PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Errore airbag E602

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
PIEROVIC
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 16/07/2015, 22:09

Errore airbag E602

Messaggio da PIEROVIC »

Buona domenica a tutti,
un decina di giorni fa il computer di bordo ha fatto il classico bip con la visualizzazione di anomalia airbag o pretensionatori.
Tornato a casa ho fatto una diagnosi con Diagobox è mi da come errore E602 ovvero "Difetto dell'attivatore airbag conducente livello 2 - origine locale - resistenza troppo alta".
Fatte le dovute ricerche potrebbe essere o qualche collegamento ossidato dietro l'airbag del volante oppure il cavo spiralato contenuto nel gruppo devio luci.
Il problema è che non riesco a togliere l'airbag dal volante, ho seguito le istruzioni trovate su youtube dove dice di mettere un cacciavite o una brucola nel buchino sotto al volante, dopo spingere e l'airbag dovrebbe sganciarsi dal volante per poi fare i dovuti controlli.
Fatto sta che ho messo la torx nel buchino e sento la molla muoversi ma l'airbag non si toglie.
Io ho pensato che sicuramente la molla che mantiene il tutto a causa dell'ossido si sia "saldata" da qualche parte e non si muove.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ?
Grazie a tutti.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6964
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Errore airbag E602

Messaggio da RogerAL »

Quando si parla di sicurezza, personale o degli occupanti veicolo in genere, affidarsi ad esperti professionisti del settore è la cosa migliore (l'unica alternativa, direi), anche per rimanere in conformità alla Legge attuale ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

andy5339
Peugeottista veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 13/05/2014, 19:47

Re: Errore airbag E602

Messaggio da andy5339 »

A me è capitato di doverlo togliere per disossidare i contatti del clacson che non funzionava piú, anche io ho avuto un po di difficolta', ma insistendo ci sono riuscito, l'ho fatto parecchio tempo fa e quindi non mi ricordo precisamente come ho risolto, peró è fattibilissimo, bisogna trovare la giusta inclinazione al cacciavite per sganciare la molla.
407 2.0hdi 136cv 11/2007 feline bianco 493000km al 26/09/2023
2008 1,6hdi 92cv allure 03/2015 124000km

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Errore airbag E602

Messaggio da Gian »

Ciao Piero
Controlla la connessione del pretensionatore sotto io sedile.
È probabile sia quella
Per smontare l'airbag esiste una precisa procedura e trattandosi di dispositivi di sicurezza sempre meglio affidarsi a mani esperte.
Il rischio che mentre lo smonti ti esploda è alquanto reale.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”