PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Frizione finita.
Frizione finita.
Salve a tutti.é da qualche giorno che la frizione,specialmente in quinta e sesta, slitta per un'istante quado accellero.La cosa strana e che sono a 33.000 Km! é un difetto che si presenta spesso? il modello è 407 Sw 2.0 HDI. Quanto costa approssimativamente la sostituzione?
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: Frizione finita.
Ciao terranux, e ben venuto in questo forum,
frizione finita a 33.000 km
Scusa, ma per caso l'hai comprata usata e ti hanno scalato i km??
Mah francamente, mi sembrano mooooolto pochi
Ciao Gian

frizione finita a 33.000 km

Scusa, ma per caso l'hai comprata usata e ti hanno scalato i km??

Mah francamente, mi sembrano mooooolto pochi

Ciao Gian

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
No no era nuova e non ne ho fatto un'utilizzo esasperato.Anzi è stata tenuta con tutti i riguardi. Ho letto che molti utenti di questo forum lamentavano problemi simili anche a 20.000 Km. probabilmente è un pò sottodimensionata al tipo di motore oppure è la molla che spinge la frizione un pò debole... sentirò al concessionario. Domandavo sulla spesa se qualcuno l'aveva già sostituita per orientarmi sul prezzo.
Ciao terranux. Comprendo il tuo disagio ma spero che ad inconveniente risolto tu venga nuovamente a trovarci postando magari delle foto! Mi sembra di capire, visto che chiedi il prezzo del ricambio, che la tua auto non sia più in garanzia....terranux ha scritto:No no era nuova e non ne ho fatto un'utilizzo esasperato.Anzi è stata tenuta con tutti i riguardi. Ho letto che molti utenti di questo forum lamentavano problemi simili anche a 20.000 Km. probabilmente è un pò sottodimensionata al tipo di motore oppure è la molla che spinge la frizione un pò debole... sentirò al concessionario. Domandavo sulla spesa se qualcuno l'aveva già sostituita per orientarmi sul prezzo.
però credo che visto che l'inconveniente si è presentato con una percorrenza chilometrica molto limitata, la Concessionaria dove effetteuarai la riparazione,possa intervenire in modo da accollare a Peugeot una parte della riparazione. Almeno questo è il mio suggerimento che mi sento di darti.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
ciao so che ci sono delle informazioni in merito alla frizione che slitta sulla 407 hdi e sicuramente va montata una frizione modificata con un carico maggiore,in teoria se vai dove l'hai comprata e i tagliandi sono regolari dovrebbero accollarsi una parte della spesa ma non tutto sicuramente essendo un po anche usura,ciao
Ciao. A me è successo per ben tre volte, con cadenza di ogni 20.000 km.. E' un problema ben conosciuto dalla Peugeot nella 407 2.0 hdi, perché la coppia del motore è troppo elevata per la frizione, più adatta ad un 1.6 da 100 cv. Quindi se hai l'auto ancora in garanzia, fattela sostituire con quella modificata. Se non hai più garanzia, almeno cerca di farti fare un buono sconto, dicendo che è un difetto ben conosciuto. Il prezzo, se non ricordo male, è di circa 500 euro.terranux ha scritto:Salve a tutti.é da qualche giorno che la frizione,specialmente in quinta e sesta, slitta per un'istante quado accellero.La cosa strana e che sono a 33.000 Km! é un difetto che si presenta spesso? il modello è 407 Sw 2.0 HDI. Quanto costa approssimativamente la sostituzione?
Mercedes Classe E W213 Ex 407 SPORT 2.0 HDI GRIGIO ALLUMINIO - XENO - REG.-LIM DI VELOCITA' - DISCHI TAR-OX - PASTIGLIE ROESCH - AMMORTIZZATORI KONI FSD
Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led
Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Caspita, mi sembra di capire che gli ingegneri è come se si fossero persi in una goccia d'acqua.
E pensare che con tutte le mie auto sempre del gruppo PSA, sono sempre riuscito a tirarle (valeo) a 250.000 km senza che nessuna mai slittasse.

