PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

407 in emergenza al minimo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
bernasc
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 26/01/2013, 2:30
Località: Milano

Re:

Messaggio da bernasc »

giorgio_24 ha scritto:Ah...poi la mia al minimo sa al 88% non al massimo. 65 come dici...😏😏😏
Sent from my RM-885_eu_italy_278 using Tapatalk
Potrebbe essere il debimetro. :scratch: Se fosse quello lo trovi su ebay a 60€ e lo sostituisci facilmente.
Ciao e auguri !

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: 407 in emergenza al minimo

Messaggio da thewizard »

il debimetro al minimo.. interessante...
:roll:

Fabio

giorgio_24
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 28/06/2014, 23:58

Re: 407 in emergenza al minimo

Messaggio da giorgio_24 »

thewizard ha scritto:il debimetro al minimo.. interessante...
:roll:

Fabio
se non sai Cosa dire,meglio state zitto,parlavo di EGR,che al minimo sta aperta 88% e non massimo 65% come dice il "meccanico"...tanto e vero che so molti qui in questo forum che "sanno riparare "machine,ma solo dicendo strozzate...io magari ne ho avuto un 2.2hdi e ora so passato a 2.0 e quindi so quello che dico perché tutti tagliandi ho fatti io e vanno più che bene.ciaoooo

p_paolo76
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 09/06/2014, 13:50

Re: 407 in emergenza al minimo

Messaggio da p_paolo76 »

Sinceramente, da quando ho sostituito la valvola EGR mi pare non abbia più fatto questo scherzetto di andare in emergenza al minimo. Non è passato molto (credo tre settiamane) e mi pare solo una volta mi sembrava rigenerasse il fap (anche se l'ho tolto) e sinceramente non ne sono sicuro ... Comunque prima andava in blocco praticamente ad ogni semaforo. Attendiamo ancora e poi vediamo :)

Calò75
Peugeottista veterano
Messaggi: 427
Iscritto il: 05/11/2013, 18:58

Re: 407 in emergenza al minimo

Messaggio da Calò75 »

giorgio_24 ha scritto:,parlavo di EGR,che al minimo sta aperta 88% e non massimo 65% come dice il "meccanico"...tanto e vero che so molti qui in questo forum che "sanno riparare "machine,ma solo dicendo strozzate...bene.ciaoooo
adesso ti kiedo na stronz@t@ dato che non 6 uno dei molti :
in base a quale valore rilevato dall'elettronica motore viene attivata la % di apertura dell'egr ? :drunken:

e cmq ripeto, egr e debimetro NON fanno spegnere il motore al minimo :-$

giorgio_24
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 28/06/2014, 23:58

Messaggio da giorgio_24 »

Normalmente la percentuale viene calcolata in base alla quantità d'aria misurata in entrata sul collettore d'aspirazione cioè MAF ma mettiamo in discussione anche MAP.
Sent from my RM-885_eu_italy_278 using Tapatalk

giorgio_24
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 28/06/2014, 23:58

Re:

Messaggio da giorgio_24 »

giorgio_24 ha scritto:Normalmente la percentuale viene calcolata in base alla quantità d'aria misurata in entrata sul (collettore) circuito d'aspirazione cioè MAF ma mettiamo in discussione anche MAP.

Sent from my RM-885_eu_italy_278 using Tapatalk

Calò75
Peugeottista veterano
Messaggi: 427
Iscritto il: 05/11/2013, 18:58

Re:

Messaggio da Calò75 »

giorgio_24 ha scritto:Normalmente la percentuale viene calcolata in base alla quantità d'aria misurata in entrata sul collettore d'aspirazione cioè MAF ma mettiamo in discussione anche MAP.
Sent from my RM-885_eu_italy_278 using Tapatalk
bene, e se la % di apertura di egr e' abbastanza alta(+/- oltre il 70%) da cosa e' dovuto :?

