PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fari neri con striscia led tipo Audi

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
Gooierneo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1378
Iscritto il: 15/05/2010, 22:54
Località: Mantova

Re: Fari neri con striscia led tipo Audi

Messaggio da Gooierneo »

Su e-bay ti stufi di trovarne.. :D
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

Avatar utente
exurgit
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 26/08/2011, 6:46
Località: Montepaone (CZ)

Re: Fari neri con striscia led tipo Audi

Messaggio da exurgit »

E come posso cercare?e poi come collegarli?

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Fari neri con striscia led tipo Audi

Messaggio da lupus.c »

Quoto Gooioierneo! :thumbleft:
Le ho trovate e montate anche io sulla mia 307SW ma,dopo circa un annetto,una mi si è bruciata e non funziona più :(
Sicuramente sarà stato per via dei tanti lavaggi e per il fatto che non l'ho sigillata bene ai lati ma,se ti capita una cosa del genere quando la lampada è montata dentro al faro?? #-o

Cmq,per aprire la plastica del faro,ti serve un phon da carroziere (da tenere lontano dal faro altrimenti con l'alta temperatura rischi di deformare la calotta) oppure un buon phon per capelli e,riscaldare man mano tutto il bordo del faro!
Una volta riscaldata per bene una parte,fare leva con qualcosa per separare la calotta trasparente dal faro oltre che,staccare le clip presenti ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
Gooierneo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1378
Iscritto il: 15/05/2010, 22:54
Località: Mantova

Re: Fari neri con striscia led tipo Audi

Messaggio da Gooierneo »

exurgit ha scritto:E come posso cercare?e poi come collegarli?
Beh.. semplice.. Su e-bay nella finestra "cerca" digiti cio' che devi cercare. Le istruzioni, di solito, le trovi allegate al prodotto.
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

Avatar utente
exurgit
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 26/08/2011, 6:46
Località: Montepaone (CZ)

Re: Fari neri con striscia led tipo Audi

Messaggio da exurgit »

No mi riferivo alla parola chiave da cercare

il re leone
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 17/09/2009, 22:07

Re: Fari neri con striscia led tipo Audi

Messaggio da il re leone »

Ciao a tutti...Volevo spiegarvi come ho messo le luci diurne nei fanali della mia 407 sw!! :)
Su Ebay ho acquistato due strisce a led con luce frontale...Cioe' l'adesivo e' sulla parte superiore e gli ho attaccati sotto al fanale con un'adesivo 3M gia' compreso sulla striscia...
Sono lunghi 48 cm e sono solo 1 mm di spessore, sulla parte bassa del fanale ho applicato una striscia cromata di 2mm per nascondere l'adesivo, che si intravedeva attraverso il vetro...
Il collegamento veloce e semplicissimo...Sono andato dal mio elettrauto, ho acquistato un fusibile da 10A con in testa saldato l'uscita del positivo e ho sostituito il fusibile del quadro, il negativo alla prima vite disponibile all'interno dei parafanghi!! Quando giro la chiave si accendono i led e utilizzando il sensore delle luci, riesco a utilizzarle come luci diurne...
(Non servono le resistenze) Totale della spesa:
Se non ricordo male 50 euro compreso le spedizioni per le due strisce a led (IMPORTANTISSIMO CHE SIANO A LUCE FRONTALE)
Il fusibile 4 euro
Il profilo 5 euro, ma per 5 metri!!
Le foto sono state pubblicate qualche mese fa'... :drunken:
Spero di essere stato abbastanza chiaro e utile:-$ ...
ciao a tutti e buona giornata :-w)

il re leone
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 17/09/2009, 22:07

Re: Fari neri con striscia led tipo Audi

Messaggio da il re leone »

Dimenticavo...Per rendere scuri i fari, senza aprirli che si rischi di scheggiarli o romperli esiste una pellicola statica fume' da applicare sul vetro e con un semplice phon si attacca!! Si acquista su eBay....e io la vendo!!
Inoltre aprendoli e richiuderli non saranno piu' resistenti all'acqua come all'origine, senza parlare dell'umidita'!! :thumbdown:

Avatar utente
Leone di cristallo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 20/07/2008, 17:14

Re: Fari neri con striscia led tipo Audi

Messaggio da Leone di cristallo »

il re leone ha scritto:Dimenticavo...Per rendere scuri i fari, senza aprirli che si rischi di scheggiarli o romperli esiste una pellicola statica fume' da applicare sul vetro e con un semplice phon si attacca!! Si acquista su eBay....e io la vendo!!
Inoltre aprendoli e richiuderli non saranno piu' resistenti all'acqua come all'origine, senza parlare dell'umidita'!! :thumbdown:
Dove hai postato le foto , scrivi il link nel forum , cosi vado a dare un occhiata :-D
Peugeot 407 2.0 16v HDI Sport Pack Tecno FAP euro4 del 2005, con all' attivo 270 mila km .

