PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

1.6 HDi 110cv geometria variabile bloccata? [VIDEO]

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 1.6 HDi 110cv geometria variabile bloccata? [VIDEO]

Messaggio da Gian »

Ciao john
Come fai a dire che alla tua rimangono ancora 164 cv ?

Il mio FAP non è mai stato sostituito ed ha all'attivo 190.000 km in 13 anni circa.
Personalmente non ho notato alcun calo di prestazioni e anche facendo il confronto con altre auto ovviamente più recenti e dotate più o meno dello stesso rapporto peso potenza, in accelerazione si difende ancora egregiamente tant'è che più di qualcuno è rimando sorpreso.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

john58
Peugeottista veterano
Messaggi: 310
Iscritto il: 17/03/2016, 19:28
Località: Camponogara (VENEZIA)

Re: 1.6 HDi 110cv geometria variabile bloccata? [VIDEO]

Messaggio da john58 »

Gian ha scritto:
25/10/2020, 15:14
Ciao john
Come fai a dire che alla tua rimangono ancora 164 cv ?

Il mio FAP non è mai stato sostituito ed ha all'attivo 190.000 km in 13 anni circa.
Personalmente non ho notato alcun calo di prestazioni e anche facendo il confronto con altre auto ovviamente più recenti e dotate più o meno dello stesso rapporto peso potenza, in accelerazione si difende ancora egregiamente tant'è che più di qualcuno è rimando sorpreso.
Ciao Gian, non lo dico io che me ne sono rimasti 164 CV ma il responso di una rullata che ho fatto fare a fronte della mia sensazione della perdita di potenza, 164CV anziché 204CV e 340NM anziché 450NM.
508GT 204cv ---------la vedi qui-----------
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=103729" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 1.6 HDi 110cv geometria variabile bloccata? [VIDEO]

Messaggio da Gian »

Ciao
Ma durante la rullara era in corso la rigenerazione ?
Se no
È partita da li a poco dopo aver fatto la rullata ?
Il tutto dando per scontato che quel banco a rulli era ben tarato oltre che ben funzionante.
Gian
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

john58
Peugeottista veterano
Messaggi: 310
Iscritto il: 17/03/2016, 19:28
Località: Camponogara (VENEZIA)

Re: 1.6 HDi 110cv geometria variabile bloccata? [VIDEO]

Messaggio da john58 »

Gian ha scritto:
25/10/2020, 15:40
Ciao
Ma durante la rullara era in corso la rigenerazione ?
Se no
È partita da li a poco dopo aver fatto la rullata ?
Il tutto dando per scontato che quel banco a rulli era ben tarato oltre che ben funzionante.
Gian
Ciao Gian, fino al momento che non me ne danno motivo, io mi fido della professionalità e del lavoro degli altri, dal momento che mi tiri una fregatura allo stesso modo non ti do nemmeno la possibilità di riabilitarti, lo so sono fatto male ma è così. Detto ciò sono andato da un preparatore di auto con provate capacità il quale dopo essere stato informato che non avrei in alcun modo fatto fare interventi meccanici a lui in quanto le preparazioni che fa sono troppo estremizzate per una tipologia di macchina come la mia, mi ha dato il grafico risultante dal banco prova. Ora in un'officina in cui vengono portate ad elaborare le vetture, penso che chi le porta voglia capire gli incrementi con relativa documentazione e quindi un banco prova sempre efficiente penso sia d'obbligo. Non lo so se stava rigenerando o quant'altro, il mio obiettivo era sapere se avesse perso potenza o no e il grafico, quindi dati, ha confermato la mia sensazione. Se durante la rigenerazione mangia per i fatti suoi 10-15 CV non mi interessa, la mia macchina ha perso un tot di potenza e da come è coccolata dal punto di vista manutentivo non me lo aspettavo... Mi spiace che stiamo un po' inquinando il tipico originale, Ato_407 mi perdonerà...
508GT 204cv ---------la vedi qui-----------
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=103729" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 1.6 HDi 110cv geometria variabile bloccata? [VIDEO]

Messaggio da Gian »

Grazie John per la precisazione.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Ato_407
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 03/09/2020, 18:37

Re: 1.6 HDi 110cv geometria variabile bloccata? [VIDEO]

Messaggio da Ato_407 »

