PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Frizione rinforzata: utile o no?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Frizione rinforzata: utile o no?

Messaggio da lupus.c »

Quando ho comprato il manometro,lo spillo non c'era :(
Cmq,anche tu dici che da lì si rileva una pressione esatta?
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
faretto
Peugeottista novello
Messaggi: 89
Iscritto il: 16/01/2010, 23:13
Località: Catania

Re: Frizione rinforzata: utile o no?

Messaggio da faretto »

mi sembra strano che all'interno della confezione non abbia trovato gli accessori di montaggio,io monto quelli Metrika e dentro ho trovato tutto.
Quello è il normale percorso dell'aria prima di immettersi nei cilindri,e finora la pressione è sempre stata rilevata giusta................vai tranquillo
407 HDI 136 cv sport pack tecno grigio alluminio-vetri stratificati azzurati -interni pelle riscaldati elettrici - sensori crepuscolare e pioggia - ass.parcheggio //modifica centralina - gruppo volano e frizione - pedaliera isotta - manometri turbo, pres. olio e voltometro - kit xenon - eliminazione fap -scarico direttto - mod. EGR - filtro a pannello BMC - dischi freno forati e baffati e tubazione aeronautiche
_______________________
Incontro Pergusa 26/8/'12

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Frizione rinforzata: utile o no?

Messaggio da lupus.c »

Ti ringrazio da parte di tutti i forumisti per le info ma,ora basta O.T. su questo topic ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

sem407

Re: Frizione rinforzata: utile o no?

Messaggio da sem407 »

Purtroppo mi sa che ci siamo: oggi sono stato dal meccanico e la diagnosi è stata infausta: frizione da cambiare. Settimana prossima Leona sotto i ferri, e chissà mai che già che è al dottore... :-w) :mrgreen:

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Frizione rinforzata: utile o no?

Messaggio da lukebs »

sem407 ha scritto:Purtroppo mi sa che ci siamo: oggi sono stato dal meccanico e la diagnosi è stata infausta: frizione da cambiare. Settimana prossima Leona sotto i ferri, e chissà mai che già che è al dottore... :-w) :mrgreen:
già la frizione??

quanti km ha la tua Leona???

che hai in mente, rimappa??? \:D/ scarico libero??? :mrgreen:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

sem407

Re: Frizione rinforzata: utile o no?

Messaggio da sem407 »

Solo 70mila, è quello che me le fa girare!!! :mad: :mad: :mad:

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Frizione rinforzata: utile o no?

Messaggio da lukebs »

sem407 ha scritto:Solo 70mila, è quello che me le fa girare!!! :mad: :mad: :mad:
e infatti, per quello chiedevo, mi sembrava che avessi fatto pochi km....certo che anche la tua guida "sportiva" avrà inciso un poco :mrgreen: :scratch:

allora, quali altri operazioni vorrai fare alla 407??
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

sem407

Re: Frizione rinforzata: utile o no?

Messaggio da sem407 »

Ho qualche ideuzza, ma prima di renderla pubblica voglio parlare con il meccanico per capire se è fattibile, soprattutto economicamente... #-o Vi aggiorno ad inizio settimana prossima! :mrgreen:

Avatar utente
Joèl.67
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 805
Iscritto il: 30/10/2008, 20:58
Località: Baronissi (SA)

Re: Frizione rinforzata: utile o no?

Messaggio da Joèl.67 »

sem407 ha scritto:Solo 70mila, è quello che me le fa girare!!! :mad: :mad: :mad:
Se a te girano dopo 70mila io dovrei essere un aliscafo visto che ho cambiato la prima a 14mila e la seconda a 42mila :lol:
EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo

Avatar utente
leone407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3490
Iscritto il: 05/12/2006, 10:08
Località: Siena

Re: Frizione rinforzata: utile o no?

Messaggio da leone407 »

lukebs ha scritto:....certo che anche la tua guida "sportiva" avrà inciso un poco :mrgreen: :scratch:
Beh il nostro Sem ha "gommato" tutte le rotatorie di BG..... ed a quel che si narra avrebbe chiesto al comune se poù dotare di cordoli alcuni punti a lui critici..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

sem407

Re: Frizione rinforzata: utile o no?

Messaggio da sem407 »

leone407 ha scritto:
lukebs ha scritto:....certo che anche la tua guida "sportiva" avrà inciso un poco :mrgreen: :scratch:
Beh il nostro Sem ha "gommato" tutte le rotatorie di BG..... ed a quel che si narra avrebbe chiesto al comune se poù dotare di cordoli alcuni punti a lui critici..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
E non solo quelle di Bergamo!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
faretto
Peugeottista novello
Messaggi: 89
Iscritto il: 16/01/2010, 23:13
Località: Catania

Re: Frizione rinforzata: utile o no?

Messaggio da faretto »

......questa benedetta frizione è un problema che si verifica su molte 407,come detto in precedenza io ho cambiato volano e frizione a 35.000 e non ho più voluto sapre di montare ricambi originali,vi consiglio di valutare bene le spese,evitando come Joèl di cambiarla due volte in pochi chilometri,avendo,così un divertimento più duraturo :thumbleft: :thumbleft:
407 HDI 136 cv sport pack tecno grigio alluminio-vetri stratificati azzurati -interni pelle riscaldati elettrici - sensori crepuscolare e pioggia - ass.parcheggio //modifica centralina - gruppo volano e frizione - pedaliera isotta - manometri turbo, pres. olio e voltometro - kit xenon - eliminazione fap -scarico direttto - mod. EGR - filtro a pannello BMC - dischi freno forati e baffati e tubazione aeronautiche
_______________________
Incontro Pergusa 26/8/'12

sem407

Re: Frizione rinforzata: utile o no?

Messaggio da sem407 »

A me il meccanico ha detto che monterà la frizione della casa, e che non è dovuto alla frizione, il consumo così veloce, ma a qualcosa che la fa lavorare male, e che ci guarderà quando tira giù questa. ;-)

Avatar utente
faretto
Peugeottista novello
Messaggi: 89
Iscritto il: 16/01/2010, 23:13
Località: Catania

Re: Frizione rinforzata: utile o no?

Messaggio da faretto »

Ciao sem407,se mantieni la frizione originale consigliata dal tuo meccanico,fai verificare che lo slittamento della suddetta non sia causato dalla perdita di olio dal paraolio stesso,fattore comune per molti di questi difetti........
407 HDI 136 cv sport pack tecno grigio alluminio-vetri stratificati azzurati -interni pelle riscaldati elettrici - sensori crepuscolare e pioggia - ass.parcheggio //modifica centralina - gruppo volano e frizione - pedaliera isotta - manometri turbo, pres. olio e voltometro - kit xenon - eliminazione fap -scarico direttto - mod. EGR - filtro a pannello BMC - dischi freno forati e baffati e tubazione aeronautiche
_______________________
Incontro Pergusa 26/8/'12

Guido Dellarole
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 21/06/2010, 10:39
Località: Vercelli

Re: Frizione rinforzata: utile o no?

Messaggio da Guido Dellarole »

Se rifai turbo e intercooler maggiorati, cambiare la frizione (rinforzata) e' consigliabile, la coppia e la potenza generate potrebbero mandare in crisi la frizione di serie in breve tempo

Torna a “407 - Tuning”