Ciao Max spiace leggere che la rete Peugeot non ha ancora individuato e risolto il problemamax56 ha scritto:Un saluto a tutti.
Ahi Ahi mi sembra di capire che questo problema non è stato risolto ancora!!
Io ho iniziato il tread e purtroppo sono ancora qui con il problema molto peggiorato:
fino a tre mesi fa lo faceva molto poco ed è per quello che non avevo ancora provveduto a fare controlli, oggi basta che si scaldi il motore, una tirata di marce ... e subito dopo mi ritrovo una lumaca, ma lumaca è dir poco! non tira assolutamente fino ai 3200 poi ha un piccolo scatto e subito dopo 3400 e oltre arriva anche a sembrare che abbia il limitatore di giri, perde potenza come se avesse un limitatore ... E` comunque strano, ma dovrebbe essere significativo per chi se ne intende, che basta tenerla spenta poco tempo che le turbine riprendono a funzionare anche se per poco.
Addirittura in un viaggio effettuato a bassi regimi, senza strappi, non ho avuto il difetto per più di una ora, poi mi son detto "proviamo a tirare un poco" ed è riapparso subito il problema!!
Possibile che la Peugeot ad oggi non abbia ancora capito come risolvere il problema delle turbine?? O non gli interessa risolverlo?
Nel frattempo ho sostituito i filtri del gasolio (naturalmente a 120000 Km dopo tutti i tagliandi fatti presso officine Peugeot nessuna me lo aveva sostituito!) ma non è cambiato nulla.
Lunedì attacco il computer per verificare i sensori, ma mi sembra di capire che lo avete già fatto in tanti e non avete risolto niente ... poi se qualcuno ha risolto qualcosa gli sarei grato se pubblicasse un resoconto.
Saluti
Massimo
Su suggerimento prova a far caso quando rigenera se ti fa lo stesso scherzo
Te ne accorgi dagli specchietti caldi e monitorando sempre il consumo istantaneo, lo vedi che di molto.
Se poi hai l'orecchio fino, sopra le ginocchia senti un relè che scatta sia ad inizio che a fine rigenerazione.
Quando compie la rigenerazione prova a tirarla in quel frangente e vedi cosa accade.
Tutte le temperature sono più elevate e il gruppo delle valvole di ammissione dell'aria sono parzialmente chiuse per innalzare la temperatura dei gas di scarico.