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Frizione rinforzata: utile o no?
Re: Frizione rinforzata: utile o no?
Ciao sem,io ho cambiato volano e frizione con una realizzata appositamente per la 407 senza parastrappi e con frizione sinterizzata perchè dopo la mappatura incominciava a slittare,ora è tutt altra cosa.
Non mi sarebbe convenuto in termini di prestazione e durata quella originale.
Potete vedere la modifica sul sito http://www.carserviceracing.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Non mi sarebbe convenuto in termini di prestazione e durata quella originale.
Potete vedere la modifica sul sito http://www.carserviceracing.it" onclick="window.open(this.href);return false;
407 HDI 136 cv sport pack tecno grigio alluminio-vetri stratificati azzurati -interni pelle riscaldati elettrici - sensori crepuscolare e pioggia - ass.parcheggio //modifica centralina - gruppo volano e frizione - pedaliera isotta - manometri turbo, pres. olio e voltometro - kit xenon - eliminazione fap -scarico direttto - mod. EGR - filtro a pannello BMC - dischi freno forati e baffati e tubazione aeronautiche
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Incontro Pergusa 26/8/'12
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Re: Frizione rinforzata: utile o no?
Su che macchina l'hai montata??faretto ha scritto:Ciao sem,io ho cambiato volano e frizione con una realizzata appositamente per la 407 senza parastrappi e con frizione sinterizzata perchè dopo la mappatura incominciava a slittare,ora è tutt altra cosa.
Non mi sarebbe convenuto in termini di prestazione e durata quella originale.
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Bellissima questa notizia!!!!!!Finalmente anche un kit per la 2.0 136cv
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
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Re: Frizione rinforzata: utile o no?
Posseggo una hdi 136 cv,come hai potuto vedere ho montato ache un finale dedicato e un filto a pannello bmc ,che vorrei sostituire con quello in carbonio,cercherò inoltre di eliminare il fap,consiglio inoltre di montare manometri di controllo pressione olio,turbo e volt batteria,cercherò di inserire le foto
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Re: Frizione rinforzata: utile o no?
Perfetto allora!!!sono curioso di vedere le foto della tua leonessafaretto ha scritto:Posseggo una hdi 136 cv,come hai potuto vedere ho montato ache un finale dedicato e un filto a pannello bmc ,che vorrei sostituire con quello in carbonio,cercherò inoltre di eliminare il fap,consiglio inoltre di montare manometri di controllo pressione olio,turbo e volt batteria,cercherò di inserire le foto
Quanto ti è costato il kit monomassa per la 136cv??
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Re: Frizione rinforzata: utile o no?
mando alcune foto,speriamo che ci riesca.............
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Re: Frizione rinforzata: utile o no?
il kit dovrebbe aggirarsi sui 1400 simile al costodi quella originale ma leggermente migliore...........conviene
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Re: Frizione rinforzata: utile o no?
Mooolto interessante
Intanto, ho mandato una mail alla ditta linkata sopra per chiedere maggiori info e,se hanno anche una frizione rinforzata per sopportare eventuali modifiche
Descrivi meglio cosa sono gli strumenti aggiuntivi e come li hai collegati per aiutare i tanti soci che vorrebbero montarli anche loro
Io ad esempio,stò studiando un sistema per montare uno strumento per la pressione del turbo ma,montando solamente un piccolo display per avere la lettura digitale e non con la lancetta
La cosa di cui non sono molto convinto ancora,è dove prendere la pressione esatta sul nostro motore
Intanto, ho mandato una mail alla ditta linkata sopra per chiedere maggiori info e,se hanno anche una frizione rinforzata per sopportare eventuali modifiche
Descrivi meglio cosa sono gli strumenti aggiuntivi e come li hai collegati per aiutare i tanti soci che vorrebbero montarli anche loro
Io ad esempio,stò studiando un sistema per montare uno strumento per la pressione del turbo ma,montando solamente un piccolo display per avere la lettura digitale e non con la lancetta
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Re: Frizione rinforzata: utile o no?
Gli strumenti sono rispettivamente partendo da sinistra:pressione turbo,pressione olio e voltometro.
Per quanto riguarda l'utilizzo del display del turbo non ne conosco il funzionamento e non posso momentaneamente aiutarti,per quato riguarda quello tradizionale la pressione la puoi rilevare a monte dello sdoppiamento dei quattro condatti che reimmettono l'aria nei cilindri(ti farò avere una foto)
Per il montaggio di quello dell'olio bisogna far realizzazre un manicotto dal torniere che va posizionato sul basamento(chiedi direttamente al tuo installatore)
Per quanto riguarda l'utilizzo del display del turbo non ne conosco il funzionamento e non posso momentaneamente aiutarti,per quato riguarda quello tradizionale la pressione la puoi rilevare a monte dello sdoppiamento dei quattro condatti che reimmettono l'aria nei cilindri(ti farò avere una foto)
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Re: Frizione rinforzata: utile o no?
Bene,aspetto allora con ansia le foto dell'attacco per la pressione del turbo per me, e quelle dei vari attachhi per gli altri due
Per quello dell'olio,credo che mi basti la temperatura dello stesso per ora,anche se averne uno per la pressione è molto utile!!!
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Re: Frizione rinforzata: utile o no?
Ok. apresto le foto.......... per stasera vi saluto.Notte
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Re: Frizione rinforzata: utile o no?
Ottima segnalazione e stupenda auto FARETTO!Complimenti e grazie!
Peugeot 207 1.6 HDi 90 Cv 5p arancio salamanca cerchi da 16" e dischi anche sul posteriore.Versione XS. NO FAP - V. anno 2007 (immatricolata il 26/07/2007)
ECCOLA : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29456" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: Frizione rinforzata: utile o no?
Ciao ragazzi..........come detto vi invio foto dei collegamenti dei manometri pressione olio e turbo, il voltometro va collegato semplicemte a un filo di tenzione
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Re: Frizione rinforzata: utile o no?
La prima foto mandata è il manicotto da realizzare e montare sul basamento del motore,mentre il polmoncino che si vede è compreso nel kit del manometro.
Quest'altra foto che invio invece riguarda il posto dove io ho messo lo spillo per rilevare la pressione del turbo,che è sul manicotto di mandata aria ai cilindri,prima di sdoppiarsi.
Spero vi sia chiaro..
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Re: Frizione rinforzata: utile o no?
Che tipo di "spillo" hai usato per prendere la pressione turbo e,dove si può acquistare?
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Re: Frizione rinforzata: utile o no?
lo trovi insieme al manometro,eventualmete tu abbia gia il monometro,è semplicemente uno splillo con base filettata.
I fase di montaggio se sarai tu amontarlo,devi prima smontare i manicotti,realizzazre il foro leggermente più piccolo e avvitargli lo spillo (puo,per sicurezza appliocare un po di sigillante sulla base dello spillo)
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