PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

E' proprio vero.....il sole fa male!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
STEFANOUD
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 03/05/2009, 22:32

Re: E' proprio vero.....il sole fa male!!!

Messaggio da STEFANOUD »

io avevo lo stesso problema vostro e mi sono rassegnato ad andare in un'officina peugeot e me l'hanno cambiato;
ho chiamato 4 concessionarie per sicurezza e mi hanno sparato prezzi anche esagerati..per fortuna ne ho trovata una onesta dove mi hanno detto che nuovo mi costava €. 195,00 + il montaggio...sono andato su appuntamento e mi hanno fatto tutto in diretta con un'attesa di 45 min circa...totale costo €. 230,00 circa (non mi ricordo di preciso).
E' passato quasi un anno ed (toccando ferro) è perfetto senza sgranature e sbiadimenti.
Se avete bisogno per info sono qui.
Peugeot 407 SW HDi FAP Sport tecno 2.0 nera (imm. dicembre 2005)

erregi
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 24/03/2012, 16:23
Località: Senigallia

Re: E' proprio vero.....il sole fa male!!!

Messaggio da erregi »

Anch'io ho il problema dell'oscuramento del display multifunzione. Il mio è quello relativo all'RT3 con telefono e navigatore integrati, molto raro da trovare anche in rete e per sostituirlo con uno nuovo la conce mi ha chiesto quasi 500 €. Mi puoi dire che tipo hai montato a quel prezzo? Perché avevano parlato anche a me una volta di un importo simile, salvo poi rettificare causa annullamento di quel ricambio da parte della casa madre.
407 Navteq on board 2005

bernasc
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 26/01/2013, 2:30
Località: Milano

Re: E' proprio vero.....il sole fa male!!!

Messaggio da bernasc »

Ciao erregi, come ricorderai anche io ho lo stesso problema di tutti sul display della 407.
Purtroppo il nostro, quello con il nav e il telefono, non si riesce a trovare a buon mercato e per averlo bisogna sborsare circa 500 euro. Ho esaminato più a fondo il problema dell'annerinemto, in certe condizioni, e sono arrivato alla conclusione che oltre alla temperatura siano i raggi UV quelli che gli fanno più male quindi ho pensato di sperimentare una possibile soluzione con uno schermo in LEXAN anti UV da 3mm davanti al display oltre ad un KAPTON ambra adesivo trasparente sulla parte dell'illuminazione a led per proteggerlo dalla temperatura.
A breve acquisterò la lastra in LEXAN ( minimo acquisto un m2 ) la taglierò in misura e proverò a fare l'esperimento. Se funziona sarà una soluzione poco costosa poichè il prezzo della lastra è di circa 30 euro e in un m2 si ricavano circa 100 schermi quindi ce ne sarà per tutti ! Ti informerò dei risultati.
Ciao ;-)

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: E' proprio vero.....il sole fa male!!!

Messaggio da thewizard »

credo che il Lexan sia una soluzione inopportuna: ci sono altre resine trasparenti meno costose e specificamente antiUV, magari già colorate in pasta...
;-)

Fabio

bernasc
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 26/01/2013, 2:30
Località: Milano

Re: E' proprio vero.....il sole fa male!!!

Messaggio da bernasc »

Ciao Fabio, ho individuato il LEXAN come soluzione poichè ha la caratteristica di respingere circa il 90% delle radiazioni UV ed è estremamente duttile al taglio ( praticamente si potrebbe tagliare con un seghetto senza danneggiarlo o incrinarlo ). Mi potresti cortesemente indicare quali altre resine potrei usare che abbiano le stesse caratteristiche e soprattutto dove è possibile acquistarle al dettaglio perchè se c'è da risparmiare ben venga un'altra soluzione. Grazie, ciao ;-)

leprottino
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 03/04/2012, 22:58
Località: Valenza (AL)

Re: E' proprio vero.....il sole fa male!!!

Messaggio da leprottino »

Ciao a tutti....
ovviamente anche la mia leona è afflitta dal mal di sole....... :mad:

onestamente credo che l'anti UV serva veramente a poco, se non nulla.... :scratch:

il raffreddamento invece elimina il problema :mrgreen: (perlomeno dopo qualche minuto.. :scratch: ..appena accesa l'auto lo schermo è nero :mad: )
io, in maniera molto artigianale :builder: , ho risolto indirizzando l'aria del clima, presa dalla bocchetta destra appena sopra il display, contro il display stesso......2 minuti ed è completamente leggibile in ogni sua parte :shock: . Quindi basta raffreddarlo superficialmente.

non posto foto in quanto è alquanto brutto.....sto pensando a creare qualcosa di esteticamente accettabile...se riesco posto.
407 sw 2.0 HDI 100kw - sport

bernasc
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 26/01/2013, 2:30
Località: Milano

Re: E' proprio vero.....il sole fa male!!!

Messaggio da bernasc »

Ciao leprottino, quello che dici è assolutamente vero ; il display è sensibile ANCHE alla temperatura e la soluzione che hai utilizzato è un po' " primitiva " ma se va bene .....Non hai mai notato che di sera, d'estate, nonostante la temperatura il display si vede un po' meglio ? Per proteggerlo dalle alte temperature è necessario isolarlo ed io proverò a farlo con un Kapton adesivo o Mylar adatto allo scopo oltre, ovviamente, allo schermo anti uv ; se risolvo informerò tutti gli amici del forum dei risultati. Ciao :roll: ;-)

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”