PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Eccessivo consumo di olio motore

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
padano
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 22/08/2009, 19:54
Località: Mantova

Eccessivo consumo di olio motore

Messaggio da padano »

Ciao a tutti...eccomi di nuovo dopo tanto tempo.

Sembrava tutto andare troppo bene, sono partito per le ferie e arrivato a destinazione mi segnala "verifica olio motore" dopo la mia verifica vedo che in effetti manca...e parecchio. Strano ho fatto solo 4000 km. eppure la macchina gira bene. Vado da un meccanico che cambia filtro e olio, torno a casa (800 km.) ancora "verifica olio motore"...azz, vado dal mio meccanico il quale constata che manca circa 2.5 kg. di olio. In attesa di portarla il prossimo lunedi per un controllo ho rabboccato. L'ipotesi istantanea del mio meccanico è stata quella di attribuire l'eccesso consumo alla turbina, io non ho avuto nessun problema di avviso al motore durante il tragitto, la macchina viaggiava a meraviglia, non fuma.. per cui non mi sono preoccupato piu di tanto. Secondo voi una turbina apparentemente funzionante può causare questo consumo?
:scratch:

Grazie
207 CC THP

Avatar utente
mici3r
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2036
Iscritto il: 17/06/2010, 17:38
Località: Cesena

Re: Eccessivo consumo di olio motore

Messaggio da mici3r »

Per me e piu semplice il primo meccanico non ha messo olio...2 kg e mwzzo in 800km vedresti l olio ovunque...se fosse la turbina avresti l intercooler pie pieno di olio...e molto strano fai conto che tra il min ed il massimo c e un kilo di olio...in tutto ne monti 3.75...mi pare molto strano...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

nontorno
Peugeottista appassionato
Messaggi: 113
Iscritto il: 29/10/2012, 18:12

Re: Eccessivo consumo di olio motore

Messaggio da nontorno »

in effetti se ne manca da qualche parte deve esser pur uscitoe 2kg e mezzo son tantini da nascondere.... :shock: :)
207CC Allure 1.6 VTi 120CV cambio automatico
bianco banchisa
così come mamma "peugeot" l'ha fatta :)
ritirata il " giorno della fine del mondo"( 21/12/2012 )
"deceduta" il 28/11/2013 contro un camion( che mi ha "tagliato" la strada....
è una macchina figa ( cit.)
Bella Lei!http://tinyurl.com/loak9ln

padano
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 22/08/2009, 19:54
Località: Mantova

Re: Eccessivo consumo di olio motore

Messaggio da padano »

Non saprei cosa dire, rispondo a mici3r...mi sono spiegato male nel post. Sono partito per il mare senza controllare l olio perche' avevo fatto il tagliando ad agosto 2012 e non ho quasi mai usato la macchina, solo 4000 km. circa. E stato un errore sicuramente, pero' ero abituato ad un controllo ogni 8-10000 km.Appena arrivato a destinazione (800 km.) mi compare la scritta di verificare l olio. Brutta sorpresa era al minimo. Vado da un meccanico locale per cambiare filtro e olio ha usato un 10 40 ...ho controllato il livello ed era al max. La sorpresa e stata quando sono arrivato a casa....stessa spia e olio al min.A questo punto visto che la macchina non dava segni di perdita potenza, nessun avviso al display di errori, niente fumo abnorme dallo scarico, il mecca di fiducia (quello del tagliando) ha pensato alla turbina, che ripeto non fa rumori strani o avvisaglie strane.Lunedi la faccio verificare e speriamo in bene :mad:
207 CC THP

padano
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 22/08/2009, 19:54
Località: Mantova

Re: Eccessivo consumo di olio motore

Messaggio da padano »

Ciao a tutti...purtroppo l'eccessivo consumo di olio è dovuto al motore, manca pressione nei cilindri. Deciso di vendere la macchina, in 4 anni ho avuto più spese di meccanico che di benzina per divertirmi.

P.S: qualcuno è interessato al windstop ?
207 CC THP

Avatar utente
mici3r
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2036
Iscritto il: 17/06/2010, 17:38
Località: Cesena

Re: Eccessivo consumo di olio motore

Messaggio da mici3r »

ti capisco padano.. penso che questo utente lo stia cercando:

http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 60&t=86272" onclick="window.open(this.href);return false;
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Eccessivo consumo di olio motore

Messaggio da thewizard »

padano ha scritto:Ciao a tutti...purtroppo l'eccessivo consumo di olio è dovuto al motore, manca pressione nei cilindri. Deciso di vendere la macchina, in 4 anni ho avuto più spese di meccanico che di benzina per divertirmi.
che significa?
che diagnosi con quali strumenti?
4 anni non hai fatto 100mila km... fai vedere il grafico di compressione, fai vedere...

