PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia P1351 Circuito relè pre-postriscaldamento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
fari_teo
Peugeottista curioso

Anomalia P1351 Circuito relè pre-postriscaldamento

Messaggio da fari_teo »

ciao a tutti appassionati di peugeot, facendo una diagnosi il computer mi da questa anomalia.
L'omino della peugeot mi ha detto che sono da cambiare le candelette e il loro relè...una spesa di circa 300€ :shock: .
ho letto che molti hanno fatto il lavoro da soli e facendo un po di ricerche con meno di 100€ riesco a comprare tutto, :wooow: ho visto aprendo il cofano dove sono posizionate le candelette ma non ho idea di dove posso trovare il relè. qualcuno l'ha gia fatto? mi saprebbe dire dove lo trovo? i consigli sono ben accetti :) in più mi hanno detto che incide sulla potenza, rumore e sui consumi questa anomalia, io attualmente con un pieno di circa 85€ mi suona la riserva a 750 km circa...voi?
Grazie in anticipo a tutti!!! :thumbright:
Ciao e buona giornata! :)

madebyN
Peugeottista fast&furious

Re: Anomalia P1351 Circuito relè pre-postriscaldamento

Messaggio da madebyN »

io ho il tuo stesso ERRORE e in inverno qualche accensione a vuoto. inoltre, sempre in inverno, la rigenerazione del FAP dura più a lungo. il meccanico voleva escludere a tutti i costi le candelette come causa di questi sintomi ma alla fine ... sono le uniche vere indiziate. quindi, da cambiare appena passo a fare il tagliando. nulla per i consumi, faccio medie anche di 20 km/lt.

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 1#p1122635" onclick="window.open(this.href);return false;

io le ho comprate qui http://www.pezzidiricambio24.it/991278-beru" onclick="window.open(this.href);return false;, ho speso circa 60€ oltre la spedizione, ma ho preso anche altra roba e mi hanno fatto un po' di sconto. il resto è manodopera e, credimi, non sono proprio di facile accesso (chi mi ha detto che lavora da sotto con uno specchio, chi da sopra infilando un braccio ma senza guardare) tutti però mi han detto che c'è sempre il rischio di spezzarle.

per la prova batteria che dice GIAN, per le nostre a 11V va più o meno bene. occhio però nelle auto più nuove, potrebbero montare modelli low voltage: http://www.guastiauto.com/index.php?opt ... Itemid=120" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”