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Fari neri con striscia led tipo Audi

Messaggio da lupus.c »

il re leone ha scritto:Ciao a tutti...Volevo spiegarvi come ho messo le luci diurne nei fanali della mia 407 sw!! :)
Su Ebay ho acquistato due strisce a led con luce frontale...Cioe' l'adesivo e' sulla parte superiore e gli ho attaccati sotto al fanale con un'adesivo 3M gia' compreso sulla striscia...
Sono lunghi 48 cm e sono solo 1 mm di spessore, sulla parte bassa del fanale ho applicato una striscia cromata di 2mm per nascondere l'adesivo, che si intravedeva attraverso il vetro...
Il collegamento veloce e semplicissimo...Sono andato dal mio elettrauto, ho acquistato un fusibile da 10A con in testa saldato l'uscita del positivo e ho sostituito il fusibile del quadro, il negativo alla prima vite disponibile all'interno dei parafanghi!! Quando giro la chiave si accendono i led e utilizzando il sensore delle luci, riesco a utilizzarle come luci diurne...
(Non servono le resistenze) Totale della spesa:
Se non ricordo male 50 euro compreso le spedizioni per le due strisce a led (IMPORTANTISSIMO CHE SIANO A LUCE FRONTALE)
Il fusibile 4 euro
Il profilo 5 euro, ma per 5 metri!!
Le foto sono state pubblicate qualche mese fa'... :drunken:
Spero di essere stato abbastanza chiaro e utile:-$ ...
ciao a tutti e buona giornata :-w)
Questo che dici tu,è un rimedio per non aprire il faro ma,quì si chiedeva come aprirlo per fare la parte interna nera e come montarci all'interno le luci diurne ;-)
In questo forum francese,fanno vedere come hanno aperti i fari e come li hanno verniciati neri all'interno ;-)
http://translate.google.it/translate?js ... auto&tl=it" onclick="window.open(this.href);return false;
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

il re leone
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 17/09/2009, 22:07

Re: Fari neri con striscia led tipo Audi

Messaggio da il re leone »

Prova a guardare sul link NOVITA' SULLA MIA PEUGEOT 407 SW di Maggio...ciao

il re leone
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 17/09/2009, 22:07

Re: Fari neri con striscia led tipo Audi

Messaggio da il re leone »

il re leone ha scritto:Prova a guardare sul link NOVITA' SULLA MIA PEUGEOT 407 SW di Maggio...ciao
Per leone di cristallo... :drunken:

Avatar utente
juspo
Peugeottista veterano
Messaggi: 283
Iscritto il: 23/06/2009, 16:40
Località: cesate (MI)

Re: Fari neri con striscia led tipo Audi

Messaggio da juspo »

Ho visto tempo fa un video su youtube, in cui un tizio trasformava dei fari a parabola in lenticolari xeno. Per aprirli li ha messi in un forno (non da cucina) per un minuto (credo) e poi li ha scollati infilando un'arnese tipo lama, facendo leva. Una volta terminato il lavoro, ha riassemblato il faro e rimesso nel forno.
Non credo sia possibile aprire il faro in altro modo senza danneggiarlo.
Immagine
407 2.0 hdi 16v 136cv fap sport pack tecno 03/2005 oro bianco
EGR tappata e filtro sportivo a pannello BMC

enzob
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/10/2012, 19:33

Re: Fari neri con striscia led tipo Audi

Messaggio da enzob »

io ho montato solo fari xeno, con luci di posizione a led, hanno il loro fascino, ma non ho avuto il coraggio di smontare il tutto, per le luci diurne ho risolto con i fendinebbia, infatti durante il giorno restano accesi, mentre tutti gli altri fari anteriori e fanali posteriori stanno spenti, poi quando accendo i fari si spengono automaticamente, l'unico fastidio è che il computer di bordo mi segnala ad ogni accensione avaria fari fendinebbia......ma il risultato mi soddisfa :D

Avatar utente
DAV407
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 22/05/2005, 20:28
Località: ROMA

Re: Fari neri con striscia led tipo Audi

Messaggio da DAV407 »

enzob ha scritto:io ho montato solo fari xeno, con luci di posizione a led, hanno il loro fascino, ma non ho avuto il coraggio di smontare il tutto, per le luci diurne ho risolto con i fendinebbia, infatti durante il giorno restano accesi, mentre tutti gli altri fari anteriori e fanali posteriori stanno spenti, poi quando accendo i fari si spengono automaticamente, l'unico fastidio è che il computer di bordo mi segnala ad ogni accensione avaria fari fendinebbia......ma il risultato mi soddisfa :D
Ciao enzob. Puoi farci sapere quale modifica hai eseguito, per far accendere i fendi, con la commutazione automatica quando accendi gli anabbaglianti? La cosa mi interessa molto :roll:
Mercedes Classe E W213 Ex 407 SPORT 2.0 HDI GRIGIO ALLUMINIO - XENO - REG.-LIM DI VELOCITA' - DISCHI TAR-OX - PASTIGLIE ROESCH - AMMORTIZZATORI KONI FSD

Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led

Avatar utente
Titi
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1674
Iscritto il: 12/11/2005, 9:57
Località: (TV) - Badoere

Fari neri con striscia led tipo Audi

Messaggio da Titi »

Non mi sembra una buona idea utilizzare i fendinebbia come luci diurne.
La loro posizione crea notevole disturbo a chi incroci specie in caso di pioggia,neve o ghiaccio
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

Torna a “407 - Tuning”