PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

modifica intercooler 407 2.0 136cv

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
13ispanico88
Peugeottista novello
Messaggi: 60
Iscritto il: 13/03/2017, 1:44

modifica intercooler 407 2.0 136cv

Messaggio da 13ispanico88 »

salve....volevo delle info riguardo all' intercooler della versione 2.0 136 cv in quanto starei pensando di sostituirlo cn quello della 2.2 ,solo e soltanto se , è più grande in quanto devo fare delle modifiche all auto tra cui rimappare la centralina.......

attendo consigli e informazioni

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: modifica intercooler 407 2.0 136cv

Messaggio da Gian »

Ciao
Posta qualche foto e le misure del tuo ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
AntonioLombardo92
Peugeottista appassionato
Messaggi: 141
Iscritto il: 04/03/2018, 13:04

Re: modifica intercooler 407 2.0 136cv

Messaggio da AntonioLombardo92 »

L' intercooler è più grande e la domanda è stata postata molto tempo fa, quindi non credo di essere d' aiuto ma non si sa mai, magari qualcun altro, leggendomi, ne trarrà beneficio in futuro. Ad ogni modo non sono compatibili, in quanto nel 2.0 HDI (che ho anche io) l' intercooler poggia\è installato sul telaio in cui sono alloggiati anche radiatore e motoventilatore. Nel 2.2 l' intercooler è posizionato sempre nello stesso telaio che però cambia radicalmente, infatti nel 2000 si ha un radiatore più piccolo ed un solo ventilatore mentre nel 2.2 si ha un radiatore più grande e 2 ventilatore, forse si potrebbe trapiantare tutto dal 2.2, radiatore, ventilatori ed intercooler ma, a parte il costo (fai prima a comprarne uno più grande fatto su misura), non so se si può facilmente comandare la seconda ventola, avresti infatti 2 spinotti e non uno e .. Boh, la vedo come un' operazione troppo complicata o quanto meno seccante da mettere in pratica, meglio rivolgersi a professionisti e farsi maggiorare il proprio.
Peugeot 407 Techno Sport 2.0 HDI 136Cv

Torna a “407 - Tuning”