PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Modifica monitor RT3

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
fabio1975
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 29/08/2007, 14:37

Modifica monitor RT3

Messaggio da fabio1975 »

Ciao a tutti!!!

Finalmente dopo aver trovato un po' di tempo ho finito di modificare il cruscotto eliminando il posacenere e inserendo un monitor supplementare Touch screen con windows ce 5 embded( navigazione, Bluetooth,player mp3,mp4,giochi,visualizzatore PDF ecc).
Il navigatore che ho installato e' igo8 e Tom tom 7, piu' facile trovare aggiornamenti dell' Navteq Magneti Marelli
L' uscita audio l' ho inserita nell ' aux dentro al vano porta oggetti, l' alimentazione prelevata dal cavetto ex posacenere.
Ringrazio il forum , perche' mi da' sempre nuove idee da sviluppare!!!! se volete nel dettaglio vi spiego il materiale che ho utilizzato!!!!!
ciao!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Modifica monitor RT3

Messaggio da bobkent »

Bel lavoro, complimenti! :applause: :thumbright:
Ma il monitor inferiore rimane fuori o si può allineare al resto del cruscotto? :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

fabio1975
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 29/08/2007, 14:37

Re: Modifica monitor RT3

Messaggio da fabio1975 »

Allinearlo è impossibile per la grandezza, però sporge in parte, è in diagonale!!!!!

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Modifica monitor RT3

Messaggio da Gian »

Ciao Fabio ;-)
Complimenti per il lavoro davvero molto ben fatto e con quell'immagine iniziale relativa la leonessa lo trovo personalizzato a dovere.
Se vorrai postare o mandarmi tutte le info di come hai fatto e magari anche qualche costo del navigatore ecc ecc.
Ti ringrazio anticipatamente.
Gian
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

CLODE
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/12/2010, 16:27

Re: Modifica monitor RT3

Messaggio da CLODE »

Ciao Fabio complimenti :applause:
mi potresti aiutare ho acquistato da poco la PEUGEOT 407 SW 1.6, e vorrei montare un' autoradio 2din ma non riesco a trovare la mascherina per adattarla sai se esiste oppure ce qualche modifica.
Ti ringrazio anticipatamente

Avatar utente
juspo
Peugeottista veterano
Messaggi: 283
Iscritto il: 23/06/2009, 16:40
Località: cesate (MI)

Re: Modifica monitor RT3

Messaggio da juspo »

bellissimo davvero! non ho altre parole :shock:
Immagine
407 2.0 hdi 16v 136cv fap sport pack tecno 03/2005 oro bianco
EGR tappata e filtro sportivo a pannello BMC

francesco672005
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/02/2011, 23:36

Re: Modifica monitor RT3

Messaggio da francesco672005 »

sei un grande!!!!

kilotom
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/02/2011, 17:27

Re: Modifica monitor RT3

Messaggio da kilotom »

Ciao ho letto della tua modifica e volevo domandarti se pensi che sia possibile sostituire la mia RD4 che trovi in foto allegata con una RT3 di una 407 da demolire. quest'ultima ha il display grande che penso funzioni anche da navigatore, posso sostituire anche quello? Grazie per l'attenzione.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Modifica monitor RT3

Messaggio da Gian »

kilotom ha scritto:Ciao ho letto della tua modifica e volevo domandarti se pensi che sia possibile sostituire la mia RD4 che trovi in foto allegata con una RT3 di una 407 da demolire. quest'ultima ha il display grande che penso funzioni anche da navigatore, posso sostituire anche quello? Grazie per l'attenzione.
Ciao e benvenuto ;-)
Mi permetto di portare la tua attenzione al fatto che l'RT3 non è solo un navigatore come a prima vista potrebbe sembrare, semmai è un sistema multimediale che comprende anche il telefono con tanto di antenna per GPS, GSM, microfono esterno per telefono e comandi vocali e molto altro ;-)
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Ienea
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 04/10/2008, 22:08

Re: Modifica monitor RT3

Messaggio da Ienea »

Domanda... io che sono in cerca di una 407 SW... vale la pena avere l'RT3?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Modifica monitor RT3

Messaggio da Gian »

Ienea ha scritto:Domanda... io che sono in cerca di una 407 SW... vale la pena avere l'RT3?
A mio avviso vale la pena se usi la macchina molto spesso e non per corti viaggi.
Se in macchina ci passi parecchio tempo e viaggi spesso, fossi in te la cercherei con l'RT3 o RT4
Se ti serve solo un semplice navigatore hai l'imbarazzo della scelta risparmiando quattrini.
L'RT4 ha in più il juke-boxe da 30 giga.
Nel caso dell'RT3 tale mancanza, potresti ovviarla installando una USB-BOX dove potrai collegarci chiavette USB , schede SD ecc ecc.

;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Ienea
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 04/10/2008, 22:08

Re: Modifica monitor RT3

Messaggio da Ienea »

Gian ha scritto:
Ienea ha scritto:Domanda... io che sono in cerca di una 407 SW... vale la pena avere l'RT3?
A mio avviso vale la pena se usi la macchina molto spesso e non per corti viaggi.
Se in macchina ci passi parecchio tempo e viaggi spesso, fossi in te la cercherei con l'RT3 o RT4
Se ti serve solo un semplice navigatore hai l'imbarazzo della scelta risparmiando quattrini.
L'RT4 ha in più il juke-boxe da 30 giga.
Nel caso dell'RT3 tale mancanza, potresti ovviarla installando una USB-BOX dove potrai collegarci chiavette USB , schede SD ecc ecc.

;-)
In questo caso terrei l'autoradio originale? Come funzioni è completa? :neutral:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Modifica monitor RT3

Messaggio da Gian »

@@@@ Inea ;-)

In questo caso lascio la parola a coloro che l'hanno.
Considera che il sistema RT3 / RT4 era un optional che costava 2.000 euri tondi tondi
Ovvio di conseguenza aspettarsi funzioni un po' più complete rispetto a quelle di un semplice navigatore.

Andando un po' out visto che la cerchi, se ti interessano i fari allo Xenon, trovane una che li abbia altrimenti ricorrere a posteriori ad un kit di lampade, si creano più danni che benefici. L'elettronica della 407 è molto sensibile ed è quella che ne fa le spese a fronte dei kit di quelle lampade, indipendentemente se di ottima o scarsa qualità. A tal proposito, c'è un apposito 3D che ne illustra i vari pareri e i vari danni provocati.
Fine out
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

kilotom
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/02/2011, 17:27

Re: Modifica monitor RT3

Messaggio da kilotom »

quindi se fosse possibile installare l'RT3 che ho trovato dovrei anche Smontare l'antenna sul tetto ed il microfono interno? Dove si trova il microfono interno? :scratch:

Ienea
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 04/10/2008, 22:08

Re: Modifica monitor RT3

Messaggio da Ienea »

Scusate.... sto facendo un pò di confusione... la differenza tra l'RT3 e RT4 sarebbe la presenza o meno di questi 30Gb?

Torna a “407 - Tuning”