Buonasera a tutti, stamattina ricevo una chiamata dalla Peugeot che mi dice che il mio appuntamento é spostato a settimana prossima, insisto con loro per andare di persona questo pomeriggio solo per spiegargli il problema e così ho fatto sono andato lì e facendo vedere i due video mi hanno detto che ci sarà sicuramente un problema nel circuito del vuoto o qualche tubicino otturato o bucato che fa perdere depressione o addirittura mi hanno detto visto che é successo ad altri possessori un problema al serbatoio del vuoto o all'attuatore ora non mi rimane che aspettare... qualcuno di voi sa se si può bypassare la valvola Pierburg? Sono troppo curioso di cosa sia... O domani smonto tubicino per tubicino e lo controllo visto che non l'ho fatto quando ho sostituito la valvola Pierburg ( errore dovuto alla fretta) oppure voglio provare magari a bypassare collegando direttamente un tubicino dall polmone del vuoto all'attuatore... Qualcuno mi sa dire se in questo modo posso verificare almeno se ci fosse una perdita nei tubetti? Oggi tornando dall'officina ho provato a scollegare il tubo della depressione che si attacca all'attuatore e le prestazioni sono rimaste le stesse un diesel aspirato insomma...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 1.6 HDi 110cv geometria variabile bloccata? [VIDEO]

Messaggio da Gian »

Ciao
Lo strumento per il vuoto chiamasi vacuometro
Se tiene la depressione ok altrimenti perde
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 1.6 HDi 110cv geometria variabile bloccata? [VIDEO]

Messaggio da Gian »

Ma il tuo meccanico non ha mica controllato tutto il circuito del vuoto ?
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Ato_407
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 03/09/2020, 18:37

Re: 1.6 HDi 110cv geometria variabile bloccata? [VIDEO]

Messaggio da Ato_407 »

Mi aveva detto di sì non c'era nessuna perdita collegando la pompetta

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 1.6 HDi 110cv geometria variabile bloccata? [VIDEO]

Messaggio da Gian »

Pompetta ok ma quella per il vuoto.
Soprattutto collegare vacuometro e lasciarlo collegato osservando se cala di depressione dopo un pò di tempo, segno che da qualche parte aspira aria.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Ato_407
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 03/09/2020, 18:37

Re: 1.6 HDi 110cv geometria variabile bloccata? [VIDEO]

Messaggio da Ato_407 »

Buonasera a tutti oggi ho provato a rifare una scansione dei codici errore e mi appare il codice P0299 ossia pressione sovralimentazione bassa e il codice P0401 errore relativo ai gas di scarico EGR qualcuno sa dirmi qualcosa in più su questi due errori? Premetto che come detto precedentemente l'egr é tappata con lamierino quindi solo meccanicamente...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 1.6 HDi 110cv geometria variabile bloccata? [VIDEO]

Messaggio da Gian »

Ciao
La turbina o meglio il lato compressore non va adeguatamente in pressione.
Ricontrollerei manicotti, fascette, attuatore, ecc. ecc.
Il secondo dovuto al tappo meccanico dell'egr
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Ato_407
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 03/09/2020, 18:37

Re: 1.6 HDi 110cv geometria variabile bloccata? [VIDEO]

Messaggio da Ato_407 »

Ragazzi ho risolto da solo il problema ieri dopo lavoro sono andato allo sfascio da quel mio amico che vi dicevo ho cambiato il sensore di aria aspirata e come magia la macchina va una meraviglia spinge in modo perfetto... Precedentemente con torque la temperatura dell'aria era di 40gradi di media con l'altro montanto ieri 25 gradi... John 58 ti consiglio anche a te di provare se non l'hai fatto... Ora ho ordinato un sensore cosi da metterlo nuovo... Grazie a tutti dei messaggi e i consigli 💪💪

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 1.6 HDi 110cv geometria variabile bloccata? [VIDEO]

Messaggio da Gian »

Ciao e bene che hai risolto
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

john58
Peugeottista veterano
Messaggi: 310
Iscritto il: 17/03/2016, 19:28
Località: Camponogara (VENEZIA)

Re: 1.6 HDi 110cv geometria variabile bloccata? [VIDEO]

Messaggio da john58 »

Ato_407 ha scritto:
31/10/2020, 20:27
Ragazzi ho risolto da solo il problema ieri dopo lavoro sono andato allo sfascio da quel mio amico che vi dicevo ho cambiato il sensore di aria aspirata e come magia la macchina va una meraviglia spinge in modo perfetto... Precedentemente con torque la temperatura dell'aria era di 40gradi di media con l'altro montanto ieri 25 gradi... John 58 ti consiglio anche a te di provare se non l'hai fatto... Ora ho ordinato un sensore cosi da metterlo nuovo... Grazie a tutti dei messaggi e i consigli 💪💪
Ato_407, innanzi tutto mi congratulo per la tenacia che hai dimostrato nel raggiungimento dell'obiettivo. Seguirò senz'altro il tuo consiglio, purtroppo il mio motore ha una miriade di sensori e anche se penso che sia situato sul condotto di aspirazione non sono molto sicuro della sua posizione. Il tuo è collocato subito dopo il debimetro? Il nome preciso dell'oggetto è "sensore temperatura aria aspirata,"? Non ci crederai ma nonostante l'ora appena letto il tuo post mi sono precipitato in garage per capire quale sia sperando che sia la causa del difetto anche sulla mia. :mrgreen: Grazie per aver messo a disposizione i tuoi interventi.
508GT 204cv ---------la vedi qui-----------
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=103729" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”