PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rivisitazione dell'impianto di illuminazione interno

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
lexis
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 05/11/2011, 14:29
Località: Lecce / Bologna

Rivisitazione dell'impianto di illuminazione interno

Messaggio da lexis »

Alla fine mi son deciso ed ho completato l'opera.. Ora anche i passeggeri di dietro possono godere delle luci di cortesia :D
http://imageshack.us/photo/my-images/41/img20120927200353.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/827/img20120927195138.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/542/img20120927195044.jpg/

Dulcis in fundo ho messo anche le lampadine bianche Osram con relative luci di posizione dello stesso colore (No Led)
http://imageshack.us/photo/my-images/688/img20120927200420.jpg/

Per la fretta ho dimenticato di postare anche la foto del bagagliaio dove, al centro, ho messo una striscia di 9 led che finalmente illumina tutto quel bagagliaio enorme visto che quella lampadina che mette la casa fa quasi ridere :D
Ovviamente non ho perso l'effetto dissolvenza all'apertura ed alla chiusura dell'auto.. Cosa ne pensate? :)
Peugeot 407 Berlina Techno 2.0 HDi 140cv, Giugno 2010 - Vetri Oscurati - Illuminazione Interni - Tetto, Calotte, Fari, Baffo, Griglia Anteriore Ed Estrattore Nero Lucido - Fari Posteriori Bruniti - Impianto Audio Kenwood + Sub Pre-Amplificato - Pulizia Loghi Sul Bagagliaio - Filtro BMC - Cerchi Da 17'' WR Assasin Black Polished - Mappa Centralina con 176.91cv e 387.4nm Di Coppia - Fari Allo Xenon 6000K By Xenovision - Assetto Sportivo - Strumentazione Bianca - Foto Della Leonessa Al Completo: ..A Breve!!

Avatar utente
madebyN
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/07/2005, 17:50
Località: Bologna

Re: Rivisitazione dell'impianto di illuminazione interno

Messaggio da madebyN »

per capire ... le luci interne sono collegate con le luci di cortesia ? quindi si accendono all'apertura delle portiere ? oppure a quelle anti-pozzanghera che sono integrate nella parte bassa delle portiere stesse ?

ehm ... sotto i sedili, la corrente dove la prendi ?

bel lavoro comunque !!! ;-)
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rivisitazione dell'impianto di illuminazione interno

Messaggio da Gian »

Complimenti ottimo effetto :applause: :applause: :applause: :applause:
Se postassi la foto dell'illuminazione del bagagliaio
Magari qualche spiegazione pratica sul lavoro svolto
Grazie
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
lexis
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 05/11/2011, 14:29
Località: Lecce / Bologna

Re: Rivisitazione dell'impianto di illuminazione interno

Messaggio da lexis »

brevemente in quanto adesso non ho la possibilità di postare le foto vi spiego: in pratica ho steso una piattina rosso-nero da 0.5 dalla plafoniera anteriore e l'ho fatta passare dal montante sinistro a scendere (bisogna togliere la guarnizione dello sportello per poter fare questa operazione. una volta che si ha il positivo ed il negativo a disposizione sopra i pedali il resto vien da se ovvero bisogna far passare un altro filo dietro il navigatore in modo da avere la corrente anche a destra, se poi si vuol far arrivare anche i fili sotto i sedili basta togliere la plastica laterale degli sportelli (quella affianco al battitacco della macchina per intenderci) e stendere un filo dai pedali fino all'altezza dei sedili facendolo passare da sotto la moquette in modo da nasconderlo.. il positivo della plafoniera è quel doppio filo giallo che sta più a destra del jack maschio mentre il negativo è il giallo-verde subito sulla sinistra, io li ho collegati semplicemente infilando il filo da sopra (insieme a quelli originali) e l'ho bloccato con una fascetta da elettricista.. basta e avanza :) a breve cmq scriverò una miniguida con foto che sarà sicuramente + chiara ;)
Peugeot 407 Berlina Techno 2.0 HDi 140cv, Giugno 2010 - Vetri Oscurati - Illuminazione Interni - Tetto, Calotte, Fari, Baffo, Griglia Anteriore Ed Estrattore Nero Lucido - Fari Posteriori Bruniti - Impianto Audio Kenwood + Sub Pre-Amplificato - Pulizia Loghi Sul Bagagliaio - Filtro BMC - Cerchi Da 17'' WR Assasin Black Polished - Mappa Centralina con 176.91cv e 387.4nm Di Coppia - Fari Allo Xenon 6000K By Xenovision - Assetto Sportivo - Strumentazione Bianca - Foto Della Leonessa Al Completo: ..A Breve!!

peppe307cc
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 17/11/2012, 22:21

Re: Rivisitazione dell'impianto di illuminazione interno

Messaggio da peppe307cc »

Sera a tutti, sono possessore di una peugeot 307cc - anno 2004 - fullOptional.
Vi elenco il mio problema e spero tanto in un vostro aiuto xkè non so piu dove mettere le mani.
Stamane entrato nella mia 307cc mi accorgo che le luci della plaffoniera centrale non si accendono all'apertura delle porte, dnq non generando nessun effetto a dissolvenza.
Vi elenco le prove che ho fatto per risolvere questo problema...
-sostituzione delle lampadine
-controllo dei fusibili-
-(apertura dei pannelli interni delle portiere, poichè l'auto la settimana scorsa è stata dal meccanico per la sostituzione degli specchietti retrovisori.
(La situazione funzionante attuale degli specchietti è solo apertura e chiusura automatica, non funzionano il movimento degli specchietti in vetro - il sensore temperatura funziona correttamente.
PS: sono stati aperti per controllare se tutto era stato messo a punto dal mio meccanico e l'unica anomalia riscontrata si è verificata al lato DX dove ho trovato alcuni fili tagliati relativi al motorino di movimento specchietto interno - tutto ciò può incidere sul mio problema???)

SPERO CHE POSSIATE AIUTARMI PERCHè VORREI INSERIRE ANCHE IO DEI LED SUPPLEMENTARI INTERNI COME LEXIS :cry:

peppe307cc
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 17/11/2012, 22:21

Re: Rivisitazione dell'impianto di illuminazione interno

Messaggio da peppe307cc »

Problema risolto!
Basta resettare la plafoniera centrale, tenendo premuto il tasto centrale x 5 secondi!
Buona Domenica a tutti!

Torna a “407 - Tuning”