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: 407 in emergenza al minimo

Messaggio da thewizard »

giorgio_24 ha scritto:
thewizard ha scritto:il debimetro al minimo.. interessante...
:roll:

Fabio
se non sai Cosa dire,meglio state zitto,parlavo di EGR,che al minimo sta aperta 88% e non massimo 65% come dice il "meccanico"...tanto e vero che so molti qui in questo forum che "sanno riparare "machine,ma solo dicendo strozzate...io magari ne ho avuto un 2.2hdi e ora so passato a 2.0 e quindi so quello che dico perché tutti tagliandi ho fatti io e vanno più che bene.ciaoooo
ROTFL
e al 100% quando ci arriverebbe, allora?
a motore fermo? o quando spingi a quadro spento?
:lol:
Fabio/ho paura di certi meccanici

giorgio_24
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 28/06/2014, 23:58

Re: Re:

Messaggio da giorgio_24 »

Calò75 ha scritto:
giorgio_24 ha scritto:Normalmente la percentuale viene calcolata in base alla quantità d'aria misurata in entrata sul collettore d'aspirazione cioè MAF ma mettiamo in discussione anche MAP.
Sent from my RM-885_eu_italy_278 using Tapatalk
bene, e se la % di apertura di egr e' abbastanza alta(+/- oltre il 70%) da cosa e' dovuto :?
in base alla Masa d'aria misurata e regime motore,quindi l'apertura sarà quasi massima al minimo e diminuisce man'mano che aumentano giri motore finche chiude completamente.

va bene????😏

giorgio_24
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 28/06/2014, 23:58

Messaggio da giorgio_24 »

Comunque volevo farti capire che se l'egr e bloccato al minimo cioè chiuso la machina può mettersi in moto ma non appena vuoi partire se fermerà.
Sent from my RM-885_eu_italy_278 using Tapatalk

Calò75
Peugeottista veterano
Messaggi: 427
Iscritto il: 05/11/2013, 18:58

Re: Re:

Messaggio da Calò75 »

giorgio_24 ha scritto:
Calò75 ha scritto:
giorgio_24 ha scritto:Normalmente la percentuale viene calcolata in base alla quantità d'aria misurata in entrata sul collettore d'aspirazione cioè MAF ma mettiamo in discussione anche MAP.
Sent from my RM-885_eu_italy_278 using Tapatalk
bene, e se la % di apertura di egr e' abbastanza alta(+/- oltre il 70%) da cosa e' dovuto :?
in base alla Masa d'aria misurata e regime motore,quindi l'apertura sarà quasi massima al minimo e diminuisce man'mano che aumentano giri motore finche chiude completamente.

va bene????😏
giorgio_24 ha scritto:Comunque volevo farti capire che se l'egr e bloccato al minimo cioè chiuso la machina può mettersi in moto ma non appena vuoi partire se fermerà.

Sent from my RM-885_eu_italy_278 using Tapatalk
ti ho gia' detto che quando gira a minimo una egr che lavora in ottime condizioni viene attivata +/- al 65-70% e non oltre,diversamente ci sta un problema. :-$
ripeto che egr non fa spegnere il motore :-w)
solo su impianti filtrati e egr fredda la valvola viene comandata all'85-90% ,vetture dal >2013 e non tutte :-$

:pale: siamo proprio fuori :drunken:

giorgio_24
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 28/06/2014, 23:58

Messaggio da giorgio_24 »

E qual'è principale problema/motivo per cui apre più del dovuto,magari dimmelo cosi rimango a bocca aperta...😏
Sent from my RM-885_eu_italy_278 using Tapatalk

p_paolo76
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 09/06/2014, 13:50

Re: 407 in emergenza al minimo

Messaggio da p_paolo76 »

Infatti nel mio caso il motore non si spegneva ma nadava in modalità "Emergenza" oppure "Blocco" ... non so come sia più corretto dire
Paolo

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re:

Messaggio da thewizard »

giorgio_24 ha scritto:Comunque volevo farti capire che se l'egr e bloccato al minimo cioè chiuso la machina può mettersi in moto ma non appena vuoi partire se fermerà.
interessante...
i motori senza EGR quindi NON funzionano
:drunken:

Fabio

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”