuta, va piano, non accelerare sennò consumi... voi siete tutti disoccupati o pensionati, cioè categorie di gente che ha molto tempo da perdere. :o
Voi non dovete rispettare orari rigorosi come me, iniziando alle 6.30 del mattino fino fino alle 20.00 ogni giorno, se non anche le 22.00, comprese domeniche e festivi.
Per me viaggiare è perdere tempo, la macchina al mattino con umidità 80%, gelo e -4°, deve andare in moto subito ed essere subito pronta, aspettare fermi vuol dire perdere tempo, la mia auto ha due minuti di pempo per scaldarsi, cioè il tempo che ci metto per uscire, ho impegni e quindi il motore si adegua a me, non il contrario.
Con la vecchia punto 1.9 JTD SEMPRE trattata così ho fatto 200.000 km ed il motore era un orologio, bruciava circa una tazzina di caffè o due in 20.000 km.
Una macchina a gas trattata così non dura molto, quindi o hai tempo da buttare via e vai a gas, o cambiare macchina e andare a gasolio è meglio.
Tutti i dati sono riferiti ad auto sempre posteggiata in garage termoisolato, indispensabile per chi come me vive tra i rami del Po :)
A parte il fatto che per quanto riguarda le conoscenze tecniche relative agli impianti a gas sei rimasto indietro di almeno vent’anni , prima di esprimere pareri a vanvera riguardo gli utenti di questo forum pensaci due volte : credi di essere l’unica mosca bianca che va tutti i giorni a lavorare facendo un sacco di chilometri ?
Io , per esempio , faccio 180 Km al giorno tra Milano e Fiorenzuola , cinque giorni a settimana , estate e inverno , e non la metto giù dura come fai tu : c’è chi sta molto peggio .
Quanto alla durata di un’auto trasformata a gas , la mia 406 è arrivata a 370000 Km facendo solo ordinaria manutenzione , e va ancora benissimo : la tua Punto 1.9 JTD ha fatto di meglio ?
La mia 207 non ha bisogno di aspettare il commutamento, perché se anch'iovado di fretta è lei stessa a commutare dopo 2minuti di viaggio...inoltre non ho mai avuto noie sul consumo e funzionamento del gpl...non so te ma il mio ipianto ha anche una centralina che regola il consumo in base all'andatura e soprattutto ha una maggiore coppia rispetto al commutamento abenzina proprio per rendere inavvertibile l'andamento a gas...sei rimasto indietro mi sa...inoltre non ho mai il problema di arrivare a secco a secco per pensar ai residui di carburante che contribuiscono alla rottura della pompa...ti saluto :binky: :binky: :binky:
Immagine
Currently:
Peugeot 207 X-Line ECO GPL 1.4 8V 54 kW GPL 5pt
Toyota Aygo Now Connect 1.0 VVT-i 50 kW 5pt
Ex:
Peugeot 307 XS 1.6 16V 80 kW 5pt
Peugeot 205 GE 3pt

Avatar utente
enriko1990
Peugeottista appassionato
Messaggi: 157
Iscritto il: 08/03/2010, 20:40
Località: Napoli

Re: Impianto gpl

Messaggio da enriko1990 »

piccolo offtopic, io stimo troppo e invidio mefisto...ha una 406 in ottimo stato con dei bellissimi 370.000 km con impianto a metano e un commento tecnico che è quanto dire. :lol: :lol:
Immagine
Currently:
Peugeot 207 X-Line ECO GPL 1.4 8V 54 kW GPL 5pt
Toyota Aygo Now Connect 1.0 VVT-i 50 kW 5pt
Ex:
Peugeot 307 XS 1.6 16V 80 kW 5pt
Peugeot 205 GE 3pt

JulioMN
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 13/11/2011, 13:41
Località: Mantova

Re: Impianto gpl

Messaggio da JulioMN »

Beh.....l'elettronica delle auto è cambiata e condivido il fatto che non si avverte il passaggio tra Benzina e Gpl.
Il veicolo alimentato a gpl ha veramente una coppia maggiore e questo rende la differenza quasi impercettibile.

Inoltre specifichiamo che con la nuova elettronica io accendo l'auto (fredda) al mattino......scendo e fumo una sigaretta......finita la sigaretta l'auto è già tra i 90° ed i 70° di temperatura e già alimentata a gpl, senza percorrere un metro a benzina e con il motore fermo a poco più di 1000 giri.
E' ovvio che se paragoniamo le prestazioni di un'auto sportiva con un veicolo alimentato a benzina/gpl........non c'è confronto! Però chi sceglie il gpl lo fa per una questione di risparmio tangibile del consumo!!! Un risparmio che tocco con mano ogni mese....un risparmio che mi consente di pagare la rata dell'auto nuova, senza tirare troppo i cordoni della borsa! Un risparmio che si vede e che nemmeno immaginavo, quando giravo con la precedente auto HTDI (diesel).

