PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Metodo non distruttivo per la riparazione dei flap del condizionatore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
andy5339
Peugeottista veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 13/05/2014, 19:47

Re: Metodo non distruttivo per la riparazione dei flap del condizionatore

Messaggio da andy5339 »

Oggi ho corso con temperature esterne di 34 gradi e il condizionatore impostato a 18 gradi, l'aria era fredda come quando lo impostavo al minimo. Lo lascerei così più che altro per ridurre, e già mi tocco i gabbasisi , il pericolo di recidiva alla paletta lato guida, su cui a quanto risulta dagli innumerevoli video su YouTube è molto più fastidioso intervenire, vedi airbag e piantone di sterzo. In PSA comunque sarebbe bastato una volta che hanno capito il problema far modificare i motorini e tutto con pochissima spesa e soddisfazione del cliente, ma in tutti questi anni, più di venti, prima in citroen e poi in peugeot ho capito senza timore di essere smentito che la politica del gruppo è questa, il problema non viene risolto quando si presenta e si è capito come intervenire, i pezzi che sono stati deliberati nel progetto restano identici fino alla fine vita di produzione del modello e non vengono in nessuna maniera modificati, le palette se si acquistano adesso a più di vent'anni da che si è capito che sono ad altissimo rischio rottura sono identiche ad allora, e mi viene da pensare agli ammortizzatori della 2008 di mia moglie, anche i cani hanno capito che sono difettosi, eppure quelli che hanno la dabbenaggine di farli sostituire in concessionaria si vedono rimontare gli stessi per di più ad prezzo da oreficeria, e gli esempi di questa politica, che scarica i costi degli errori di progettazione sul cliente, al netto dei più fortunati che sono ancora in garanzia, che però restano sempre con la remora del pezzo rimontato identico al difettoso, sono innumerevoli. Vengo da un ulteriore colloquio con un venditore citroen per la C5 aircross, che mi piace proprio, a cui ho fatto presente le mie perplessità riguardo ai numerosissimi casi avaria del sistema adblue, la sua risposta è stata la classica palla in corner, tutte le case hanno le loro rogne, ma ad onor del vero mi sento di dire che PSA non è secondo a nessuno nello scaricare sul cliente i costi dei suoi errori. Con questo vi auguro buona serata. Prestissimo aprirò un topic per avere informazioni riguardo alla frizione.
407 2.0hdi 136cv 11/2007 feline bianco 493000km al 26/09/2023
2008 1,6hdi 92cv allure 03/2015 124000km

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31901
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Metodo non distruttivo per la riparazione dei flap del condizionatore

Messaggio da Gian »

Ciao Andy
Esattamente come scrivi, è la stessa "temperatura" che tengo impostato io.
Imposta la gestione dei flussi d'aria in automatico e regola la velocità della ventola in manuale e vedrai che starai come un pascià nonostante il nostro clima abbia ormai 20 anni di tecnologia e non abbia MAI richiesto aggiornati a differenza degli ultimi che sovente necessitano di continui aggiornamenti.

Chissà come mai ?

In merito alla nuova C5 sappi il marchio non ha più nulla al pari delle vecchie Citroen e mi riferisco a quelle dotate di sospensioni idropneumatiche e idrattive, con retrotreno autodirezionale.
A mio avviso è un marchio al quale hanno espiantato il DNA creato dal vecchio Andrè il quale asseriva e questo certamente all'attuale dirigenza non importa, che ogni nuova Citeoen doveva avere qualcosa di innovativo che le altre case non avevano.

Per esempio hai mai guidato una Citeoen con il retrotreno autodirezionale dove nelle curve più vai forte e più l'auto ai avvita dentro la curva ?

Pensa che oggi giorno una "casettina" di nome Porsche lo ha implementato in modo decisamente più tecnologico ovviamente, tuttavia i benefici sono i medesimi.

Se sul solito canale guardi alcuni video test dell'alce, slalom, stabilità ecc. della Xantia Activa rimarrai a bocca aperta a confronto con molte altre auto di altre case.
Mi fermo qui perché sono ampiamente out tuttavia avendole avute, so di cosa sto parlando.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”