PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore a frizione premuta

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
madebyN
Peugeottista fast&furious

Rumore a frizione premuta

Messaggio da madebyN »

ragazzi,

ho un piccolo dubbio. quando rientro con la leonessa in garage (e quindi in un posto silezioso...) noto che se procedo a frizione completamente premuta (ovvero disinnestata...) sento provenire uno strano rumore dal motore. cosa che non avviene se ho il pedale alzato e sono in folle.

il rumore è come un "tra-tra-tra" che si ripete ogni tanto, cioè sento un "tra-tra-tra", passano alcuni secondi (non sempre gli stessi...) e lo sento di nuovo. in concessionaria hanno controllato cambio e frizione: nulla !

il rumore è metallico. molto leggero. poco profondo. lo sento a motore caldo, quando rientro a casa :-/

qualcuno di voi lo ha mai avvertito ??? grazie :scratch:
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

apacos
Peugeottista curioso

Re: Rumore a frizione premuta

Messaggio da apacos »

Ciao, anch'io sono stato colpito da questo nefasto rumore, quindi ti rispondo per quanto riguarda la problematica che ha colpito la mia 407 SW 2.0 HDI Sport km 54000, verso la fine del mese di Luglio avvertivo uno strano rumore di "ferraglia" quando staccavo la frizione, oltre al già conosciuto rumore quando si spegne il motore. Quindi ritenevo il momento di andare in officina e di rappresentare il problema...... a tutta risposta il Capo Officina mi rispondeva che era normale quel rumore poichè una caratteristica (anomala) del volano bimassa. Non ti dico quello che ho risposto io al capo officina, quando mi ripeteva che era normale. Ho subito contattato il servizio clienti che mi confermava quanto detto anzi mi riferiva che pur avendo il prolungamento della garanzia, il pezzo poteva solo essere sostutiuto "alla rottura" . Inorridito da quanto sentito, inviavo missiva scritta alla Peugeot Italia alla quale rappresentavo la problematica, ed indicando le mie ragioni in virtù del contratto che avevo stipulato dove prevede l'intervento anche in presenza di "anomalie" e quindi rumori. Alla fine della storia mi hanno sostituito in garanzia il volano bimassa ed sostituita la frizione (quest'ultima pagata al 50%) iauto riparatra in data 24.08.2007

madebyN
Peugeottista fast&furious

Messaggio da madebyN »

mi spiegheresti meglio il rumore che avvertivi e quando ? :pale:
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

io l'ho sempre sentito su tutte le mie auto sia benzina che diesel sia peugeot che non...secondo me è normale...
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”