PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

help me!un piccolo confronto con la vostra 407sw

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
AndreaRC
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/06/2006, 23:07
Località: reggio calabria

help me!un piccolo confronto con la vostra 407sw

Messaggio da AndreaRC »

Salve, mi rivolgo a voi del forum che hanno una 407SW in quanto voglio avere delle opinioni veritiere e confronti con le vostre.
HO una 407 SW sport pack teckno con regolazione elettrica dei sedili e qualche settimana fà ho fatto presente all'assistenza Peugeot che lo schienale del sedile elettrico lato passeggero non si inclina più completamente all'indietro,fino a coricarsi sul sedile posteriore, ma rimane bloccato a metà, circa sui 25° rispetto alla verticale....
Loro mi hanno risposto che nella versione SW è normale. :shock:
Ma quale normale se prima durante i viaggi,tra una sosta e l'altra ci si poteva dormire facendo a tipo letto?!?!?!?!? :evil: :evil: Non è poi una enorme c....a che quello lato guida si può coricare??non ha senso tutto questo. :scratch:
A questo punto per la mia convinzione ho detto che magari si stavano confondendo col fatto che nella SW lo schienale,mediante apposita leva sotto al sedile,si poteva abbattare in avanti per ospitare oggetti lunghi ed ingombranti e da li non mi hanno detto più niente se non di accerttarmi con un modello simile. :shock:
Che mi dite voi? Mi ricordo bene o è solo una convinzione che mi sono fatto io non accettando questo problema?
Dovrò a giorni riandare all'assitenza per farmi cambiare i pistoncini del cofano posteriore che non si alza autonomamente e soprattutto rimane bloccato e così con la scusa ne approfitto per far loro presente i VOSTRI REALI CONFRONTI!!!!
sareste tanto gentili da aiutarmi? \:D/
un salutone a tutti dalla punta dell'Italia!!
P407sw sport pack teckno 2.0 16v 136cv,
jbl, 2
aux-in,
amplificazione impianto stereo,
impianto xenon da 6000k

Avatar utente
Alex407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1464
Iscritto il: 25/01/2005, 1:51
Località: Reggio Calabria

Re: help me!un piccolo confronto con la vostra 407sw

Messaggio da Alex407 »

Ciao, anch'io sono di Reggio :hello1:... abito vicino alla conce ma... ne frequento da tempo (e non sono il solo che è scappato) un'altra in provincia!
Ti posso solo dire che entrambi i sedili anteriori sulla mia SW si fanno a letto ed è una goduria (impagabile quando durante un lungo viaggio ti vuoi riposare magari mezz'ora)...
Per i pistoncini c'è un topic apposito, comunque ti dirò che li ho fatti sostituire tempo fa ed ogni tanto continua a bloccarsi nell'ultima parte e va spinto a mano.
:wave:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

AndreaRC
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/06/2006, 23:07
Località: reggio calabria

Re: help me!un piccolo confronto con la vostra 407sw

Messaggio da AndreaRC »

Ciao Alex che piacere avere avuto una risposta da un reggino come me :D Anche io ogni volta devo farmi 50km per andare all'assitenza,perchè qui da noi sono proprio sgorbutici e lavativi....Vado sempre a Gioia Tauro dove ho comprato la macchina e mi hanno sempre trattato con i guanti e risolto fin'ora quasi tutti i problemi sempre con la massima disponibilità.
E così anche tu hai una 407 SW con la regolazione elettrica dei sedili? se mi stai dando una conferma vuol dire che proprio non mi sbagliavo e adesso non vedo l'ora di andare all'assistenza a ribadirgli quanto avevo ragione...
Per il fatto della garanzia, ancora per qualche annetto non ci sono problemi perchè l'ho prolungata e qualsiasi cosa non va,si cambia subito subito...se usciranno alla scadenza saranno dolori :-#
Ti ringrazio, non sai quanto mi sarà utile questo tuo chiarimento!mi avevano promesso il sedile nuovo \:D/ vedremo se manterranno la promessa.. :wave:
P407sw sport pack teckno 2.0 16v 136cv,
jbl, 2
aux-in,
amplificazione impianto stereo,
impianto xenon da 6000k

Avatar utente
Magnetique
Peugeottista veterano
Messaggi: 215
Iscritto il: 02/11/2005, 12:18
Località: Venzone (Udine)

Re: help me!un piccolo confronto con la vostra 407sw

Messaggio da Magnetique »

Ciao AndreaRC.
Incuriosito dalla tua richiesta sono andato sulla mia 407 SW e ho controllato i fondocorsa dei sedili.
Ho notato che sulla mia 407 si "abbattono" alla stessa maniera della tua. Praticamente il sedile lato guida, và ad allinearsi con i posteriori, mentre il lato passeggero rimane leggermente sollevato.
Non so se è considerarlo un difetto o se è risulta una cosa normale, non ho mai fatto scendere prima di stasera i sedili fino a questi "estremi". Ci vorrebbe la conferma di qualcun'altro.
Mandi Maurizio.
Peugeot 407 SW 2.0 HDi SPT Nero Ossidiana 05/2005 40.000 Km.- griglia anteriore cromata - Michelin Exalto.
sorgente sintoCD "Nakamichi CD400" sintoCD di serie"Blaupunkt RD4 N2" con uscite preamplificate
crossover elettronico "Sony XEC1000S"ampli 2 x "SoundStream SS A100" + "SoundStream SS A50" + "Audison LRx 2.4"
altoparlanti woofer "Dynaudio MW160 GT" tweeter "Dynaudio MD100" subwoofer "JL Audio 10W6".

