PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Servosterzo 407

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
skander
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 11/12/2012, 22:19

Re: Servosterzo 407

Messaggio da skander »

thewizard ha scritto:cambia sicuramente l'olio della pompa ma IMNSHO non credo risolverai...

se puoi far smontare la centralina del servosterzo APRILA (è facile, non danneggiare le guarnizioni) pulisci il fusibile ed il suo innesto (WD40 o simile) e rimonta tutto, con _un filo_ di silicone sulla battuta tra scatola e coperchio

incrociamo le dita
Fabio
ho fatto fare il rabocco dell'olio e lo sterzo è ritornato a girare normalmente, aspetto di vedere come va nei prossimi giorni. Il meccanico mi ha detto che c'è una perdita di olio di cui va trovata la causa, altrimenti l'indurimento dello sterzo si ripresenterà non appena diminuirà il livello dell'olio. Quale potrebbe essere la causa??? valvola, tubo, o la pompa o altro ancora ????

In peugeot non avevano neanche verificato la perdita di olio ma con il computer hanno stabilito il guasto e l'elettropompa da sostituire!!!!

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Servosterzo 407

Messaggio da thewizard »

:shock:

per i meccanici ci vuole un bel [-X

controlla la perdita e fai sapere

Fabio

leprottino
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 03/04/2012, 22:58
Località: Valenza (AL)

Re: Servosterzo 407

Messaggio da leprottino »

Ciao ragazzi, ho notato anch'io l'indurimento dello sterzo a sinistra....a motore freddo il livello dell'olio servosterzo é decisamente sopra il max, a motore acceso il livello é poco superiore al min.....

Devo rabboccare? :drunken:

Conoscete questo prodotto: http://www.promorally.net/site/lucasoil ... ucas&id=22" onclick="window.open(this.href);return false;

É compatibile con la nostra pompa....o é meglio lasciar perdere...

Ciauz
407 sw 2.0 HDI 100kw - sport

skander
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 11/12/2012, 22:19

Re: Servosterzo 407

Messaggio da skander »

ciao non conosco il prodotto da te indicato.
A me è stato sufficiente il rabbocco dell'olio del servosterzo e da allora non ho avuto più problemi di indurimento, anche se sono passati appena due settimane.
la prossima settimana farò controllare la pompa per verificare se la perdita di olio continua per problema della pompa o se era dovuta all'aumento del volume dell'olio vecchio.
ciao e buon anno a tutti

Avatar utente
tocai
Peugeottista veterano
Messaggi: 224
Iscritto il: 15/01/2007, 9:36
Località: Mestre (VE)

Re: Servosterzo 407

Messaggio da tocai »

Date un occhio... ;-)

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 61&t=41844" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 407 sw sport pack tecno, feb 05, km (09/2023) 306000, nero ossidiana, 2.0 HDI FAP , cambio automatico 4m, rt3 6.63 POI, cruise ctrl+lim. vel., sensori park a video, retrovisore fotocromatico, luci diurne, luci park dx/sx, infosecurity attivato eee...SONO PROPRIO CONTENTO by Matteo.

skander
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 11/12/2012, 22:19

Re: Servosterzo 407

Messaggio da skander »

ti ringrazio , avevi già letto della tua esperienza....spero che sia anche il mio caso...

olyver74
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/07/2012, 11:53

Re: Servosterzo 407

Messaggio da olyver74 »

Anche a me succede la stessa cosa ma con il rabbocco dell'olio tutto torna come prima... a me hanno fatto una proposta velocissima cambiare la pompa per una modica cifra di €. 1.000
Preferisco rabboccare di tanto in tanto
Poi un meccanico mi ha suggerito di inserire un liquido che dovrebbe tappare le perdite.... per ora ho eseguito il rabbocco staremo a vedere...

STEFANOUD
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 03/05/2009, 22:32

Re: Servosterzo 407

Messaggio da STEFANOUD »

Ragazzi...seguendo l'esemplare esempio del "collega" del forum il sig.TOCAI, a forza di continue pressioni al mio meccanico di fiducia, ho fatto aprire la scatola dello sterzo e c'erano due guarnizioni o-ring che perdevano; costo totale del lavoro €. 100,00 contro i €.500,00 di scatola nuova + lavoro preventivati sempre dal meccanico di fiducia.
Io ho rischiato e mi è andata bene!! :)
Avevo lo stesso problema di tanti dove ogni 3 settimane dovevo rabboccare di olio il servosterzo altrimenti rischiavo un incidente in ogni curva!
Peugeot 407 SW HDi FAP Sport tecno 2.0 nera (imm. dicembre 2005)

robibebo
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 15/03/2012, 23:50
Località: Mulazzo - Massa Carrara - MS

