PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Compatibilita' dei cerchi in lega per la 407

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
Max S.V.
Peugeottista veterano
Messaggi: 462
Iscritto il: 25/10/2011, 17:48
Località: Conegliano -TV-

Compatibilita' dei cerchi in lega per la 407

Messaggio da Max S.V. »

Ciao a tutti , volevo sapere se qualcuno ne e' al corrente , quali sono le altre case di automobili che hanno i cerchi in lega da 17" compatibili con i 5 fori della 407, visto che trovarli usati originali e' un'impresa . Vorrei montarli con le gomme invernali , non importa se non si possono montare i sensori di pressione , li faro' disattivare.
Resta valido che se qualcuno li vendesse qua' sul forum ne possiamo parlare . Ciao Max :thumbright:
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 255.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

Avatar utente
madebyN
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/07/2005, 17:50
Località: Bologna

Re: Compatibilita' dei cerchi in lega per la 407

Messaggio da madebyN »

Dovrebbero essere compatibili con alcune Volvo, Ford (CMax, SMax, Mondeo ...), Renault (Megan 2serie, Laguna, ...) e naturalmente Citroen C5 e C6.

Verifica obbligatoria prima di fare acquisti ! :-w)
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Compatibilita' dei cerchi in lega per la 407

Messaggio da Gian »

Max S.V. ha scritto:Ciao a tutti , volevo sapere se qualcuno ne e' al corrente , quali sono le altre case di automobili che hanno i cerchi in lega da 17" compatibili con i 5 fori della 407, visto che trovarli usati originali e' un'impresa . Vorrei montarli con le gomme invernali , non importa se non si possono montare i sensori di pressione , li faro' disattivare.
Resta valido che se qualcuno li vendesse qua' sul forum ne possiamo parlare . Ciao Max :thumbright:
Ciao un problema deriva dall'interasse dei fori che a parità di diametro e numero di viti varia. Mi sembra che i nostri siano da 109 mm.
Altro elemento da verificare il foro per la parte centrale del mozzo in pratica quel bordino che si inserisce per qualche mm dentro al cerchio.
Anche quello se di differente diametro non ti permette di calzare il cerchio.

Un suggerimento poiché prima di te ci sono passato io per farmi il treno di gomme invernali.
Ho comprato 3 cerchi in ferro perché la scorta è in ferro di dimensioni normali.
Quindi sui cerchi in ferro 3 acquistati + quello di scorta ho montato le gomme invernali.
Su quelli in lega,quelle estive.
Disattivato sensori di pressioni così ho evitato di comprare i sensori ed ho risparmiato parecchi quattrini (ogni sensore nuovo costava 65€).
Ogni cerchio, l'avevo pagato circa 60 € nuovo.
Il problema della ruota di scorta l'ho così risolto.
D'inverno mi porto un cerchio in lega con gomma estiva
D'estate un cerchio in ferro con gomma invernale.
Riduco lo stoccaggio in box di una ruota e guadagno spazio.
Di questi tempi ci si ingegna e si risparmia senza rinunciare alla sicurezza. ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

eraser82rm
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 584
Iscritto il: 18/08/2010, 18:10
Località: roma

Re: Compatibilita' dei cerchi in lega per la 407

Messaggio da eraser82rm »

ciao

se vuoi io ho 4 cerchi originali da 17 con gomme pirelli estive cn 13.000 km. sono passato ai 18

fammi sapere
407 sw ciel 2.2 hdi biturbo,grigio alluminio,cerchi 18 gomme 235/45/r18 ,rt4,sedili in pelle ed elettrici,jukebox da 20 gb,ingresso A/V. km 10500 attuali 33000 .Ex 308 sw 1.6 hdi 110 cv nero perla km 41.000 full optional. ex 206 1.4 hdi km 175.000 nero perla 5 porte modello geosat ex punto mk1 1.2 115 cv ex UNO 45SX.

22/23 giugno 2013 raduno nazionale imola
pranzo di natale 2013
13/15 giuno 2014 raduno nazionale recanati
29 giugno 2014 incontro gti experience vallelunga
10 agosto 2014 cena d'estate ariccia
20 settembre incontro roma e dintorni con filiale di roma ed elaborare
14 dicembre 2014 pranzo di natale orvieto

Avatar utente
Max S.V.
Peugeottista veterano
Messaggi: 462
Iscritto il: 25/10/2011, 17:48
Località: Conegliano -TV-

Re: Compatibilita' dei cerchi in lega per la 407

Messaggio da Max S.V. »

