PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Strane macchie sui cerchi in lega

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Timetravel
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 03/12/2020, 21:15

Strane macchie sui cerchi in lega

Messaggio da Timetravel »

Ciao a tutti,

sui cerchi in lega della mia 407 ci sono delle strane macchie bianche, al tatto sembrano macchine di colla (inizialmente pensavo lasciate dai vecchi piombini di equilibratura) ma sono situate in zone troppo casuali per essere quelle.

Al tatto sono dure ma danno l'idea di essere di un qualcosa che ai tempi era gommoso e che solo successivamente si è seccato.

Vorrei rimuoverle perchè esteticamente sono proprio brutte ma al momento non ci sono riuscito.

Ho provato con:

Diluente
Creolina
Semplice sgrassatore
Mafra Deca Flash

ma non ha funzionato nulla.

Mi chiedevo quindi se qualcuno ha avuto esperienze simili, se magari è proprio il cerchione che col tempo "butta fuori" queste macchie o se sapete indicarmi qualcosa di più adatto per rimuoverle.

So che non sapendo esattamente di cosa sono fatte ste macchie è difficile indicare un modo per pulirle ma ho pensato cmq di provare a chiedere...chissà. :scratch:

Allego foto delle macchie bianche che vorrei eliminare dal cerchione.
IMG_0148 (2).jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008 1.6 BlueHdi
BMW 118d
Peugeot 407 1.6 Hdi

ggarbero
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 21/09/2010, 21:44
Località: Savona

Re: Strane macchie sui cerchi in lega

Messaggio da ggarbero »

Ciao sembrerebbero "fioriture" dell"alluminio. Ma per caso d'inverno hai montato i "ragni" o le catene?

Avatar utente
Timetravel
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 03/12/2020, 21:15

Re: Strane macchie sui cerchi in lega

Messaggio da Timetravel »

Purtropppo non lo so, ho comprato l'auto da un paio di settimane :D

comunque effettivamente potrebbero essere fioriture dell'alluminio.....e nel caso come potrei rimuoverle?
Peugeot 2008 1.6 BlueHdi
BMW 118d
Peugeot 407 1.6 Hdi

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Strane macchie sui cerchi in lega

Messaggio da Gian »

ggarbero ha scritto:
04/12/2020, 0:20
Ciao sembrerebbero "fioriture" dell"alluminio. Ma per caso d'inverno hai montato i "ragni" o le catene?
Concordo
A occhio sembrano proprio fioriture dell'alluminio.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Strane macchie sui cerchi in lega

Messaggio da Gian »

Potrebbero anche essere graffi dovuti a contatti contro i marciapiedi che con la neve accumulata a terra rimangono invisibili
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Timetravel
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 03/12/2020, 21:15

Re: Strane macchie sui cerchi in lega

Messaggio da Timetravel »

Quindi non cè modo di toglierle se non riverniciando il cerchione...giusto?
Peugeot 2008 1.6 BlueHdi
BMW 118d
Peugeot 407 1.6 Hdi

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”