PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Led ambiente

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
cpiazza01
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 12/03/2016, 10:32
Località: Venezia

Led ambiente

Messaggio da cpiazza01 »

Salve a tutti,

vorrei installare delle strisce led 12V come queste: Immagine
all'interno dell'abitacolo (zona piedi per i posti anteriori e schienale sedili anteriori per i posti dietro), che si accendano assieme ai fari anabbaglianti (non posizione).
Ho visto che il circuito fari non ha un fusibile suo nelle fusibiliere, ho misurato col tester i contatti del devioluci e mi da una tensione di 4 Volts e rotti (un mio amico mi ha spiegato che il devioluci da soltanto un impulso alla centralina e che è quest'ultima che attiva i fari).
Mi potreste aiutare a capire in che modo prelevare corrente per il polo positivo, appunto in sincronia con l'accensione dei fari anabbaglianti (anche col sensore automatico) senza incasinare la centralina o fare danni?

Vi ringrazio già per i consigli.

Claudio
407 SW Tecno Ciel 2.0 136 cv HDI FAP - 09/2004

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Led ambiente

Messaggio da Dallas1984 »

Ciao... la butto li...

Ad occhio mi verrebbe di dire di aiutarti con un relè, ma devi passare qualche cavo dal vano motore all' abitacolo..

Con la tensione di uno dei due anabbaglianti piloti il relè, che quando attivato ti fornisce il +12 che prendi dalla batteria direttamente e porti in abitacolo. ...

Se vuoi a monte del rele' , dopo la batteria, puoi intercalare un fusibile, dell' amperaggio pari all' assorbimento delle tue striaci LED.

:|:D:|:D:|:lol::lol:8-)

Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

cpiazza01
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 12/03/2016, 10:32
Località: Venezia

Re: Led ambiente

Messaggio da cpiazza01 »

Si, ci potrebbe stare. Provo e aggiorno. :)
407 SW Tecno Ciel 2.0 136 cv HDI FAP - 09/2004

cpiazza01
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 12/03/2016, 10:32
Località: Venezia

Re: Led ambiente

Messaggio da cpiazza01 »

Domanda: dove passo il filo dal vano motore all'abitacolo? :scratch:
407 SW Tecno Ciel 2.0 136 cv HDI FAP - 09/2004

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: Led ambiente

Messaggio da dr.problem »

cpiazza01 ha scritto:Domanda: dove passo il filo dal vano motore all'abitacolo? :scratch:
Ci dovrebbe essere già un buco dove passano altri fili


Inviato dal mio HIGHWAY utilizzando Tapatalk
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

cpiazza01
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 12/03/2016, 10:32
Località: Venezia

Re: Led ambiente

Messaggio da cpiazza01 »

dr.problem ha scritto:
cpiazza01 ha scritto:Domanda: dove passo il filo dal vano motore all'abitacolo? :scratch:
Ci dovrebbe essere già un buco dove passano altri fili


Inviato dal mio HIGHWAY utilizzando Tapatalk

Pensavo di utilizzare il percorso di quel fascio di cavi protetto da una guaina (sembra in tessuto) che esce dalla scatola fusibili nel vano motore e prosegue all'interno della griglia sotto al parabrezza, solo che non sono sicuro del suo percorso e per smontare la griglia dovrei togliere i tergicristalli, svitare un pò di viti, ecc.
Qualcuno sa dirmi per caso se l'idea è giusta, ossia se davvero quei fili vanno in abitacolo? O c'è una via più breve?
407 SW Tecno Ciel 2.0 136 cv HDI FAP - 09/2004

Torna a “407 - Tuning”