PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ventola abitacolo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
alex71184
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 06/04/2013, 6:47

Re: Ventola abitacolo

Messaggio da alex71184 »

Gian ha scritto:Ciao
Per il libretto di uso scaricalo da questo link
http://public.servicebox.peugeot.com/ddb/" onclick="window.open(this.href);return false;
Se fosse una saldatura fredda che non fa contatto è tutto un discorso ramdom fermo restando che il calore producendo dilatazione termica ne altera fortemente il contatto.
;-)
Grazie mille,
Ultima cosa,sai dove si trova quel regolatore?? E se si come e fatto!!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Ventola abitacolo

Messaggio da Gian »

alex71184 ha scritto:
Gian ha scritto:Ciao
Per il libretto di uso scaricalo da questo link
http://public.servicebox.peugeot.com/ddb/" onclick="window.open(this.href);return false;
Se fosse una saldatura fredda che non fa contatto è tutto un discorso ramdom fermo restando che il calore producendo dilatazione termica ne altera fortemente il contatto.
;-)
Grazie mille,
Ultima cosa,sai dove si trova quel regolatore?? E se si come e fatto!!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ciao
purtroppo non ho fatto caso, tuttavia se individui i cavi che partono dalla ventola e li segui a ritroso, lo trovi di sicuro ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

alex71184
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 06/04/2013, 6:47

Messaggio da alex71184 »

A ri ciao!! Grazie di tutto!!
Stattina prendo auto e tutto funziona (sembrerebbe)
Dopo 1 minuto si blocca
Permetto che era impostato solo ventola senza clima(la macchina segnava in garage 20,ma.appena uscito fuori dal garage a segnato 16 e da qui in poi a smesso di funzionare!!
Allora cosa ho fatto ho messo la temperatura al.max e la ventola ha iniziato ad andare, appena lo spostata verso 24 TAC si e spenta, faccio 2 volte cosi e fa la.stessa cosa,alla terza non va piu ancora!!!
Mi sa che qui aldiamo oltre alla dilatazione termica!!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re:

Messaggio da Gian »

alex71184 ha scritto:A ri ciao!! Grazie di tutto!!
Stattina prendo auto e tutto funziona (sembrerebbe)
Dopo 1 minuto si blocca
Permetto che era impostato solo ventola senza clima(la macchina segnava in garage 20,ma.appena uscito fuori dal garage a segnato 16 e da qui in poi a smesso di funzionare!!
Allora cosa ho fatto ho messo la temperatura al.max e la ventola ha iniziato ad andare, appena lo spostata verso 24 TAC si e spenta, faccio 2 volte cosi e fa la.stessa cosa,alla terza non va piu ancora!!!
Mi sa che qui aldiamo oltre alla dilatazione termica!!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ciao
Credo che necessiti visto il comportamento di una diagnosi alla centralina clima per capire nel momento in cui si presenta il difetto, cos'è che lo causa :scratch:
Fidati a volte le saldature fredde fanno letteralmente perdere la testa e anche la pazienza :mrgreen:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

alex71184
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 06/04/2013, 6:47

Messaggio da alex71184 »

Ciao,domani la lasciò dal l unico elettrauto che conosco nella mia zona, nel.frattempo vi aggiornò
Gli ho accennato del sensore temperatura ambiente interno,ma lui dice che non centra nulla,e deve smontare per capire cosa ha,
Anche oggi mi e capito che
Stamattina alle 5.30(ritirata dal garage)
ho percorso 20km
Temperatura esterna 16° in auto lo impostata a 23 a funzionato tutto il tempo!!

La lasciò a lavoro
La prendo alle 14.00 temperatura esterna 27° imposto clima a 22
Funziona per 2-3 minuti e va ancora in blocco!!
Da qui mi nasce il dubbio del sensore temperatura interna ambiente,quello posto fra cruscotto e cassetto porta oggetto( l unico che conosco)
Secondo voi???

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

alex71184
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 06/04/2013, 6:47

Messaggio da alex71184 »

A conoscere qualcuno che ha la macchina in zona che lo facesse provare,cosi so se e il sensore!!!!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

alex71184
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 06/04/2013, 6:47

Messaggio da alex71184 »

Ciao mi ha chiamato l elettrauto e le eletrottonica della ventola che e integrata!!
Il costo e di 450€ dal concessionario Peugeout!!
Avete un sito dove poterla comprare??

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re:

Messaggio da Gian »

alex71184 ha scritto:Ciao mi ha chiamato l elettrauto e le eletrottonica della ventola che e integrata!!
Il costo e di 450€ dal concessionario Peugeout!!
Avete un sito dove poterla comprare??