Fabio

nontorno
Peugeottista appassionato
Messaggi: 113
Iscritto il: 29/10/2012, 18:12

Re: Eccessivo consumo di olio motore

Messaggio da nontorno »

thewizard ha scritto:
padano ha scritto:Ciao a tutti...purtroppo l'eccessivo consumo di olio è dovuto al motore, manca pressione nei cilindri. Deciso di vendere la macchina, in 4 anni ho avuto più spese di meccanico che di benzina per divertirmi.
che significa?
che diagnosi con quali strumenti?
4 anni non hai fatto 100mila km... fai vedere il grafico di compressione, fai vedere...

Fabio
sarebbe interessante.....
207CC Allure 1.6 VTi 120CV cambio automatico
bianco banchisa
così come mamma "peugeot" l'ha fatta :)
ritirata il " giorno della fine del mondo"( 21/12/2012 )
"deceduta" il 28/11/2013 contro un camion( che mi ha "tagliato" la strada....
è una macchina figa ( cit.)
Bella Lei!http://tinyurl.com/loak9ln

Avatar utente
corederoma82
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 538
Iscritto il: 14/07/2011, 15:40

Re: Eccessivo consumo di olio motore

Messaggio da corederoma82 »

padano ha scritto: . Strano ho fatto solo 4000 km. eppure la macchina gira bene.

Grazie
Scusa ma che motorizzazione hai? Perchè sul manuale della mia c'è scritto che all'incirca consuma 1kg di olio ogni 2.000 km....
Massimiliano
Peugeot 207 cc 1.6 VTI nera - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Plafoniera Led - Autoradio 2 din Pioneer

Avatar utente
hetfield
Peugeottista veterano
Messaggi: 294
Iscritto il: 02/10/2007, 17:43
Località: Rovigo RO

Re: Eccessivo consumo di olio motore

Messaggio da hetfield »

corederoma82 ha scritto:
padano ha scritto: . Strano ho fatto solo 4000 km. eppure la macchina gira bene.

Grazie
Scusa ma che motorizzazione hai? Perchè sul manuale della mia c'è scritto che all'incirca consuma 1kg di olio ogni 2.000 km....
Va a miscela???
Peugeot 207 XS 1.4 16 valvole benzina 90 cavalli, blu recife, 5 porte, con ESP...
Impianto a gas BRC Sequent Plug&Drive (ex E-G@s... cambiato per disperazione)


"Esistono 2 tipi di musica: i MetallicA e gli altri"
James Alan Hetfield

Avatar utente
corederoma82
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 538
Iscritto il: 14/07/2011, 15:40

Re: Eccessivo consumo di olio motore

Messaggio da corederoma82 »

hetfield ha scritto:
corederoma82 ha scritto:
padano ha scritto: . Strano ho fatto solo 4000 km. eppure la macchina gira bene.

Grazie
Scusa ma che motorizzazione hai? Perchè sul manuale della mia c'è scritto che all'incirca consuma 1kg di olio ogni 2.000 km....
Va a miscela???

Questo è quello che dice il manuale....devo mettere la foto?
Massimiliano
Peugeot 207 cc 1.6 VTI nera - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Plafoniera Led - Autoradio 2 din Pioneer

Daber_599
Peugeottista veterano
Messaggi: 261
Iscritto il: 25/05/2010, 10:15

Re: Eccessivo consumo di olio motore

Messaggio da Daber_599 »

certo che viene el pensare che mamma peugeot ha concepito un motore con un difetto congenito e diffuso ed invece di tentare di risolverlo ha preferito scrivere che è normale ;-)

Avatar utente
corederoma82
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 538
Iscritto il: 14/07/2011, 15:40

Re: Eccessivo consumo di olio motore

Messaggio da corederoma82 »

Daber_599 ha scritto:certo che viene el pensare che mamma peugeot ha concepito un motore con un difetto congenito e diffuso ed invece di tentare di risolverlo ha preferito scrivere che è normale ;-)
Molto probabile, e da manuale sono indicati questi valori
Massimiliano
Peugeot 207 cc 1.6 VTI nera - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Plafoniera Led - Autoradio 2 din Pioneer

Avatar utente
corederoma82
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 538
Iscritto il: 14/07/2011, 15:40

Re: Eccessivo consumo di olio motore

Messaggio da corederoma82 »

Indicativamente questo ti fa capire i valori....(non so se si legge...cmq dice "tra 2 rabbocchi la quantità non deve essere superiore a 0.5 ogni 1000 km)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimiliano
Peugeot 207 cc 1.6 VTI nera - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Plafoniera Led - Autoradio 2 din Pioneer

Avatar utente
Soldatino
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3594
Iscritto il: 21/05/2008, 8:41
Località: Roma

Re: Eccessivo consumo di olio motore

Messaggio da Soldatino »

ma la tua è mappata padano?
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Torna a “207 CC”