PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rimappata
Re: Rimappata
Ok grazie del consiglio, comunque solitamente cambio sui 1800/2000 giri in città, non tiro quasi mai le marce, e in autostrada viaggio sempre (traffico permettendo) tra 2300/2500 giri in 6° da 130 a 140km/h.
5008 GT bianco banchisa - Impianto Hi-Fi Focal - Interni in pelle nappa - Portellone Hands Free - Radio DAB - Advanced grip control - Tetto panoramico apribile - Visiopark 360° - Wireless smartphone charging + presa 230v. Ordine del 09/12/2017 ritirata il 26/05/2018.
- Roby'81
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 272
- Iscritto il: 29/11/2011, 14:51
- Località: Gorgonzola (MI) causa lavoro praticamente MAI
Re: Rimappata
bassplayer ha scritto:Credo che ci andró anche io prima o poi..
407 Coupè 2008 2.7 HDI Tecno vitaminizzata a 235 CV e 500 Nm e da poco affiancata ad una Land Rover Discovery 4 HSE
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!
Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451
!!!!!FINO A 2 CILINDRI SONO MOTO...POI DIVENTANO AUTO!!!!!
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!
Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451
!!!!!FINO A 2 CILINDRI SONO MOTO...POI DIVENTANO AUTO!!!!!
- Roby'81
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 272
- Iscritto il: 29/11/2011, 14:51
- Località: Gorgonzola (MI) causa lavoro praticamente MAI
Re: Rimappata
hahahaha...Ciaoo,mamaroma ha scritto:Si, azzeccato in pieno.
ho riconosciuto il Layout della rullata perchè ho fatto fare diverse auto-moto in quell'officina e mi sono trovato da dio.... !!
Se ti interessa ti allego anche il mio posto a riguardo http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 64&t=51163" onclick="window.open(this.href);return false;
Un saluto e goditi la leona vitaminizzata!!!
407 Coupè 2008 2.7 HDI Tecno vitaminizzata a 235 CV e 500 Nm e da poco affiancata ad una Land Rover Discovery 4 HSE
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!
Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451
!!!!!FINO A 2 CILINDRI SONO MOTO...POI DIVENTANO AUTO!!!!!
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!
Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451
!!!!!FINO A 2 CILINDRI SONO MOTO...POI DIVENTANO AUTO!!!!!
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1811
- Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
- Località: Belluno / Trieste
Se la tiri a giri alti, non fai male alla frizione. Quello che fa male alla frizione sono le partenze sfrizionate o le cambiate aggressive, ma soprattutto il richiedere massima potenza al picco di coppia, circa 2000 giri nel tuo caso.mamaroma ha scritto:Ok grazie del consiglio, comunque solitamente cambio sui 1800/2000 giri in città, non tiro quasi mai le marce, e in autostrada viaggio sempre (traffico permettendo) tra 2300/2500 giri in 6° da 130 a 140km/h.
In pratica dovresti limitarti a chiedere solo raramente potenza massima sotto i 2500 giri, a quei regimi limitarti (naturalmente non sempre, ma come regola generale) a chiedere magari 340-350Nm.
Paradossalmente il cambiare in basso e poi chiedere piu' coppia (a parita' di potenza erogata, minori sono i giri del motore, maggiore sara' la coppia richiesta, dato che la relazione potenza - coppia - giri e' ben definita) sui 1500-2000 giri fa molto piu' male alla frizione che cambiare in alto e chiedere meno coppia.
Bisogna trovare un compromesso tra quello che e' in cercare di consumare il meno possibile e il preservare la longevita' del motore.
O forse sono solo io che alla guida mi faccio queste seghe mentali
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Re: Rimappata
Guarda, il fatto è che ho sempre guidato cambiando a bassi regimi e non riesco a modificare il mio modo di guidare. Ha sempre guidato così mio padre che faceva 70/80.000 km anno e le uniche frizioni cambiate sono sulla picasso, 2 in 220.000 km (sarà perchè è una citroen???). Fino ad oggi non ho mai rotto frizioni/volani/cambi e spero di continuare così anche sulla mia leona. Quando cambio a 2000 giri non chiedo quasi mai la max potenza, solo in 6° accelerando con il cruice inserito (sembra un videogioco, una figata) usa in automatico la max coppia.
5008 GT bianco banchisa - Impianto Hi-Fi Focal - Interni in pelle nappa - Portellone Hands Free - Radio DAB - Advanced grip control - Tetto panoramico apribile - Visiopark 360° - Wireless smartphone charging + presa 230v. Ordine del 09/12/2017 ritirata il 26/05/2018.
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1811
- Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
- Località: Belluno / Trieste
Re: Rimappata
Ma sì infatti, non è necessario cambiare il tuo stile, solo non esagerare troppo spesso con l'acceleratore finché il motore non è a giri elevati.mamaroma ha scritto:Guarda, il fatto è che ho sempre guidato cambiando a bassi regimi e non riesco a modificare il mio modo di guidare. Ha sempre guidato così mio padre che faceva 70/80.000 km anno e le uniche frizioni cambiate sono sulla picasso, 2 in 220.000 km (sarà perchè è una citroen???). Fino ad oggi non ho mai rotto frizioni/volani/cambi e spero di continuare così anche sulla mia leona. Quando cambio a 2000 giri non chiedo quasi mai la max potenza, solo in 6° accelerando con il cruice inserito (sembra un videogioco, una figata) usa in automatico la max coppia.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Re: Rimappata
ok grazie, seguirò il tuo consiglio
5008 GT bianco banchisa - Impianto Hi-Fi Focal - Interni in pelle nappa - Portellone Hands Free - Radio DAB - Advanced grip control - Tetto panoramico apribile - Visiopark 360° - Wireless smartphone charging + presa 230v. Ordine del 09/12/2017 ritirata il 26/05/2018.