PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Primo tuning 407 coupè... consiglio

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Primo tuning 407 coupè... consiglio

Messaggio da bobkent »

leone407 ha scritto:
bobkent ha scritto:Avete mai fatto un giro sul forum francese della 407? Ci possono essere varie idee. Ve ne faccio vedere qualcuna.
Prima un bell'esempio di calandra cromata, poi come stanno specchietti e maniglie cromate (viste le foto, secondo me, meglio satinati gli specchietti), una 407 SW con calandra e uscita dello scarico modificati, per finire con una 407 molto grintosa e neanche malvagia e due altre 407 tunizzate con cattivo gusto, anche se in mezzo a queste due c'è una berilna nera niente male.
Spero di avervi "stuzzicato" qualche nuova idea! ;-)

Grazie Bob, sei sempre un passo avanti ,non c'è niente da fare!!!!!!!!!!! :thumbright: :thumbright:
Quando le idee scarseggiano e i propositi di up-grade o soft-tuning vacillano ecco Bob a riaccendere il fuoco!!!!!!!!!!!
Ma lo faccio per voi, sennò vi annoiate..... :mrgreen: ;-)
Dài, scherzi a parte, mi sembra ci siano delle buone idee. Per esempio la berlina nera mi sembra tunizzata con gusto. :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Livinlarge407-v6
Peugeottista novello

Messaggio da Livinlarge407-v6 »

Satinati non li fanno (maniglie e specchi) pero' la calandra cromata e' visibilmente un'applicazione posticcia..

Calandra e scarico l'han resa davvero pacchiana, quella grintosa on e' male, il cofano discutibile.
Perche' fanno tutti ''tacconi''????
407 coupe' 2,7HDI Feline | 250cv 590Nm@1900rpm | 8,5x18ET32 AEZ TACANA |RT3 con autovelox, aux attivo, AMVAR, Spoiler Peugeot,Xeno sterzanti, and more...

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Quella bordeaux non è male anzi... =P~ =P~ =P~ =P~ mi fa prendere un pò di spunti anche a me :-w)
L'unica cosa discutibile è la forma della presa d'aria del cofano :puke:
Del resto è molto aggressiva e con piccole modifiche,potrebbe essere anche meno "arrogante" e un pò piu elegante :razz: :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

umberto
Peugeottista veterano

Messaggio da umberto »

Io preferisco quella con calandra è scarico modificato... ;-) passa meno osservata ma quando vuole si fa sentire :mrgreen:
407sw 2.0 HDi FAP 16V executive-imm.06-05-Grigio Ferro-rt3 6.63-mappa Italia 2007-2008-antennino corto 807-impianto stereo JBL caricatore cd-Pneumatici Michelin Pilot Exalto 17"-sensori di parcheggio-valvola EGR otturata

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Non vorrei andare O.T però volevo approfittare per chiedervi (visto che BOB ha trovato una foto), come ho fatto sulle "NOSTRE LEONESSE" degli specchietti cromati che saranno la mia prossima modifica.... nel caso non mi convincessero potrei ripiegare sui satinati.....che ne pensate??
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Secondo me dipende tutto dal colore della vettura su cui verranno montati :scratch:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

umberto
Peugeottista veterano

Messaggio da umberto »

Leone se li devi mettere sulla tua io preferisco quelli che ci sono(originali)...forse li preferisco dal fatto che abbiamo il col. uguale :D
407sw 2.0 HDi FAP 16V executive-imm.06-05-Grigio Ferro-rt3 6.63-mappa Italia 2007-2008-antennino corto 807-impianto stereo JBL caricatore cd-Pneumatici Michelin Pilot Exalto 17"-sensori di parcheggio-valvola EGR otturata

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

BuonGiorno a tutti! o meglio bonjour a tout le monde!!! di ritorno dalla terra delle peugeot ho avuto modo di parlare con un tecnico peugeot (peraltro troppo gentile e disponibile nonostante che io sia italiano e che certamente nn avrei mai comprato niente lì...) e poi con un preparatore di varie case...
allora, lo scarico proposto da peugeot è l'unico che possa essere montato omologato sulla coupè e peraltro è fornito direttamente alla peugeot dalla devil... indi per non incorrere in casini vari in italia dovrei montare quello...
la foto su internet nn rende giustizia allo scarico proposto e allora molto cordialmente il tipo peugeot mi ha stampato tutte e 11 pagine che ti spiegano e spiegano loro come montarlo con dettagli e particolari molto realistici... e pensare che 'sto tipo nn lo conosco neanche!!!
E poi il preparatore mi ha confermato la stessa cosa proponendomi quello della devil completo di silenziatore e tutto... alla modica cifra di 800€... come la peugeot francia e la peugeot italia!!!
ieri sera vado dal cugino di mia moglie e parlo con lui che mi riconferma tutto sempre che voglia avere uno scarico omologato... e poi mi propone... Monta quello peugeot che sembra cmq bello con due uscite ovali a lato della targa e poi al max cambi i codini con due a Y e 4 uscite...
Mi sa che farò così... voi che ne dite??? la foto era già in qualche pagina prima...
Ps_ Leone... ora vedo di stampare qualche cosa per la tua leona... che qualche cosa di carino mi ha fatto vedere!!!

