PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Curiosità...centralina 407 coupè 2.7 HDI

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
fortyone
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 25/12/2010, 11:12
Località: Catanzaro

Curiosità...centralina 407 coupè 2.7 HDI

Messaggio da fortyone »

Ciao a tutti. Chi mi sa dire che centralina (marca e modello) è installata sulla 407 coupè 2.7 HDI? Dove alloggia fisicamente? Vorrei divertirmi a rimapparla ma il mio programmatore non la identifica in automatico e vorrei avere i dettagli per aggiornare eventualmente il firmware. :mad:
Grazie per le risposte.
...Ci penso e poi vediamo...

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: Curiosità...centralina 407 coupè 2.7 HDI

Messaggio da kri-11 »

ma per mapparla basta collegarsi alla presa OBDII, non c'è affatto bisogno di smontare la centralina o individuarla fisicamente :oops:

cmq, questo era solo un consiglio, mentre per l'individuazione fisica lascio la parola hai colleghi 407isti, ma penso che come nella media, sia posizionata vicino alla batteria e dovresti riconoscerla perche dovresti avere dei bei fascioni di fili che ci vanno a finire collegati ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

fortyone
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 25/12/2010, 11:12
Località: Catanzaro

Re: Curiosità...centralina 407 coupè 2.7 HDI

Messaggio da fortyone »

Evvabbè che non sono un professionista, ma ormai rimappo per diletto le macchinine degli amici da un pò. So che si rimappa da OBD2, il punto è che il mio programmatore in automatico con mi riconosce il tipo di centralina, ecco perchè devo vederla!
...Ci penso e poi vediamo...

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: Curiosità...centralina 407 coupè 2.7 HDI

Messaggio da kri-11 »

ah ok... ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Avatar utente
salento80
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 23/05/2006, 13:15
Località: lecce

Re: Curiosità...centralina 407 coupè 2.7 HDI

Messaggio da salento80 »

Ciao per salvarti la mappa originale devi smontarla e copiarti la eprom,la centralina si trova sulla dx sotto quella delle sospensioni.Fonala a caldo per staccare il coperchio.Il programmatore che ho usato io la scrive solamente quindi per non avere problemi ho dovuto effettuare il backup del file originale aprendo la centralina..ciaooooo
andrea

Torna a “407 - Tuning”