PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Migliorare l'assetto della 407

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Faus
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 10/11/2020, 22:04

Re: Migliorare l'assetto della 407

Messaggio da Faus »

bassplayer ha scritto:
20/11/2020, 11:44
Faus ha scritto:
19/11/2020, 22:04
bassplayer ha scritto:
19/11/2020, 18:40
e magari oltre a tutti i buoni consigli di Gian, mi permetto di aggiungere delle buone gomme...magari da 18" se puoi montarle
Gradisco tanto i tuoi suggerimenti.
Nell'avantreno ciò le Khumo per circostanza ma ne sono contento. Sono gomme abbastanza morbide e nell treno posteriore ciò le Michelin energy. Quando sarà il momento di cambiare le gomme valuterò cambiare cerchione. O pensato a quelli della coupé che hanno un ET superiore al quelli della berlina (47 invece di 45, credo).
Grazie Bassplayer
ciao. anche io avevo montato i cerchi da 18 della coupe sulla mia ex 407 sw. Ci stanno perfettamente anche se sono piú larghi, come puoi vedere qui
viewtopic.php?p=497416#p497416

Per quanto riguarda le gomme, le Kumho vanno bene per la panda, lascia perdere. Le ho messe anche io una volta ed una mi é esplosa in autostrada. Per gomme buone intendo michelin Primacy 3 o 4, o Pirello P0 nero, il resto é "spazzatura"
Buongiorno Bass,
Gli stanno proprio bene quelli cerchioni alla tua s.w. Ma proprio bene!!
Per favore non mi parlare della Panda che mi viene la malinconia.
Come ti ho detto, ho messo le kuhmo per circostanza, non sono le mie preferite ma non vanno niente male. Nella mia zona quasi non piove mai dunque non mi interessa più di tanto il risultato in bagnato e sul asciutto vanno bene. Sono morbide e hanno abbastanza grip. Ho dovuto andare a vedere quale sono le Michelin che ciò e sono le primacy 4 che venivano con la macchina. Ma non ti fidare della Michelin, non è tutto oro quello che luccica. Ad un amico mio gli è scoppiato nella autostrada una pilot sport 4 su una Brera 2.4 JTD. Tutto documentato nel forum alfista.es (se interessa passo link).
Probabilmente le mie prossime gomme saranno probabilmente giapponese (Bridgeston, Toyo...) anche se prima ero Pirellista.


Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Migliorare l'assetto della 407

Messaggio da Gian »

Ciao Faus
Non so se è un mio problema ma il mio smartphone apre tutte pagine nere.
Sentiamo anche Bassplayer se lui le vede.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Faus
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 10/11/2020, 22:04

Re: Migliorare l'assetto della 407

Messaggio da Faus »

Ciao Gian,
Mi do una tregua. Sto cercando di pubblicare le foto dalla pilot sport 4 scoppiata e non ce la faccio.
Domani sarà un altro giorno. Vediamo se Bassplayer può a vedere le foto.

Faus
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 10/11/2020, 22:04

Re: Migliorare l'assetto della 407

Messaggio da Faus »

Gian ha scritto:
20/11/2020, 20:30
Ciao Faus
Non so se è un mio problema ma il mio smartphone apre tutte pagine nere.
Sentiamo anche Bassplayer se lui le vede.
Buongiorno Gian,
Ho provato di aprire le foto dal cellulare di mia moglie e si vede tutto nero. Datemi qualche giorni/settimane per risolvere il problema tecnico.

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9506
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Migliorare l'assetto della 407

Messaggio da bassplayer »

Non è un problema, ti credo sulla parola anche se non si vedono le foto


Faus
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 10/11/2020, 22:04

Re: Migliorare l'assetto della 407

Messaggio da Faus »

bassplayer ha scritto:
21/11/2020, 11:25
Non è un problema, ti credo sulla parola anche se non si vedono le foto
Ciao Bassplayer, non è il problema che mi creda o non. No stiamo qui a parlare di fantascienza e ognuno e responsabile della veracità di quello che avanza me se si può illustrare un fatto mi sembra molto meglio. Soprattutto una gomma scoppiata. In che modo, com'è rimasta, danno al cerchio, etc....
E credo che a nessuno gli dispacci vedere un'Alfa Romeo Brera anche se non e una macchina que comprerei.
Via foto
https://imagizer.imageshack.com/img922/8729/Z7mxkA.jpg
https://imagizer.imageshack.com/img923/2808/v7KSS3.jpg
https://imagizer.imageshack.com/img924/2043/FQZXDx.jpg