PPS: RAGAZZI... SOPRATTUTTO LIVIN... il preparatore francese mi ha fatto vedere che lì per la nostra leona sono omologati cerchi fino a 20''!!!!!!!!!! 'sti francesi... :thumbdown: :mad:
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

ThePriest ha scritto:BuonGiorno a tutti! o meglio bonjour a tout le monde!!! di ritorno dalla terra delle peugeot ho avuto modo di parlare con un tecnico peugeot (peraltro troppo gentile e disponibile nonostante che io sia italiano e che certamente nn avrei mai comprato niente lì...) e poi con un preparatore di varie case...
allora, lo scarico proposto da peugeot è l'unico che possa essere montato omologato sulla coupè e peraltro è fornito direttamente alla peugeot dalla devil... indi per non incorrere in casini vari in italia dovrei montare quello...
la foto su internet nn rende giustizia allo scarico proposto e allora molto cordialmente il tipo peugeot mi ha stampato tutte e 11 pagine che ti spiegano e spiegano loro come montarlo con dettagli e particolari molto realistici... e pensare che 'sto tipo nn lo conosco neanche!!!
E poi il preparatore mi ha confermato la stessa cosa proponendomi quello della devil completo di silenziatore e tutto... alla modica cifra di 800€... come la peugeot francia e la peugeot italia!!!
ieri sera vado dal cugino di mia moglie e parlo con lui che mi riconferma tutto sempre che voglia avere uno scarico omologato... e poi mi propone... Monta quello peugeot che sembra cmq bello con due uscite ovali a lato della targa e poi al max cambi i codini con due a Y e 4 uscite...
Mi sa che farò così... voi che ne dite??? la foto era già in qualche pagina prima...
Ps_ Leone... ora vedo di stampare qualche cosa per la tua leona... che qualche cosa di carino mi ha fatto vedere!!!

Buongiorno Fabio!!!!! Grazie!!!!!!! Il materiale è sempre molto ben accetto!!!!!!!!!!!!!
Guarda,ti dico il vero, quando postasti il terminale della Devil a me piacque, però se non sbaglio te mettesti nella didascalia un bleah, allora per non andare controcorrente non mi esperssi su quello nè positivamente nè negativamente...però te lo confermo adesso...a me piace!!!!!! Tuttavia, questa però è una considerazione molto personale, il fatto che sia omologata non lo sottovaluterei, ho visto parecchie persone incappare in pesanti multe per terminali non omologati!!!!!!!!!!!!!!
Vai col devil!!!!!!!!!!!!!! Eppoi se è un terminale appositamente prodotto per la Peugeot anche il montaggio dovrebbe essere preciso e garantito!!!!!
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

io ce la vedrei bene con questo tipo di terminale di derivazione Porsche

Immagine
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

ThePriest ha scritto:...
questa soluzione nn mi piace invece (scarichi Devil) pare troppo maranza...
echappement_devil_peugeot_407_coupe_telechargement_400x300.jpg
...
è vero che dissi che nn mi piaceva... ma dopo aver visto bene potrebbe anche andare...
che poi è uguale identica a questa...
va_9614_Y5_zoom.jpg
con un codino come questo con il tubo unico in vista dietro come sulle porsche...
scarico porsche.jpg
per il momento provo con quello originale peugeot poi si è sempre in tempo a tagliare e saldare... speriamo sia la volta buona...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

ThePriest ha scritto:
...
è vero che dissi che nn mi piaceva... ma dopo aver visto bene potrebbe anche andare...
va_9614_Y5_zoom.jpg
con un codino come questo con il tubo unico in vista dietro come sulle porsche...
scarico porsche.jpg
per il momento provo con quello originale peugeot poi si è sempre in tempo a tagliare e saldare... speriamo sia la volta buona...
Mi sa che bisogna vederlo dal vivo per giudicare l'effetto che fa.... :scratch:
Occhio che quello della Porsche è un modello brevettato! La MiTo doveva avere uno scarico simile, hanno dovuto cambiare lo scarico poco prima del lancio dell'auto. :silent:
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

bobkent ha scritto:
ThePriest ha scritto:
...
va_9614_Y5_zoom.jpg
scarico porsche.jpg
Mi sa che bisogna vederlo dal vivo per giudicare l'effetto che fa.... :scratch:
Occhio che quello della Porsche è un modello brevettato! La MiTo doveva avere uno scarico simile, hanno dovuto cambiare lo scarico poco prima del lancio dell'auto. :silent:

Sacrosanta verità BOB, la Porsche ha brevettato quel tipo di uscita dell'impianto di scarico, comunque io continuo a sostenere che la soluzione della DEVIL non la vedrei assolutamente come un ripiego, anzi! :thumbright: :thumbright: :thumbright:
Fabio....in questa lugubre giornata di pioggia (almeno da queste parti..) mandaci qualche notizia di personalizzazione che hai potuto carpire in Francia!!!!!!!! :( :( :(
LEONE407 *Massimo*

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

http://www.auto-option.fr/php/template. ... 1354&lang=" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.auto-option.fr/php/template. ... 1838&lang=" onclick="window.open(this.href);return false;
queste sono due cosine che sono riuscito a vedere... ma sul sito c'è poco... poi lì in francia come detto prima possono montare cerchi ben più grandi dei nostri... per la coupè arrivano ai 20/22" tranquillamente e senza problemi... scarico porsche brevettato??? lì in negozio ce ne erano diversi tipi simili nn proprio uguali però...
- ThePriest's Car

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

ThePriest ha scritto:http://www.auto-option.fr/php/template. ... 1354&lang=
http://www.auto-option.fr/php/template. ... 1838&lang=" onclick="window.open(this.href);return false;
queste sono due cosine che sono riuscito a vedere... ma sul sito c'è poco... poi lì in francia come detto prima possono montare cerchi ben più grandi dei nostri... per la coupè arrivano ai 20/22" tranquillamente e senza problemi... scarico porsche brevettato??? lì in negozio ce ne erano diversi tipi simili nn proprio uguali però...
Cerchi da 22"??????? :shock: :shock: :shock:

Torna a “407 - Tuning”