PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sostituzione ammortizzatori

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
SILVER71
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 28/01/2012, 15:59
Località: POTENZA (PZ)

sostituzione ammortizzatori

Messaggio da SILVER71 »

salve a tutti, volevo un consiglio in merito agli ammortizzatori della 407 HDI 2.0 e precisamente, considerato che a breve dovrò sostituirli, volevo sapere se qualcuno lo aveva fatto sostituendo gli originali di primo impianto con qualcosa di qualità maggiore, recuperando in tenuta di strada senza però compromettere eccessivamente il confort dell'auto.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: sostituzione ammortizzatori

Messaggio da Gian »

SILVER71 ha scritto:salve a tutti, volevo un consiglio in merito agli ammortizzatori della 407 HDI 2.0 e precisamente, considerato che a breve dovrò sostituirli, volevo sapere se qualcuno lo aveva fatto sostituendo gli originali di primo impianto con qualcosa di qualità maggiore, recuperando in tenuta di strada senza però compromettere eccessivamente il confort dell'auto.
Ciao
Già sostituiti tutte e 4 con gli originali poiché la 407 almeno la mia che leggi in firma ha di per se molle molto dure.
Se avessi messo qualcosa di più performante e rigido addio schiena.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dariovw
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/11/2016, 13:27

Messaggio da dariovw »

Quanto costano tutti e 4?

Inviato dal mio KFAUWI utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re:

Messaggio da Gian »

dariovw ha scritto:Quanto costano tutti e 4?

Inviato dal mio KFAUWI utilizzando Tapatalk
Ciao Dario
Se non ricordo male è un lavoro che con 350 400 euro li cambi tutti e 4
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: sostituzione ammortizzatori

Messaggio da thewizard »

se trovi Bilstein B6 (o qualcosa di MOLTO simile) per il tuo modello sono molto frenati ma il comfort ne risente in minima parte

non confondiamo "duro" con spaccaschiena, la frenatura di un ammortizzatore è (molto) differenziata per movimenti lenti e veloci, sia in compressione che in espansione


Fabio

SILVER71
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 28/01/2012, 15:59
Località: POTENZA (PZ)

Re: sostituzione ammortizzatori

Messaggio da SILVER71 »

thewizard ha scritto:se trovi Bilstein B6 (o qualcosa di MOLTO simile) per il tuo modello sono molto frenati ma il comfort ne risente in minima parte

non confondiamo "duro" con spaccaschiena, la frenatura di un ammortizzatore è (molto) differenziata per movimenti lenti e veloci, sia in compressione che in espansione


Fabio
li hai già provati i B6?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: sostituzione ammortizzatori

Messaggio da Gian »

http://www.bilstein-shop.com/bilstein-p ... 28799.html" onclick="window.open(this.href);return false;
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: sostituzione ammortizzatori

Messaggio da Gian »

http://www.ricambituning.it/product1.as ... 407&md=598" onclick="window.open(this.href);return false;
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

SILVER71
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 28/01/2012, 15:59
Località: POTENZA (PZ)

Re: sostituzione ammortizzatori

Messaggio da SILVER71 »

Grazie per il consiglio, ma volevo sapere se qualcuno li aveva già montati i B6 e sapere le sensazioni in merito

Torna a “407 - Tuning”