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Migliorare l'assetto della 407

Messaggio da Gian »

Ciao Faus
Complimenti ma è nuova
Uno spettacolo molto bella.
:applause: :applause: :applause:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Faus
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 10/11/2020, 22:04

Re: Migliorare l'assetto della 407

Messaggio da Faus »

Gian ha scritto:
21/11/2020, 17:48
Ciao Faus
Complimenti ma è nuova
Uno spettacolo molto bella.
:applause: :applause: :applause:
Grazie Gian.
Credo que la macchina si merita qualche regalino. Più che chiedersi se ne vale la pena è un passatempo, un'hobby, una passione. Chi ha la passione per sua macchina lo può forse capire.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Migliorare l'assetto della 407

Messaggio da Gian »

Ciao Faus
Ti capisco benissimo io mi dedico alle auto d'epoca.
Nel caso della mia ho notato che ci sono troppi pezzi di plastica destinati a non durare nel tempo. Infatti alcuni si sono già rotti. Quindi inutile pretendere che la tenga ancora per molti anni.
La tua di che anno è ?
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Faus
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 10/11/2020, 22:04

Re: Migliorare l'assetto della 407

Messaggio da Faus »

Gian ha scritto:
21/11/2020, 23:13
Ciao Faus
Ti capisco benissimo io mi dedico alle auto d'epoca.
Nel caso della mia ho notato che ci sono troppi pezzi di plastica destinati a non durare nel tempo. Infatti alcuni si sono già rotti. Quindi inutile pretendere che la tenga ancora per molti anni.
La tua di che anno è ?
Ciao Gian,
È del 2009

Avrei preferito un'altra macchina precisamente per quel motivo. Anche troppa elettronica con i suoi problemi. Adesso ciò il retrovisore e il finestrino passeger che hanno vita propria. Lo specchio non mantiene la posizione memorizzata e il tasto del finestrino della portiere passeggero funziona quando vuole. Insomma...
La macchina la scelta la signora e a me piace esteticamente, anche il suo motore e brillante (a me basta, con ripamata sarebbe già qualcosa serio) e molto affidabile. Per tutto il resto e di bassa qualità, non prendiamoci in giro. Non è un Mercedes W211 320 CDI!!!
Come mai hai finito con una leona s.w. lovarando con macchine d'epoca?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Migliorare l'assetto della 407

Messaggio da Gian »

Ciao
Non lavoro con le auto d'epoca.
Per il tasto finestrino basta smontare il pannello portiera
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Faus
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 10/11/2020, 22:04

Re: Migliorare l'assetto della 407

Messaggio da Faus »

Gian ha scritto:
22/11/2020, 0:14
Ciao
Non lavoro con le auto d'epoca.
Per il tasto finestrino basta smontare il pannello portiera
Non ce la faccio a smontarlo. Me lo devo studiare (non scherzo), ciò anche l'intenzione di togliere lo specchio del retrovisore e guardare se ce un male contatto e se ma spruzzare un po di WD40. Ricordo che nello servizio ufficiale Citroën dove porto la macchina hanno già guardato il problema del finestrino e hanno ontrollato i contatti e non hanno visto niente anomalo.

Faus
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 10/11/2020, 22:04

Re: Migliorare l'assetto della 407

Messaggio da Faus »

Ciao,
La barra duomi lo prenotata direttamente a UltraRacing Spagna.
Vi riporto la risposta tradotta per cortesia di Google.
Abbiamo ricevuto correttamente il pagamento e lo abbiamo gestito con la fabbrica, i colleghi hanno indicato che devono produrre la referenza richiesta e il tempo di consegna sarà di circa 6/8 settimane in poi, essendo una data stimata vista l'attuale situazione da Covid19.
Grazie UltraRacing.

Torna a “407 - Tuning”