PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi spia motore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31903
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problemi spia motore

Messaggio da Gian »

Sicuramente ha impiegato una mappa con tanto di modifica già preconfezionata.
Solo che questa volta gli è andata male.
Piuttosto che iniziare a provare a cambiare questo poi quello e poi quell'altro che alla fine ti sei trovato a cambiare mezza macchina e spendere parecchi quattrini tienila così.
La prossima volta pensaci almeno 10 volte prima di tentare una modifica del genere per altro illegale.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

alex71184
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 06/04/2013, 6:47

Re: Problemi spia motore

Messaggio da alex71184 »

Hai perfettamente ragione, ma sai dopo 14 anni spendere più di 1000€ per rimettere a nuovo EGR fap cerina e altro quando so che la terrò ancora per altri 1-2 max 3 anni se va bene e con tutti gli acciacchi che ha, ho pensato che non valesse la pena,poi mi avevano assicurato che era un lavoro semplice, mi sono fidato del meccanico di fiducia haime

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31903
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problemi spia motore

Messaggio da Gian »

Ciao
Obiettivamente prova a pensare se quel meccanico ha comprovate e approfondite conoscenze tecniche e pratiche sui sistemi elettrici ed elettronici ?
Oppure la maggior parte delle volte lo hai sempre visto fare freni, frizioni, ma sempre parte meccanica ?
Le risposte dalle a te stesso.
Io alla luce dei fatti mi limito a sollevare solo qualche dubbio.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

alex71184
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 06/04/2013, 6:47

Re: Problemi spia motore

Messaggio da alex71184 »

ha fatto vari lavori del genere su diverse auto anche di amici e un meccanico anche se c'entra poco autorizzato magneti Marelli,
E nessuno ha mai avuto problemi, su quel punto di vista lavora bene,il fatto e che lui dice che la problematica e dovuta ad altro e non al suo lavoro!
Ormai e andata così quando appare la spia la resetto

alex71184
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 06/04/2013, 6:47

Re: Problemi spia motore

Messaggio da alex71184 »

P.s e anche autorizzato REMAPPING SERVICE

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31903
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problemi spia motore

Messaggio da Gian »

La meccanica la si vede, la si tocca.
L'elettronica purtroppo no
E senza una consolidata conoscenza di base in campo elettronico, con l'attuale tecnologia delle moderne auto non si va tanto lontano.
Questo a prescindere
È una considerazione che vale per tutti i meccanici.

Non è un caso se i corsi di aggiornamento indetti dalle varie case automobilistiche, vengano riservati a persone almeno diplomate.
L'esperienza conta ed è innegabile tuttavia l'approccio a problematiche elettroniche richiede conoscenza di base.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”