PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Servosterzo 407

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
robibebo
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 15/03/2012, 23:50
Località: Mulazzo - Massa Carrara - MS

Re: Servosterzo 407

Messaggio da robibebo »

Ciao a tutti , ho ritirato stasera la mia 407 presa usata.
La vettura è ina business 2.0 hdi fap e presenta le stesse vibrazioni quando si sterza da fermo.
Domani la riporto e la faccio vedere al titolare dell'officina.
Poi vi dico..
Peugeot 407 SW 2.0 HDI 08/2009 Ciel Business

robibebo
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 15/03/2012, 23:50
Località: Mulazzo - Massa Carrara - MS

Re: Servosterzo 407

Messaggio da robibebo »

Dimenticavo....è un 2009 ed è in garanzia peugeot estesa fino al 2013
Peugeot 407 SW 2.0 HDI 08/2009 Ciel Business

Avatar utente
giuseppegiarre
Peugeottista appassionato
Messaggi: 144
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Giarre (CT)

Re: Servosterzo 407

Messaggio da giuseppegiarre »

Salve a tutti,
circa 3 settimane fa, mentre davo una pulita al vano motore, noto un’evidente macchia d’olio attorno al motorino del servosterzo e sul tappo. :(
Leggendo le varie problematiche che avete avuto, ho pensato al peggio.
Decido di portare la macchina in conce, gli espongo il problema e loro mi prospettano spese che variano dalle € 100.00 (sostituzione tubo) alle €1.500!!! :cry:

L’indomani mi chiama la conce e mi dice di aver effettuato le opportune verifiche e che doveva ordinare un pezzo.
Raccontando brevemente, arriva il pezzo da ordinare e davanti a me sostituiscono altroche il tappo serbatoio del servosterzo e rabboccano l’olio mancante. Il problema del tappo era che non funzionava la valvola che sta al suo interno e a seconda delle manovre che effettuavo con lo sterzo, fuoriusciva l’olio.

Alla fine mi fanno pagare solo il tappo (€ 4.50 + IVA) e la monodopera. #-o
Nei giorni a seguire provo la macchina prima in autostrada (400 Km circa) e dopo a pieno carico su per l’Etna. Tutto perfetto! :D :D :D
Peugeot 508 RXH – Km 165.000. Pack Pelle Nappa Frisson con funz. massaggio - KEYLESS sistem - Clima 4 zone - Fari B-Xenon - Optional: Piastra acciaio protezione paraurti post. - Piastre battitacco ant./post. in acciaio con logo - Luci interne, bagagliaio e targa Led - Deflector - Pulsanti cromati regolazioni sedili elettrici - Filtro sportivo - Pedali in alluminio con logo - ecc...
Ex possessore Peugeot 407 SW 2.0 HDI Tecno Feline full optional

Avatar utente
kotona
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 14/03/2012, 21:07
Località: Como

Re: Servosterzo 407

Messaggio da kotona »

Confermo ragazzi.. :) il problema delle vibrazioni è un tubo di alta pressione dell'idroguida...sostituito oggi ....ed ora tutto ok....
:D :D :D :D

robibebo
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 15/03/2012, 23:50
Località: Mulazzo - Massa Carrara - MS

Re: Servosterzo 407

Messaggio da robibebo »

robibebo ha scritto:Ciao a tutti , ho ritirato stasera la mia 407 presa usata.
La vettura è ina business 2.0 hdi fap e presenta le stesse vibrazioni quando si sterza da fermo.
Domani la riporto e la faccio vedere al titolare dell'officina.
Poi vi dico..
Con molta calma cambiato ieri il tubo (intervento in garanzia) ed ora tutto ok.

Vibrazioni sparite :D :D :D
Peugeot 407 SW 2.0 HDI 08/2009 Ciel Business

Avatar utente
juspo
Peugeottista veterano
Messaggi: 283
Iscritto il: 23/06/2009, 16:40
Località: cesate (MI)

Re: Servosterzo 407

Messaggio da juspo »

Dopo mille prove, la sentenza è: La pompa non può essere revisionata. Comprata nuova. Spesa €800 compresa manodopera. :cry:
Immagine
407 2.0 hdi 16v 136cv fap sport pack tecno 03/2005 oro bianco
EGR tappata e filtro sportivo a pannello BMC

Tiziano2
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/07/2012, 22:32

Re: Servosterzo 407

Messaggio da Tiziano2 »

Ciao a tutti
Chi mi spiega bene di che tubo si tratta? Dalla pompa in che direzione va? Una foto sarebbe l'ideale.

Poter in questo modo risolvere questo fastidioso problema che mi trascino da settembre dell'anno scorso quando dopo avere sostituito le gomme quasi nuove del vecchio proprietario della mia 407 (90.000 km con gomme originali, lisce e durissime) mi sono trovato con questa bella sorpresa :thumbdown: . Alla Peugeot mi dicono che non si può fare nulla ma credo che sia un problema risolvibile........

