PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

abbondante perdita acqua

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31901
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: abbondante perdita acqua

Messaggio da Gian »

jonathan2007 ha scritto:
03/02/2023, 13:28
Trovata la perdita: è da uno dei tappi della testata. Purtroppo dice che non è facilmente raggiungibile e bisogna smonatre tutta la turbina, ecc.
Ho chiesto se esiste qualche stucco/mastice/sigillante speciale per sigillare il tappo ma che sappia il meccanico non c'è niente che possa resistere nel tempo (sia x le temperature e per la pressione).
Ciao
Assolutamente evita mastici e colle sono come bombe a orologeria dove non sai quando ti lasceranno a piedi.
Poiché tutti i tappi metallici chi più chi meno, sono stati sottoposti a corrosione, chiedigli di cambiarteli tutti indistintamente.
Il vero costo non è rappresentato dai tappi ma dal rimuovere ciò che sta attorno e non permette di accedere.
Tuttavia se ti interessa viaggiare tranquillo, considerando che quel liquido refrigerante non è mai stato sostituito, è molto probabile che qualche altro danno lo abbia fatto.
Rimango sintonizzato e grazie per essere tornato ad aggiornare.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

jonathan2007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 163
Iscritto il: 05/02/2014, 13:41
Località: Torino

Re: abbondante perdita acqua

Messaggio da jonathan2007 »

AGGIORNAMENTO: cambiato uno dei tappi in testata (gli altri non erano raggiungibili senza smontare tutto il motore). Costo del tappo 5,00 costo totale 400,00 (necessarie 9 ore di manodopera). Conclusione: periodicamente fate il ricambio del liquido, il mio era praticamente fango!
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi Australian automatica, 5/2008, Km.250.000, RT4 8.31, centralina rimappata - Torino

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31901
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: abbondante perdita acqua

Messaggio da Gian »

jonathan2007 ha scritto:
08/02/2023, 12:36
AGGIORNAMENTO: cambiato uno dei tappi in testata (gli altri non erano raggiungibili senza smontare tutto il motore). Costo del tappo 5,00 costo totale 400,00 (necessarie 9 ore di manodopera). Conclusione: periodicamente fate il ricambio del liquido, il mio era praticamente fango!
Ciao
Grazie per l'aggiornamento.
Concordo in merito alla causa
È stato il liquido di raffreddamento mai sostituito.
Peccato perché anche se a distanza di 10 anni la casa prevede la sostituzione.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”