PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia luci posteriore falsa

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
DEIV
Peugeottista curioso

Anomalia luci posteriore falsa

Messaggio da DEIV »

Ciao a tutti sono un felice possessore di una peugeot 407 2.0hdi,acquistata usata 2 anni fa, fino ad oggi mai avuto problemi, se non che ogni qualvolta che schiaccio il freno, o metto la freccia, mi viene fuori la spia, anomalia luce stop,o anomalia segnali di direzione, e subito dopo viene fuori il segnale nessun difetto,ora vi garantisco che e' una rottura ogni volta che schiacci il freno, fa il bip.
Insieme a un mio amico ho realmente controllato se le luci avevano dei problemi, le luci funzionano tutte bene.
Vi chiedo secondo voi da cosa e ' dipeso? qualcuno di voi ha mai avuto il mio stesso problema?, cosa mi consigliate di fare , cambiare le lampadine luci sop piu' frecce? grazie in anticipo :)

nina
Peugeottista veterano

Re: Anomalia luci posteriore falsa

Messaggio da nina »

ciao controlla la connessione del faro posteriore dx vedrai che la massa è surriscaldata
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate

viper307
Peugeottista veterano

Messaggio da viper307 »

già capitato lo scorso inverno, da me non era la massa surriscaldata ma dell'umido nel connettore e nel fanale...................adesso si è ripresentato un paio di volte................mi tocchera smontare e pulire tutto #-o ........
Ciauz
Ex 307 HDi XS Grigio Sidobre...........upgrade .........Ex 407 Executive SW Grigio Chiaro full optionals....attualmente su altro marchio STELLANTIS ;-) !

DEIV
Peugeottista curioso

Messaggio da DEIV »

Grazie per le risposte ma scusate un attimo se fosse la connessione surriscaldata o dell' umido cosa dovrei fare? Vi ringrazio Ancora

viper307
Peugeottista veterano

Messaggio da viper307 »

Se hai lo stesso mio problema.....smontare il faro pulire i contatti ( questa volta lo farò io con il WD40) rimontare tutto :)
Ex 307 HDi XS Grigio Sidobre...........upgrade .........Ex 407 Executive SW Grigio Chiaro full optionals....attualmente su altro marchio STELLANTIS ;-) !

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

per l'umidità togli il faro, stacchi i connettori e a macchina spenta senza nessuna luce accesa passi un cacciavite piatto sui contatti, in modo da togliere eventuale ossido residuo...
dopodochè spruzzi un prodotto tipo WD40 che mantiene pulito il tutto...purtroppo in questo periodo non ci si fa niente, le centraline con questi falsi contatti impazziscono... :mad:

a volte la segnalazione è dovuta ad una lampada a quasi fine vita, succede anche a me su entrambe, magari da il bip appena si accende, basta scendere e dare una leggera pacchetta al faro e si riaccende (specialmente posizioni), dopo un pò si spegne del tutto... :oops:
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

Usate uno spry per contatti, non il WD40!!!
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

madebyN
Peugeottista fast&furious

Messaggio da madebyN »

ad alcuni esemplari della prima serie che si recavano in officina col problema, venivano subito cambiati i cavi per risolvere il problema. non c'è mai stato un richiamo ma -se non sbaglio- una loro circolare interna.

passa in officina, dovresti risolvere con non molti €.

metti in firma i dati della tua auto, sarà più facile risponderti.
vedi la mia, per esempio !

saluti.
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

anche io ho lastessa anomalia da quando ho cambiato il fanalino post. La luce funziona, ma mi da sempre anomalia luce posizione post.
Visto che poi si é rotta veramente e dovró somntare tutto il faro per cambiarla :mad: :mad: :mad: :mad: daró una pulita ai contatti

gilbuono
Peugeottista curioso

Messaggio da gilbuono »

Analogo problema al mio felicemente risolto dalla Concessionaria: togliere connettori posteriori, spruzzare uno spray per contatti elettrici - TUTTO RISOLTO

Jack69
Peugeottista appassionato

Messaggio da Jack69 »

Peugeot 407 2.0 Hdi Sport - Grigio Fer - RD4 + volumetrico

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”