PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci di posizione a led e revisione

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
cinghio71
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 20/03/2012, 16:07

Luci di posizione a led e revisione

Messaggio da cinghio71 »

Ciao,
volendo montare le luci di posizione a led, ci possono essere problemi in fase di revisione ?

Ho acquistato il kit, guardando la confezione ho i miei dubbi che sia omologato, mi chiedevo se posso sempre lasciarle montate o è meglio ripristinare le lampadine originali prima della visita... :-w)

C.

Ceun11
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 08/04/2012, 0:14

Re: Luci di posizione a led e revisione

Messaggio da Ceun11 »

io sconsiglio di montare le luci a led ma non per quanto riguarda la loro omologazione ma perchè con le macchine "tutta elettronica" come la 407, siccome le luci a led succhiano molta meno energia delle lampadine normali, succede che appena montate si attiva il sensore che indica che la lampadina è bruciata anche se in realtà non lo è.... hai presente andare in giro con quel fastidioso BIP BIP con mille segnali di allarme sul monitor?? :? ecco dopo qualche km o metti i tappi alle orecchie o ti ricoverano :pale:
Per cui per montare quel tipo di lampadine ci sono due soluzioni:
a- si fanno disattivare i sensori che fanno scattare l'allarme in caso di lampadina bruciata (solo che poi qualsiasi lampadina si fulmina non ti verrà segnalata...)
b- avevo letto da qualche parte che dopo aver montato le lampadine bisogna aggiungere una resistenza nel circuito in modo che la lampadina + la resistenza consumassero abbastanza corrente. In questo modo l'anomalia non viene segnalata.

io mi tengo le mie sul giallino perchè per me non ne vale la pena... 8)
407 SW 2.0HDI Féline

Alex 407
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 02/11/2010, 0:41
Località: milano cornaredo

Re: Luci di posizione a led e revisione

Messaggio da Alex 407 »

Guarda,io ho fatto la revisione l'anno scorso con led di posizione e quelle della targa e non ho avuto problemi,per il problema dell'errore esistono i led con resistenza incorporata.
peugeot 407 berlina 1.6hdi,nero metalizzato,centrale-silenziatore con uscita da 100mm by Vici,filtro bmc,cerchi in lega,interni nero-carbonio,fodere su misura nere,tappetini in gomma su misura,led ghiaccio plafoniere,neon blu sottosedili,abbaglianti e anabaglianti rx d-gear,posizioni e targa led bianco.prossimi lavori:rimappatura,lavorazione turbina,filtro ota.assetto e cerchi in lega multirazza

Avatar utente
cinghio71
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 20/03/2012, 16:07

Re: Luci di posizione a led e revisione

Messaggio da cinghio71 »

Si infatti ho montato un tipo di led con la resistenza, costano un po' di più ma fanno il loro mestiere. La macchina non si lamenta... :)

Alex407, ottima notizia, allora vado tranquillo.

Ciao,
A.

Alex 407
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 02/11/2010, 0:41
Località: milano cornaredo

Re: Luci di posizione a led e revisione

Messaggio da Alex 407 »

Tieni conto però che la revisione non l'ho fatta alla motorizzazione ma dal mio meccanico di fiducia.il prossimo anno che dovro' rifarla l'unica cosa che dovro' togliere e' il silenziatore con l'uscita da 100mm che ho fatto a dicembre dell'anno scorso.per i led l'importante e' che non siano di colorazione diversa dal bianco
peugeot 407 berlina 1.6hdi,nero metalizzato,centrale-silenziatore con uscita da 100mm by Vici,filtro bmc,cerchi in lega,interni nero-carbonio,fodere su misura nere,tappetini in gomma su misura,led ghiaccio plafoniere,neon blu sottosedili,abbaglianti e anabaglianti rx d-gear,posizioni e targa led bianco.prossimi lavori:rimappatura,lavorazione turbina,filtro ota.assetto e cerchi in lega multirazza

Torna a “407 - Tuning”