Avatar utente
seraph76
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 18/01/2008, 18:00
Località: (BA) - Bari

Re: help me!un piccolo confronto con la vostra 407sw

Messaggio da seraph76 »

anche io per curiosita' ho fatto la stessa prova ed anche a me il sedile del passeggero non si abbatte completamente, quindi non saprei se e' un difetto perche siamo gia in tre che abbiamo lo stesso problema contro uno solo che riesce ad abbatterlo completamente...
aspettiamo altri commenti...:-k
---> ANGELO <---
407 SW 2.0 HDI FAP 136 CV grigio alluminio imm. 09/2004 (mia dal 15/01/2008)
RT3 6.63, AUX sbloccati, indicazioni di svolta su DOT matrix.
griglia anteriore cromata, cerchi in lega cosmos da 17", antennino corto.
ECCOLA QUI!

Avatar utente
tocai
Peugeottista veterano
Messaggi: 224
Iscritto il: 15/01/2007, 9:36
Località: Mestre (VE)

Re: help me!un piccolo confronto con la vostra 407sw

Messaggio da tocai »

Ciao,
anche la mia ha i sedili elettrici. Non ricordo se lo schienale lato passeggero si abbatte completamente o resta leggermente rialzato (però appena mi ricordo lo verifico), ma sicuramente non si ferma a 25 gradi come il tuo. Ci si può comodamente distendere per il sonnellino ristoratore ;-) ....
Ciao
Peugeot 407 sw sport pack tecno, feb 05, km (09/2023) 306000, nero ossidiana, 2.0 HDI FAP , cambio automatico 4m, rt3 6.63 POI, cruise ctrl+lim. vel., sensori park a video, retrovisore fotocromatico, luci diurne, luci park dx/sx, infosecurity attivato eee...SONO PROPRIO CONTENTO by Matteo.

AndreaRC
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/06/2006, 23:07
Località: reggio calabria

Re: help me!un piccolo confronto con la vostra 407sw

Messaggio da AndreaRC »

Salve a tutti,vi ringrazio per opinioni che mi state dando,ma dobbiamo trovare un accordo :D
Sapreste essere più precisi e magari misurare quanto centimetri mancano che tocchi lo schienale col sedile posteriore nel caso rimanesse un pò alzato?
Qualcuno sarebbe così bravo da allegare anche qualche foto per capirci un pò meglio??
GRAZIE A TUTTI! \:D/
P407sw sport pack teckno 2.0 16v 136cv,
jbl, 2
aux-in,
amplificazione impianto stereo,
impianto xenon da 6000k

Avatar utente
accaeffe
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 29/09/2005, 21:45
Località: (TN) - Trento

Re: help me!un piccolo confronto con la vostra 407sw

Messaggio da accaeffe »

Volevo rispondere al tuo grido di aiuto nella maniera più esaustiva possibile, quindi postando una foto.
Preso anche dalla curiosità ho voluto verificare come stanno le cose nella mia 407 SW e qui le documento.
Dalla foto noterai come lo schienale del sedile conducente si appoggia abbondantemente sul divano posteriore mentre lo schienale del sedile passeggero resta sollevato dal divano di circa 3 centimetri, forse può dipendere anche dalla regolazione in altezza del sedile stesso. Infatti il mio sedile lo ho regolato all'altezza minima raggiungibile e per questo reclinando lo schienale va in appoggio sul divano.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

AndreaRC
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/06/2006, 23:07
Località: reggio calabria

Re: help me!un piccolo confronto con la vostra 407sw

Messaggio da AndreaRC »

Vi ringrazio per i confronti che avete fatto con le vostre 407,ed in particolare ad Alex407 che ci siamo visti di persona essendo della stessa città e anche ad accaeffe che ha pubblicato la foto della "discussione" aperta....effettivamente il sedile lato passeggero non si abbassa più di tanto mentre nella versione berlina si corica completamente come quello lato guida...mhà, non capisco perchè questa differenza..........L'importante e avermi tolto questo dubbio,non sapevo se il mio si fosse rotto o meno e a quanto pare in concessionaria avevano ragione e io proprio non ci volevo credere...
Eh niente,argomento chiuso...
vi ringrazio tutti!!
P407sw sport pack teckno 2.0 16v 136cv,
jbl, 2
aux-in,
amplificazione impianto stereo,
impianto xenon da 6000k

M_a_X_Italy
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 09/05/2006, 13:58

Re: help me!un piccolo confronto con la vostra 407sw

Messaggio da M_a_X_Italy »

I miei non ricordo, ma per sdramatizzare un po.... ma cosa fate su quelle macchine apparte gudare ? :wooow:
407 SW 2.0 HDI 136CV Sport Pack Tecno (frizione sostituita a 27.000km, motorino di avviamento a 50.000km, servosterzo a 57.000km, ole !)

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”