PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

mancata accensione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: mancata accensione

Messaggio da Gian »

Ciao
Le candelette sono fortemente inidiziate e assolutamente da controllare.
Usa un buon pulitore iniettori additivato al pieno di gasolio.
Se facesse molto molto freddo il gasolio andrebbe additivvato anche con l'anticongelante.
Probabilmente in seguito alle forti ed eccezionali nevicate in Spagna come Madrid sono molti i benzinai ad avere ancora dentro le cisterne gasolio estivo mentre stante le temperature ci vorrebbe quello invernale.
Se cosi fosse normale che stenti a partire ma il difetto dovrebbe essere comune a molti e non solo a te.
Rimango sintonizzato
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

jonathan2007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 163
Iscritto il: 05/02/2014, 13:41
Località: Torino

Re: mancata accensione

Messaggio da jonathan2007 »

aggiornamento:
in peugeot mi dicono che potrebbe dipendere dalla pompa del gasoglio che si svuota (questo perchè succede quando è un po' di giorni che è ferma e per il fatto che subito parte ma poi si spegne se non tengo accelerato al massimo).
Mi hanno anche detto che cambiare pompa è carissimo, ma si può revisionare.
Può essere questa la strada giusta?
Grazie
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi Australian automatica, 5/2008, Km.250.000, RT4 8.31, centralina rimappata - Torino

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: mancata accensione

Messaggio da Gian »

Ciao
Allora fai un'altra prova
Accendi il quadro e lo lasci acceso per almeno 10 secondi. Poi spegni e lo riaccendi per altri 10 secondi.
Poi spegni e lo riaccendi nuovamente.
Al termine di altri 10 secondi passi alla messa in moto e vedi come parte.
In questo modo fai girare la pompa del gasolio che si trova nel serbatoio e gli permetti di portare in pressione il gasolio.
Se parte bene è probabile che sia la pompa
Se quando le temperature esterne sono sopra lo zero di alcuni gradi e fa sempre il difetto, è molto probabile sia la pompa
Se lo fa solo quando la temperatura esterna è molto fredda quasi sicuramente sono le candelette.
Spero essermi spiegato.
Rimango sintonizzato
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6959
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: mancata accensione

Messaggio da RogerAL »

Boh, se però parte bene (senza borbottare) e si spegne se non accelera al max, secondo me le candelette potrebbero essere buone. Generalmente, con 1 o 2 candelette non funzionanti, il motore farebbe fatica a partire, ma una volta partito anche borbottando, poi non dovrebbe spegnersi, perlomeno faceva così sul mio Scudo con motore HUD (con tanto di fumone nero...!!)

Saluti (in particolar modo a Gian...che ho tralasciato di salutare in altro topic e me ne scuso, ma non volevo fare ulteriore post poco utile al Forum )
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”