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Problemino Peugeot 407

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
andy5339
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Re: Problemino Peugeot 407

Messaggio da andy5339 »

Ho l'EGR tappato da 250000km e non ho più avuto nessun tipo di malfunzionamento dell'impianto d'iniezione. Quindi è cosa buona e giusta da fare a prescindere. 🥂
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RogerAL
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Re: Problemino Peugeot 407

Messaggio da RogerAL »

Mappercaritàdiddio....io ne ho 230k e mai avuto alcun problema al motore e ne farò ,spero, altrettanti....e quindi? Ma perlomeno io non giro illegale!!

Saluti
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viper307
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Re: Problemino Peugeot 407

Messaggio da viper307 »

Semir Nasufoski ha scritto:
20/02/2021, 15:18
viper307 ha scritto:
20/02/2021, 12:52
Ovviamente oltre al FAP anche la valvola EGR si sporca e contribuisce alla irregolarità di funzionamento del motore.
Ho capito... quindi dici che la soluzione per ora è controllare il FAP e l'EGR e se troppo sporchi/otturati, sostituirli?
Perché sentivo che l'EGR è poco durevole, anche se nuovo, quindi meglio tapparlo e non ci saranno più problemi :roll:
io non sono per eliminare ne l'EGR ne il FAP.....anche se comprendo gli indubbi benefici......ma rimarrei entro le leggi vigenti. Magari un FAP omologato con meno celle potrebbe durare di più ma non credo valga il costo rispetto al valore dell'auto.
Io proverei a pulire/verificare l'EGR e FAP....adesso tanti sono pratici nel pulirli per benino :thumbleft: :thumbright: :thumbleft: :thumbright:
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Gian
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Re: Problemino Peugeot 407

Messaggio da Gian »

Semir Nasufoski ha scritto:
19/02/2021, 14:44
viper307 ha scritto:
19/02/2021, 11:25
Ciao....fare un cambio d'olio al cambio....specialmente se non si è mai fatto non guasta mai ;) ......ma quale motorizzazione?
Sì sì, infatti pensavo di farlo comunque un cambio olio e poi si vedrà se ricapita
Motore 2.0 HDi, 100 kW
Ciao
Confermo cambio olio e filtro + lavaggio interno cambio
Se non lo hai mai fatto è da fare.
I difetti son proprio quelli che segnali
Strappi nelle partenze
Fai caso se in retro aumentano o diminuiscono
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andy5339
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Re: Problemino Peugeot 407

Messaggio da andy5339 »

Da quando ho tappato l'EGR non c'è più stata nemmeno una fumata nera in accelerazione che prima erano quasi la normalità, il motore gira più regolare ed è molto più progressivo. Ad ogni revisione (4) fatta dopo l'intervento, peraltro in un officina in cui l'auto viene controllata in maniera maniacale hanno sempre riscontrato emissioni molto ma molto più basse dei limiti di legge, anche l'ultima volta che aveva già più di 400000km. Nel caso contrario mi avrebbe fatto ripetere la prova e sarei stato io stesso a ripristinare la situazione originale, non ci tengo a passare da avvelenatore del mondo. Prima, dato che la macchina è bianca tendeva ad annerire il paraurti lato scarico, da quando l'ho tappata gli annerimenti sono scomparsi. Quindi per quello che mi riguarda la combustione è migliorata e i fumi neri in caso di accelerazione decisa sono scomparsi completamente. :cheers:
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Gian
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Re: Problemino Peugeot 407

Messaggio da Gian »

Ciao Andy
Nel 2019 leggo 449.000 km
Ora quanti ne hai ??
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RogerAL
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Re: Problemino Peugeot 407

Messaggio da RogerAL »

andy5339 ha scritto:
20/02/2021, 21:43
Da quando ho tappato l'EGR non c'è più stata nemmeno una fumata nera in accelerazione che prima erano quasi la normalità....
Ma daiiiii, così offendi l'intelligenza di chi ti legge... : Nurse : Dovresti spiegare a cosa serve la valvola EGR (no di sicuro per la fumosità, ndr) e soprattutto la percentuale di gas di scarico che non manderesti più in ricircolo a fronte della suddetta "tappatura".
Eppoi magari qualcuno segue anche siffatti consigli pensando di non "fumare" più... #-o

Comunque , come dicevo, la mia in firma, con 230k km, non fuma , ha l'EGR ed ha passato l'ultima revisione a ottobre 2020 a pieni voti (a parte i fari un pò tanto ingialliti....ma per stavolta hanno chiuso un faro, pardon, un occhio!)

Saluti
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Semir Nasufoski
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Re: Problemino Peugeot 407

Messaggio da Semir Nasufoski »

Gian ha scritto:
20/02/2021, 19:05
Semir Nasufoski ha scritto:
19/02/2021, 14:44
viper307 ha scritto:
19/02/2021, 11:25
Ciao....fare un cambio d'olio al cambio....specialmente se non si è mai fatto non guasta mai ;) ......ma quale motorizzazione?
Sì sì, infatti pensavo di farlo comunque un cambio olio e poi si vedrà se ricapita
Motore 2.0 HDi, 100 kW
Ciao
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Se non lo hai mai fatto è da fare.
I difetti son proprio quelli che segnali
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Fai caso se in retro aumentano o diminuiscono
Quindi secondo te è un problema al cambio e non al FAP/EGR? Perché penso che il lavoro e quindi anche il costo siano molto differenti nei due casi
Comunque non ho notato molte differenze tra marcia e retromarcia, mi sembra uguale.

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Gian
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Re: Problemino Peugeot 407

Messaggio da Gian »

Pensa che l'olio ai cambi automatici andrebbe sostituito ogni 60 mila km
Se la tua ne ha 200 mila e non lo hai mai cambiato fai un po te.
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viper307
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Re: Problemino Peugeot 407

Messaggio da viper307 »

Semir Nasufoski ha scritto:
20/02/2021, 22:55
Gian ha scritto:
20/02/2021, 19:05
Semir Nasufoski ha scritto:
19/02/2021, 14:44
viper307 ha scritto:
19/02/2021, 11:25
Ciao....fare un cambio d'olio al cambio....specialmente se non si è mai fatto non guasta mai ;) ......ma quale motorizzazione?
Sì sì, infatti pensavo di farlo comunque un cambio olio e poi si vedrà se ricapita
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Quindi secondo te è un problema al cambio e non al FAP/EGR? Perché penso che il lavoro e quindi anche il costo siano molto differenti nei due casi
Comunque non ho notato molte differenze tra marcia e retromarcia, mi sembra uguale.
io andrei a step....come già detto, se l'olio non lo hai mai cambiato lo devi fare....poi passerei alla pulizia dell'EGR che male non fa e non è un'operazione dispendiosa....poi la pulizia del FAP....anche questa non è dispendiosa....alcuni hanno una macchinario apposito!
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