Ciao , in realta' mi puo' interessare , fammi sapere quanto vuoi , tieni presente che sono interessato solo ai cerchi , non so' se puoi vendere solo quelli o se vuoi vendere lo stock , fammi sapere le varie opzioni . Puoi fare delle foto in dettaglio ? Se vuoi trattare extra forum mandami un MP o anche direttamente una mail . Ciao Max ;-)
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 255.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

Avatar utente
Max S.V.
Peugeottista veterano
Messaggi: 462
Iscritto il: 25/10/2011, 17:48
Località: Conegliano -TV-

Re: Compatibilita' dei cerchi in lega per la 407

Messaggio da Max S.V. »

C'e' un metodo pratico per misurare il PCD dei cerchi a 5 fori ??
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 255.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

Avatar utente
Max S.V.
Peugeottista veterano
Messaggi: 462
Iscritto il: 25/10/2011, 17:48
Località: Conegliano -TV-

Re: Compatibilita' dei cerchi in lega per la 407

Messaggio da Max S.V. »

Foto per forum.JPG
Cerchi Originali
OZ Superturismo LM per forum.jpg
OZ Superturismo LM
OZ Longe Metal 10 per forum.jpg
OZ Longe Metal 10


E adesso ditemi quali vi piacciono di piu' . :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 255.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

TIYSON
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/05/2012, 18:26

Re: Compatibilita' dei cerchi in lega per la 407

Messaggio da TIYSON »

ciao max sulla tua peugeot puoi montare anche i cerchi ford 17 con i 5 fori
precisamente andrebbero bene quelli della ford C max ;-) ;-) :thumbleft:

Avatar utente
Max S.V.
Peugeottista veterano
Messaggi: 462
Iscritto il: 25/10/2011, 17:48
Località: Conegliano -TV-

Re: Compatibilita' dei cerchi in lega per la 407

Messaggio da Max S.V. »

Che ne dite di questi ????
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 255.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

Avatar utente
Max S.V.
Peugeottista veterano
Messaggi: 462
Iscritto il: 25/10/2011, 17:48
Località: Conegliano -TV-

Re: Compatibilita' dei cerchi in lega per la 407

Messaggio da Max S.V. »

Ora , magari non proprio ora , ma prossimamente li voglio vedere girare sul bilanciatore per vedere l'effetto dinamico e poi decidero' .
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 255.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

Avatar utente
Gooierneo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1378
Iscritto il: 15/05/2010, 22:54
Località: Mantova

Re: Compatibilita' dei cerchi in lega per la 407

Messaggio da Gooierneo »

Oz Lounge.. ma da 18'' :mrgreen:
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9555
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Compatibilita' dei cerchi in lega per la 407

Messaggio da bassplayer »

per la 2.0 basta che siano 5x108, canale da 7", foro centrale almeno 65,1mm

dai un'occhiata anche ai cerchi Mak oppure ai marchi distribuiti da Alcar.it
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Max S.V.
Peugeottista veterano
Messaggi: 462
Iscritto il: 25/10/2011, 17:48
Località: Conegliano -TV-

Re: Compatibilita' dei cerchi in lega per la 407

Messaggio da Max S.V. »

Gooierneo ha scritto:Oz Lounge.. ma da 18'' :mrgreen:
Sul discorso 18" e' un po' che ci penso , non nego che tra cerchi e gomme lievita parecchio la spesa .
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 255.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

Avatar utente
Gooierneo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1378
Iscritto il: 15/05/2010, 22:54
Località: Mantova

Re: Compatibilita' dei cerchi in lega per la 407

Messaggio da Gooierneo »

Max S.V. ha scritto:Sul discorso 18" e' un po' che ci penso , non nego che tra cerchi e gomme lievita parecchio la spesa .
Vero, ma il risultato ripaga la spesa.. :mrgreen:
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

Avatar utente
Max S.V.
Peugeottista veterano
Messaggi: 462
Iscritto il: 25/10/2011, 17:48
Località: Conegliano -TV-

Re: Compatibilita' dei cerchi in lega per la 407

Messaggio da Max S.V. »

Bene dopo mesi di ragionamenti e simulazioni , ho deciso che la partita finale se la sarebbero giocata gli AEZ Valencia con gli OZ 35° anniversario e gli OZ Adrenaline che pur essendo sportivi secondo me' ci stanno alla grande .
Purtroppo gli OZ 35° Anniversario essendo fuori produzione e' difficile trovarli , ma vi diro' che piu' guardo gli OZ Adrenaline e piu' mi convinco . Credo che saranno loro a prendere posto sull'auto .
Naturalmente saranno equipaggiati con gomme estive ( che sto' valutando in questi giorni ) .
Quindi gli originali con le termiche , e gli Adrenaline con le estive ; ad aprile postero' le foto e poi mi direte . Ciao Max :D
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 255.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

Torna a “407 - Tuning”