Re: Servosterzo 407

Messaggio da robibebo »

Complimenti a te e al meccanico per la costanza....
Peugeot 407 SW 2.0 HDI 08/2009 Ciel Business

STEFANOUD
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 03/05/2009, 22:32

Re: Servosterzo 407

Messaggio da STEFANOUD »

Grazie...ma non è stato facile convincerlo perchè non tollerava il fatto che io sapessi più di lui! e non gli do tutti i torti! ;-)
Peugeot 407 SW HDi FAP Sport tecno 2.0 nera (imm. dicembre 2005)

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Servosterzo 407

Messaggio da lupus.c »

Ottimo sapere che è possibile aprire la scatola guida e sostituire i gommini anche da un meccanico :thumbleft:
Sapresti dirci di che gommino si tratta e dove lo hai comprato?potrebbe servire a diversi soci,tra cui anche a me :chessygrin:
Io per ora ho risolto con un flaconcino dal costo di 20€ e,ho eliminato la perdita olio :chessygrin:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

pino60
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 15/10/2012, 12:21

Re: Servosterzo 407

Messaggio da pino60 »

Ciao, è successo anche a me l'indurimento dello sterzo. Vai dal tuo meccanico di fiducia e ti fai cambiare tutto l'olio idraulico del servo sterzo, oppure lo puoi fare tu....con una siringa elimini tutto quello che puoi e poi aggiungi la stessa quantità. ma devi usare olio pegeout. costo 15,00 euro. Ciao ....

Avatar utente
tocai
Peugeottista veterano
Messaggi: 224
Iscritto il: 15/01/2007, 9:36
Località: Mestre (VE)

Re: Servosterzo 407

Messaggio da tocai »

lupus.c ha scritto:Ottimo sapere che è possibile aprire la scatola guida e sostituire i gommini anche da un meccanico :thumbleft:
Sapresti dirci di che gommino si tratta e dove lo hai comprato?potrebbe servire a diversi soci,tra cui anche a me :chessygrin:
Io per ora ho risolto con un flaconcino dal costo di 20€ e,ho eliminato la perdita olio :chessygrin:
Ciao,si tratta di un semplice o-ring che un meccanico trova in un momento.
Da quella volta non mi ha dato più problemi il servosterzo..
Peugeot 407 sw sport pack tecno, feb 05, km (09/2023) 306000, nero ossidiana, 2.0 HDI FAP , cambio automatico 4m, rt3 6.63 POI, cruise ctrl+lim. vel., sensori park a video, retrovisore fotocromatico, luci diurne, luci park dx/sx, infosecurity attivato eee...SONO PROPRIO CONTENTO by Matteo.

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Servosterzo 407

Messaggio da lupus.c »

Ottima questa notizia :thumbleft:
Si può fare anche senza "scendere" la scatola dello sterzo?
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

leprottino
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 03/04/2012, 22:58
Località: Valenza (AL)

Re: Servosterzo 407

Messaggio da leprottino »

leprottino ha scritto:Ciao ragazzi, ho notato anch'io l'indurimento dello sterzo a sinistra....a motore freddo il livello dell'olio servosterzo é decisamente sopra il max, a motore acceso il livello é poco superiore al min.....

Devo rabboccare? :drunken:

Conoscete questo prodotto: http://www.promorally.net/site/lucasoil ... ucas&id=22" onclick="window.open(this.href);return false;

É compatibile con la nostra pompa....o é meglio lasciar perdere...

Ciauz

Alla fine, esasperato :mad: dall'indurimento dello sterzo, con il meccanico :evil3: che voleva a tutti i costi cambiare la scatola dello sterzo e la pompa....ho deciso di provare questo prodotto :-w) .
La confezione è da 300ml.......alla fine li ho usati tutti..... [-X
ad ogni accensione con relativo movimento dello sterzo da fermo, il livello calava.....ti credo che si induriva, mancava l'olio.
Poco alla volta si notava che le bollicine che si formavano in precedenza, sparivano O:) .
Ad oggi, dopo 15000 km [-o< , l'indurimento dello sterzo non si è mai più presentato :wav: , il livello dell'olio è costante, le perdite che prima si avevano (olio dal tappo e relativo imbrattamento della pompa) sono sparite.

Io lo consiglio!!!
407 sw 2.0 HDI 100kw - sport

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”