Grazie al buon anima che mi risponde magari dando anche un codice del tubo e un costo del ricambio.
:)

Avatar utente
Max S.V.
Peugeottista veterano
Messaggi: 462
Iscritto il: 25/10/2011, 17:48
Località: Conegliano -TV-

Re: Servosterzo 407

Messaggio da Max S.V. »

Ciao ti dico che anch'io ho affrontato il problema , prima con la concessionaria e loro come sempre ti dicono che e' il tubo idroguida ad alta pressione , che costa 110 € piu' o meno piu' il montaggio . Ma il meccanico di fiducia che poi e' un ex peugeot mi dice che potrebbe essere una valvola sull'impianto idroguida che costa decisamente meno e possiamo cambiare da soli . Sono ancora in fase di verifica , ti aggiornero' quando mi prendero' il tempo necessario per farlo . Max
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 255.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

Tiziano2
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/07/2012, 22:32

Re: Servosterzo 407

Messaggio da Tiziano2 »

Grazie Max
Attendo dunque una qualche novità.
Se qualche altra buon anima sa qualche cosa su questa valvola che si trova sull'idroguida batta un colpo...... :)

robibebo
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 15/03/2012, 23:50
Località: Mulazzo - Massa Carrara - MS

Re: Servosterzo 407

Messaggio da robibebo »

Dal basso della mia esperienza posso dirti che ho fatto sentire il rumore al meccanico ufficiale Peugeot , dicendogli anche che avevo saputo da internet che c'era un richiamo al riguardo.
Dopo un pò di giorni mi ha richiamato e mi confermato il tutto.
Poi alcuni giorni dopo ha fatto il lavoro (cambiato il tubo) ed il problema ora è risolto senza spendere nulla.
Ciao
Peugeot 407 SW 2.0 HDI 08/2009 Ciel Business

Tiziano2
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/07/2012, 22:32

Re: Servosterzo 407

Messaggio da Tiziano2 »

Ciao
Alla Peugeot di Villorba (TV) dicono che non vi è alcun richiamo. L'ho chiesto ai magazzinieri e non risulta nulla a loro. In officina ho già detto sopra e quindi...... tu hai per caso il codice richiamo? Con tale codice forse riesco a fare qualche cosa. Sono sempre stati disponibili e collaborativi. Ottime persone.
Grazie

robibebo
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 15/03/2012, 23:50
Località: Mulazzo - Massa Carrara - MS

Re: Servosterzo 407

Messaggio da robibebo »

Non ho idea del codice richiamo.

Ho visto vhe cercava sul pc e poi ha stampato dei fogli dove c'era disegnato il tubo.

Di più non so

Ciao
Peugeot 407 SW 2.0 HDI 08/2009 Ciel Business

Tiziano2
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/07/2012, 22:32

Re: Servosterzo 407

Messaggio da Tiziano2 »

Ho dato un occhiata su internet cercando eventuali richiami per questo tipo di problema ma non sembra esserci nulla. I richiami riguardano altri problemini. Il concessionario a cui ti sei rivolto come si chiama.
Magari provo a contattarlo e mi sanno dire qualcosa in merito.

Grazie

skander
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 11/12/2012, 22:19

Re: Servosterzo 407

Messaggio da skander »

dopo che da divesro tempo ho problemi di indurimento dello sterzo verso sinistra, da qualche settimana la mia 407 è diventata ingovernabile, lo sterzo è diventatao rigido anche nelle curve a destra ed incontro enorme difficoltà ad effettuare un 'inversione ad U a sinistra. L'officina peugeot mi ha fatto un preventivo per la sostituzione dell'elettropompa idroguida di circa 750,00 euro, a cui aggiungere il cambio del kit volano frizione di circa 850,00 euro (altro problema riscontrato). Una bella stangata. Ho quindi cercato su internet una pompa del servosterzo rigenerata o revisionata di circa 230,00 euro, a cui aggiungere il costo del montaggio del meccanico, ma mi chiedo se questi pezzi revisonati siano affidabili e se lo sono anche i siti di vendita. Vorrei anche tentare prima di procedere alla sostituzione della pompa al cambio dell'olio, poichè ho letto su questo sito che alcuni hanno risolto semplicemente con il cambio olio de servosterzo. Magari....

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Servosterzo 407

Messaggio da thewizard »

cambia sicuramente l'olio della pompa ma IMNSHO non credo risolverai...

se puoi far smontare la centralina del servosterzo APRILA (è facile, non danneggiare le guarnizioni) pulisci il fusibile ed il suo innesto (WD40 o simile) e rimonta tutto, con _un filo_ di silicone sulla battuta tra scatola e coperchio

incrociamo le dita
Fabio

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”