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ciao
Ok come ti riferivo non avendo guardato non ho notato se era integrata oppure separata.
Immagino che ti cambia tutta la ventola
Immaginavo che fosse l'elettronica di comando e regolazione della velocità .....
Quella vecchia non buttarla
Tenta di aprirla.....
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Ventola abitacolo

Messaggio da Gian »

Ciao ti rispondo qui per dare continuità perché di comune interesse.
Come si smonta non saprei tuttavia potresti registrarti sul service box e dare un occhio agli esplosi
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Ventola abitacolo

Messaggio da Gian »

Prova su autoparti.it o altri portali che vendono pezzi
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

alex71184
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 06/04/2013, 6:47

Ventola abitacolo

Messaggio da alex71184 »

Questa e la ventola!!ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

alex71184
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 06/04/2013, 6:47

Messaggio da alex71184 »

Non so perche non vanno le foto cmq llmetto link sotto
https://drive.google.com/folderview?id= ... kdFbTJ2bkE" onclick="window.open(this.href);return false;



Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re:

Messaggio da Gian »

alex71184 ha scritto:Non so perche non vanno le foto cmq llmetto link sotto
https://drive.google.com/folderview?id= ... kdFbTJ2bkE" onclick="window.open(this.href);return false;



Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ok si trova dal lato guida
Siemens
con le sigle dovresti riuscire a trovarla.
Magari riesci a smontare la tua e ripararla.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

alex71184
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 06/04/2013, 6:47

Messaggio da alex71184 »

Allora ho smontato la ventola!!
Ci vuole molta pazienza e circa 30 minuti!
Bisogna prima cosa scollegare la batteria
Smontare le 2 viti dell airbag sotto lo sterzo,poi ci sono 3 gancetti ad incastro nella parte dietro, bisogna mettere le mani dietro e staccare perche sono duri,dopo di che si tira e viene fiore tutto l airbag con la relativa plastica frontale, si scollegano 2 cavi uno filo di terra e l'altro blu,che si stacca togliendo le alette laterali della parte nera sopra sopra,poi alza e poi viene via lo spinotto,
Poi si stacca una centralina con 2 viti che e attaccata vicino la ventola!
E si toglie anche sensore pedale freno
Dopo di che si spostano tutti i cavi in maniera che non diano fastidio, un po di pazienza e molta attenzione, si stacca il cavo poi si ruota la ventola e si tira, e da li cerchi il tutto per farla passare senza prendere i cavi!!!

E stato piu difficile rimontarla che smontarla!!!

Cmq provato la ventola sulla.batteria e andava a scatti,appena davo 2 colpetti partiva, lo smontata tutta pulita con spray contatti,e wualllaaaaaa e ripartirà per ben tutte le volte!!
Prima di rimontare rifaccio le prove col suo spinotto e funziona in tutte le velocità anzi andava piu forte di prima,

Morale la rimontò con un po di fatica per farla passare, ma ci si riesce,
Finito il.tutto accendo la macchina e wuahaalallaaa funziona, peccato che dopo 10 minuto si e bloccata,!! Domani la comprò
Cmq in Peugeout costo esagerato + di 400€
In un demolitore trovato 80€ usato e 150€ nuovo domani vado

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re:

Messaggio da Gian »

alex71184 ha scritto:Allora ho smontato la ventola!!
Ci vuole molta pazienza e circa 30 minuti!
Bisogna prima cosa scollegare la batteria
Smontare le 2 viti dell airbag sotto lo sterzo,poi ci sono 3 gancetti ad incastro nella parte dietro, bisogna mettere le mani dietro e staccare perche sono duri,dopo di che si tira e viene fiore tutto l airbag con la relativa plastica frontale, si scollegano 2 cavi uno filo di terra e l'altro blu,che si stacca togliendo le alette laterali della parte nera sopra sopra,poi alza e poi viene via lo spinotto,
Poi si stacca una centralina con 2 viti che e attaccata vicino la ventola!
E si toglie anche sensore pedale freno
Dopo di che si spostano tutti i cavi in maniera che non diano fastidio, un po di pazienza e molta attenzione, si stacca il cavo poi si ruota la ventola e si tira, e da li cerchi il tutto per farla passare senza prendere i cavi!!!

E stato piu difficile rimontarla che smontarla!!!

Cmq provato la ventola sulla.batteria e andava a scatti,appena davo 2 colpetti partiva, lo smontata tutta pulita con spray contatti,e wualllaaaaaa e ripartirà per ben tutte le volte!!
Prima di rimontare rifaccio le prove col suo spinotto e funziona in tutte le velocità anzi andava piu forte di prima,

Morale la rimontò con un po di fatica per farla passare, ma ci si riesce,
Finito il.tutto accendo la macchina e wuahaalallaaa funziona, peccato che dopo 10 minuto si e bloccata,!! Domani la comprò
Cmq in Peugeout costo esagerato + di 400€
In un demolitore trovato 80€ usato e 150€ nuovo domani vado

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ciao
A completamento dell'argomento sarebbe stato molto utile se avessi scattato tante foto raffiguranti tutti i passaggi effettuati.
Prima di buttarla verifica tutti i giochi sull'albero cosicché magari scopri che si può comunque riparare. Probabile ma non certo che se si blocca qualche gioco sull'albero lo abbia.
Diversamente aprila e individua l'elettronica ma prima di buttarla o arrenderti è giusto che fai tutto il possibile per salvarla dato che hai una buona ottima manualità perché lavorarci li sotto non è alla portata di tutti
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”