PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Smontaggio bocchetta aria cruscotto

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
PIEROVIC
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 16/07/2015, 22:09

Smontaggio bocchetta aria cruscotto

Messaggio da PIEROVIC »

Buongiorno a tutti,
devo sostituire tutto il gruppo bocchette che si trova appena sopra la radio per intenderci in quanto con il sole si è rovinata.
Provai tempo fa togliendo il display della radio, poi ci sono altre due viti da svitare ma sembra che ci siano delle clip in plastica che mantengono il tutto al cruscotto.
...infatti forzando ho rotto queste linguette.
Fatto sta che non riesco a capire come mettere le mani o un cacciavite per "aprire" queste linguette per poi togliere il tutto.
Ormai quello che sta è quasi distrutto e ne sto acquistando uno usato, ma per il futuro in caso lo dovessi smontare nuovamente qualcuno mi sa indicare la fase di smontaggio giusta senza rompere tutto ?
... non so se mi sono spiegato bene ...

Grazie

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9587
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Smontaggio bocchetta aria cruscotto

Messaggio da bassplayer »


Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32034
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Smontaggio bocchetta aria cruscotto

Messaggio da Gian »

PIERO
Al posto dei giraviti procurati un kit degli attrezzi di plastica pensati per rimuovere tutti gli oggetti a incastro con linguette di plastica.
Pratichi leve le cui forze si scaricano su una superficie molto più ampia rispetto al taglio del giravite, oltre ad avere profili atti a compiere leve in qualunque direzione.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

PIEROVIC
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 16/07/2015, 22:09

Re: Smontaggio bocchetta aria cruscotto

Messaggio da PIEROVIC »

Si ho un bel kit in plastica di palette e palettine il problema è arrivarci a queste linguette

PIEROVIC
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 16/07/2015, 22:09

Re: Smontaggio bocchetta aria cruscotto

Messaggio da PIEROVIC »

Grazie Bass, ho visto ora il video eppure ho girato per lungo e largo su YouTube ma questo video mi è saltato.!!.. Come lo smonta lui sembra facilissimo, proverò e vi farò sapere. Grazie

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32034
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Smontaggio bocchetta aria cruscotto

Messaggio da Gian »

Per cercare i video di smanettoni come si dice relativi le 407 cerca col termine replace, repair dovrebbe darti anche quelli dell'est Europa che hanno mani da far paura.
Saluti
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”