PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rotule dei pivot... (...che diavolo sono?..)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
rock486
Peugeottista curioso

Rotule dei pivot... (...che diavolo sono?..)

Messaggio da rock486 »

Mai avuti problemi particolari, ma..
...a 47.000 Km, in seguito ad un rumorino alla sostpensione anteriore dx, l'omino peugeot mi ha fissato un appuntamento per la sostituzione delle "rotule dei pivot". Mi ha spegato che è un difetto presente nelle prime 407 prodotte: da quello che ho capito la forma di una protezione raccoglie, anzichè proteggere, l'acqua. A lungo andare "le rotule dei pivot" si consumano e creano gioco (da cui il fastidioso rumore che avvertivo). L'intervento, per mia fortuna, è coperto dall'estensione della garanzia e le nuove protezioni dovrebbero risolvere il problema.

Ma cosa diavolo sono ste rotule dei pivot?
Qualcuno ne sa qualcosa o ha già effettuato l'intervento?

Ciao a tutti.
407SW 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio Ferro - Vetri stratificati - Xenon - JBL - Allarme - RT3

DAV407
Peugeottista fast&furious

Re: Rotule dei pivot... (...che diavolo sono?..)

Messaggio da DAV407 »

Se non ricordo male, dato che anch'io le ho cambiate per fortuna in garanzia, sono tipo dei tamponi che dovrebbero proteggere il perno di unione tra il triangolo superiore e quello inferiore della sofisticata sospensione delle nostre amate 407, dall'acqua e dalla terra.
Mercedes Classe E W213 Ex 407 SPORT 2.0 HDI GRIGIO ALLUMINIO - XENO - REG.-LIM DI VELOCITA' - DISCHI TAR-OX - PASTIGLIE ROESCH - AMMORTIZZATORI KONI FSD

Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”