Comunque......meno persone circolano con il gpl,meglio è......così i costi del gpl restano bassi! :D
JulioMN_82

Avatar utente
enriko1990
Peugeottista appassionato
Messaggi: 157
Iscritto il: 08/03/2010, 20:40
Località: Napoli

Re: Impianto gpl

Messaggio da enriko1990 »

JulioMN ha scritto:Comunque......meno persone circolano con il gpl,meglio è......così i costi del gpl restano bassi! :D
:applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: infatti dovremmo fare una campagna diffamatoria contro l'uso del GPL. Non comprate auto a GPL!!!
Immagine
Currently:
Peugeot 207 X-Line ECO GPL 1.4 8V 54 kW GPL 5pt
Toyota Aygo Now Connect 1.0 VVT-i 50 kW 5pt
Ex:
Peugeot 307 XS 1.6 16V 80 kW 5pt
Peugeot 205 GE 3pt

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: Impianto gpl

Messaggio da kri-11 »

io son pensionato :roll:
percui ho tempo e adoro quando la mia 207 mi da rogne...

ma per favore va....

facciamo un monumetno a MEFISTO :drunken: [-o< :applause:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Massimo832
Peugeottista novello
Messaggi: 88
Iscritto il: 04/06/2009, 21:56
Località: Pisa

Re: Impianto gpl

Messaggio da Massimo832 »

Mah...secondo me lo fà apposta a scrivere certe fesserie. Si diverte ad attizzare. Ma poi....se gli piace tanto il diesel che so lo tenga senza venire a fracassarci le scatole!
Ex 207 eco-gpl x-line bianca 5 porte pack energie
Ora G.Punto multijet 75 cv Dynamic

Massimo832
Peugeottista novello
Messaggi: 88
Iscritto il: 04/06/2009, 21:56
Località: Pisa

Re: Impianto gpl

Messaggio da Massimo832 »

Ah....dimenticavo.....è proprio divertente la sostituzione del polmone ogni 30.000 km
Ex 207 eco-gpl x-line bianca 5 porte pack energie
Ora G.Punto multijet 75 cv Dynamic

Avatar utente
corederoma82
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 538
Iscritto il: 14/07/2011, 15:40

Re: Impianto gpl

Messaggio da corederoma82 »

Per 55somari:

dire che non abbiamo niente da fare solo perchè "perdiamo tempo" a far scaldare la macchina si commenta da sè....
esci de casa 5 min prima e la puoi fa scaldà pure te......ma dimmi un pò....tu sei 1 de sti 55 somari?
Massimiliano
Peugeot 207 cc 1.6 VTI nera - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Plafoniera Led - Autoradio 2 din Pioneer

motoracer15
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 25/01/2016, 15:46
Località: Nogara (Verona)

Re: Impianto gpl

Messaggio da motoracer15 »

Massimo832 ha scritto:Ah....dimenticavo.....è proprio divertente la sostituzione del polmone ogni 30.000 km

Al massimo, forse, la sostituzione della menbrana...... ma forse!

Faccio presente che a casa mia si va a gas (prevalentemente metano) da 3 generazioni ..... il primo era mio nonno paterno con la Fiat Giardinetta a metano.
Tutte auto trasformate e nessuna nata dalla casa!

Persino 2 Fiat Ducato (con i motori 2.0 PSA ;-) ), il primo del '90 oltre 250.000 a gpl e sempre come un gioiello. Il secondo del '97 ha valvole deboli e necessita di essere combinato ad un oliatore valvole tipo FlashLube o ValveCare.


La questione valvole varia da motore a motore, per i VTi che mi risulti hanno valvole ok per l'alimentazione a gas, oltre ad avere il vantaggio delle punterie idrauliche autoregistranti.
207cc Roland Garros 1.6 VTi 2008, alimentata come un'accendino X-)....... dopo 15 anni di AlfaRomeo vecchia scuola (164 2.0 T-Spark -- 166 2.0 V6 Turbo)

La moto è la cosa più bella che un giovane si possa comprare....... (cit. Strrrre, Cagiva Mito Club Forum)......... ma anche il cabrio non scherza!!!

La Vespa per la mia generazione era la moto degli squattrinati, e rimane bella finchè per potenziarla e/o personalizzarla si adopera più passione che denaro

BlackWolf
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 14/03/2015, 0:01

Re: Impianto gpl

Messaggio da BlackWolf »

Scusate, la 207cc nel vano per la ruota di scorta alloggia anche il compressore per il tetto e i relativi cablaggi......dove avete installato la bombola per il gpl?! Avete foto della bombola?! Grazie mille

Torna a “207 CC”