Ciaojonathan2007 ha scritto: ↑03/02/2023, 13:28Trovata la perdita: è da uno dei tappi della testata. Purtroppo dice che non è facilmente raggiungibile e bisogna smonatre tutta la turbina, ecc.
Ho chiesto se esiste qualche stucco/mastice/sigillante speciale per sigillare il tappo ma che sappia il meccanico non c'è niente che possa resistere nel tempo (sia x le temperature e per la pressione).
Assolutamente evita mastici e colle sono come bombe a orologeria dove non sai quando ti lasceranno a piedi.
Poiché tutti i tappi metallici chi più chi meno, sono stati sottoposti a corrosione, chiedigli di cambiarteli tutti indistintamente.
Il vero costo non è rappresentato dai tappi ma dal rimuovere ciò che sta attorno e non permette di accedere.
Tuttavia se ti interessa viaggiare tranquillo, considerando che quel liquido refrigerante non è mai stato sostituito, è molto probabile che qualche altro danno lo abbia fatto.
Rimango sintonizzato e grazie per essere tornato ad aggiornare.