E pensare che con tutte le mie auto sempre del gruppo PSA, sono sempre riuscito a tirarle (valeo) a 250.000 km senza che nessuna mai slittasse.

- Joèl.67
- Peugeottista fast&furious
In concessionario mi hanno chiesto 800 euro con tutto lo sconto.terranux ha scritto:Salve a tutti.é da qualche giorno che la frizione,specialmente in quinta e sesta, slitta per un'istante quado accellero.La cosa strana e che sono a 33.000 Km! é un difetto che si presenta spesso? il modello è 407 Sw 2.0 HDI. Quanto costa approssimativamente la sostituzione?
Se poi vuoi qlcosa di più performante devi arrivare intorno ai 1.300 euro.
Comunque non ti meravigliare la frizione della 407 è quello che è, infatti le nuove soono state leggermente riviste.
EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo
Vi ringrazio per le risposte! L'auto è fuori garanzia e in settimana vado a sentire cosa mi dicono in conc... Poi vi faccio sapere!
Prima puntata dal conc: gli ho spiegato il fatto è mi ha detto il capoofficina"guarda io ho una 207 1.6 e mi ha dato questo problema 2 volte poi ha smesso!".... io gli ho risposto che siamo di inverno e d'estate sicuramente peggiorerà e slitterà ancora di più in più mi hanno detto che molti utenti lamentano il problema anche a 20,000KM.Allora a cambiato viso e mi ha detto di portagliela(ero con un'altra auto)che la proverà e poi faremo una richiesta alla peugeot italia sul parziale rimborso della spesa.Speriamo bene
Ciao terranux, leggendo attentamente i tuoi topic ed allo scopo di poterti dare un parere il più mirato possibile volevo chiederti due cose.terranux ha scritto:Prima puntata dal conc: gli ho spiegato il fatto è mi ha detto il capoofficina"guarda io ho una 207 1.6 e mi ha dato questo problema 2 volte poi ha smesso!".... io gli ho risposto che siamo di inverno e d'estate sicuramente peggiorerà e slitterà ancora di più in più mi hanno detto che molti utenti lamentano il problema anche a 20,000KM.Allora a cambiato viso e mi ha detto di portagliela(ero con un'altra auto)che la proverà e poi faremo una richiesta alla peugeot italia sul parziale rimborso della spesa.Speriamo bene
1)quando è stata immatricolata la tua auto?????? (eventualmente per capire se successivamente sono state montate frizioni irrobustite )
2) Hai avuto altri segnali, che so io .....in fase di ripartenza in salita per esempio.... oppure manovrando in discesa/salita per parcheggiare?????
LEONE407 *Massimo*
- pesgiò!!!
- Peugeottista veterano
Speriamo bene ma, scusa se ti correggo, (parlo per esperienza) in estate il problema si avverte di meno. A me scompare QUASI del tutto 

Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc.
Oggi: VW Passat CC

Non sapevo che con il caldo il problema scompare... forse l'olio è più fluido? l' auto è stata immatricolata ottobre 2006 e lo slittamento si sente ancora di più in salita in corrispondenza dei 2000 giri specialmente in 3 o 4 marcia.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
@@@@@@@@ terranux
Visto che il difetto sembrerebbe essere abbastanza comune, credo sia utile almeno spero, consultare questo sito per verificare se le Vostre auto sono state oggetto di richiami mai comunicati.
https://www.unraeservizi.com/richiami_u ... hp?casa=BD" onclick="window.open(this.href);return false;

Visto che il difetto sembrerebbe essere abbastanza comune, credo sia utile almeno spero, consultare questo sito per verificare se le Vostre auto sono state oggetto di richiami mai comunicati.
https://www.unraeservizi.com/richiami_u ... hp?casa=BD" onclick="window.open(this.href);return false;

Ti ringrazio domani controllo