PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi alla maniglia d'apertura della portiera ant. sx

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Dimafan
Peugeottista fast&furious

Problemi alla maniglia d'apertura della portiera ant. sx

Messaggio da Dimafan »

Da qualche giorno ho riscontrato un preoccupante indurimento dell'apertura della portiera anteriore sinistra, sia azionando la maniglia interna, con la quale , se s'è attiviata l'elettrochiusura , procedo in due fasi, sia azionando la maniglia :( :( :( esterna.
L'impiego d'un lubrificante penetrante, adoprato sia dall'esterno sia dal sistema d'aggancio al montante, non ha sortito alcun effetto. :mad: :mad: :mad:
È capitato qualcosa di simile a qualcuno di voi?
Grazie.
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Re: Problemi alla maniglia d'apertura della portiera ant. sx

Messaggio da massy-77 »

io ti consiglio di togliere il pannello dalla portiera in modo da capire dall' interno cosa è successo
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

dantisc
Peugeottista novello

Messaggio da dantisc »

succede anche a me, però non sempre :scratch:
....boh....visto che la macchina è ancora in garanzia la porterò in officina....e speriamo bene [-o<
407 2.0 hdi sw sport pack tecno,cambio manuale,imm.MARZO 2006

at-pro
Peugeottista veterano

Messaggio da at-pro »

Dimafan ha scritto:Da qualche giorno ho riscontrato un preoccupante indurimento dell'apertura della portiera anteriore sinistra, sia azionando la maniglia interna, con la quale , se s'è attiviata l'elettrochiusura , procedo in due fasi, sia azionando la maniglia :( :( :( esterna.
L'impiego d'un lubrificante penetrante, adoprato sia dall'esterno sia dal sistema d'aggancio al montante, non ha sortito alcun effetto. :mad: :mad: :mad:
È capitato qualcosa di simile a qualcuno di voi?
Grazie.
Stesso problema, quando apro la portiera dall'interno è molto dura la maniglia, premetto che mi hanno già sostituito tutta la maniglia perchè sono rimasto chiuso fuori, in questi giorni la porto in conc e vediamo che mi dice.
407 SW EXE Fari xeno

palerider
Peugeottista veterano

Messaggio da palerider »

Anch’io avvertivo qualche durezza, soprattutto perchè a volte devo chiudere la macchina con mio figlio addormentato dentro ( [-X non sono un criminale, non lo chiudo al sole, il problema è che questo si addormenta quando andiamo a casa la sera e svegliarlo se devo fare una commissione vuol dire andarsi a cercar rogne...) e uso la chiave anzichè il telecomando se no si attacca il volumetrico e se il cucciolo si muove potrebbe avere un brusco risveglio :evil: . Ho dato la colpa ai primi freddi e anche se è ancora in garanzia non avendo tempo & voglia di andare in officina ho anch’ io dato uno schizzetto di olio penetrante dentro la serratura (dal pertugio di inserimento chiave, infilando la cannuccia sotto la protezione), facendola poi girare a mano qualche volta e mi sembra molto più liscia adesso. Da dentro mai problemi.
L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!

alciam
Peugeottista curioso

Messaggio da alciam »

Ciao ragazzi,
il problema si risolve in pochi secondi...
basta mettere del grasso sul gancio d'acciao sul taglio della portiera e la corrispondente serratura della porta.. si risolve alla grande.
Peugeot 407 HDi 2.0 136 CV Sport Pack - Giugno 2005

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”