PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Molle Eibach Pro-Kit + Ammortizzatori Bilstein B8

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
lexis
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 05/11/2011, 14:29
Località: Lecce / Bologna

Molle Eibach Pro-Kit + Ammortizzatori Bilstein B8

Messaggio da lexis »

Ciao raga.. Purtroppo non ce la faccio + a vedere la leona con assetto da fuoristrada e mi son deciso.. Progetto assetto Mode On :)
Ho visto in rete un po' i prezzi italiani delle molle e degli ammortizzatori per la 407 e, a parte la scarsa offerta, quella poca che c'è è a dei prezzi belli alti. Perciò ho aguzzato l'ingegno e mi son detto.. La leona è francese, vediamo un po' su ebay.fr cos'hanno..
APRITI CIELO.. C'è il ben di Dio, mi sembrava di essere su ebay.it ed aver cercato "Fiat Punto" :D
Tornando a noi, ho cercato le molle e, non so per quale motivo ma spero il più positivo possibile per me :D, un venditore tedesco le ha messe nuove (Art. 10-70-007-01-22) a 79,00€ + 28,90€ di spedizione a differenza dei 200€, offerta italiana più bassa trovata.. E' inutile dire che le ho prese al volo :D
Adesso sono indeciso se prendere o meno gli ammortizzatori a stelo corto della Bilstein.. Sempre su ebay.fr ho trovate a 214,45€ le posteriori e 281,73€ le anteriori, entrambe con 15,00€ di spedizione.. Totale 511,18€ a differenza dei 650,00€ circa chiesti in Italia.
Voi cosa dite?
1) Sono indispensabili se monti delle molle più basse.
2) Se hai dei soldi in più spendili perchè vale veramente la pena completare l'assetto.
3) Anche le originali sono buone, fino a -30mm non danno problemi.. Spendi quei soldi in altro modo.
Grazie delle risposte!! :lol:
PS: Il prossimo acquisto sono i distanziali, ho visto che la Pilot li fa da 20mm a buon prezzo :lol:
Peugeot 407 Berlina Techno 2.0 HDi 140cv, Giugno 2010 - Vetri Oscurati - Illuminazione Interni - Tetto, Calotte, Fari, Baffo, Griglia Anteriore Ed Estrattore Nero Lucido - Fari Posteriori Bruniti - Impianto Audio Kenwood + Sub Pre-Amplificato - Pulizia Loghi Sul Bagagliaio - Filtro BMC - Cerchi Da 17'' WR Assasin Black Polished - Mappa Centralina con 176.91cv e 387.4nm Di Coppia - Fari Allo Xenon 6000K By Xenovision - Assetto Sportivo - Strumentazione Bianca - Foto Della Leonessa Al Completo: ..A Breve!!

Avatar utente
lexis
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 05/11/2011, 14:29
Località: Lecce / Bologna

Re: Molle Eibach Pro-Kit + Ammortizzatori Bilstein B8

Messaggio da lexis »

Alla fine cercando su altri forum mi son deciso ad acquistarle.. Le ho trovate anche a meno :) La settimana prossima le monto
Peugeot 407 Berlina Techno 2.0 HDi 140cv, Giugno 2010 - Vetri Oscurati - Illuminazione Interni - Tetto, Calotte, Fari, Baffo, Griglia Anteriore Ed Estrattore Nero Lucido - Fari Posteriori Bruniti - Impianto Audio Kenwood + Sub Pre-Amplificato - Pulizia Loghi Sul Bagagliaio - Filtro BMC - Cerchi Da 17'' WR Assasin Black Polished - Mappa Centralina con 176.91cv e 387.4nm Di Coppia - Fari Allo Xenon 6000K By Xenovision - Assetto Sportivo - Strumentazione Bianca - Foto Della Leonessa Al Completo: ..A Breve!!

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9555
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Molle Eibach Pro-Kit + Ammortizzatori Bilstein B8

Messaggio da bassplayer »

beh certo, se metti le molle piú corte devi per forza anche cambiare gli ammortizzatori, altrimenti poi espolodono e finisci fuori strada.

per esperienza personale.. non abbassare troppo la 407. A causa dello sbalzo anteriore ha giá dei grossi problemi nelle rampe dei parcheggi, se poi fai un -30mm come dici tu, hai voglia! non parcheggi piú da nessuna parte, neanche sul marcipiede. io ti consiglio di stare entro i 2 cm.

in ogni caso se la questione é solo estetica, la cosa piú semplice é mettere dei cerchi piú grandi (qualora tu li abbia a alibretto).

dopo averli montati piú di una persona mi chiese se avevo abbassato la macchina :)

prima

Immagine




dopo

Immagine

Immagine

Avatar utente
lexis
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 05/11/2011, 14:29
Località: Lecce / Bologna

Re: Molle Eibach Pro-Kit + Ammortizzatori Bilstein B8

Messaggio da lexis »

in effetti l'effetto visivo è notevole.. potessi tornare indietro magari farei la stessa cosa xò i cerchi me li sono già regalati ed ho optato da 17" x via del prezzo inferiore delle gomme e xkè sul libretto è la grandezza massima che posso montare.. a questo punto non mi rimane che sperare bene :D
Peugeot 407 Berlina Techno 2.0 HDi 140cv, Giugno 2010 - Vetri Oscurati - Illuminazione Interni - Tetto, Calotte, Fari, Baffo, Griglia Anteriore Ed Estrattore Nero Lucido - Fari Posteriori Bruniti - Impianto Audio Kenwood + Sub Pre-Amplificato - Pulizia Loghi Sul Bagagliaio - Filtro BMC - Cerchi Da 17'' WR Assasin Black Polished - Mappa Centralina con 176.91cv e 387.4nm Di Coppia - Fari Allo Xenon 6000K By Xenovision - Assetto Sportivo - Strumentazione Bianca - Foto Della Leonessa Al Completo: ..A Breve!!

Avatar utente
lexis
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 05/11/2011, 14:29
Località: Lecce / Bologna

Re: Molle Eibach Pro-Kit + Ammortizzatori Bilstein B8

Messaggio da lexis »

E' da quasi un mese che sono arrivate ma finalmente sono riuscito a scendere x montarle.. Oggi la macchina è sotto i ferri del mio meccanico, spero solo che le sospensioni anteriori non diano troppi problemi :lol:
a pome dovrei ritirarla, stay tuned!! =P~
Peugeot 407 Berlina Techno 2.0 HDi 140cv, Giugno 2010 - Vetri Oscurati - Illuminazione Interni - Tetto, Calotte, Fari, Baffo, Griglia Anteriore Ed Estrattore Nero Lucido - Fari Posteriori Bruniti - Impianto Audio Kenwood + Sub Pre-Amplificato - Pulizia Loghi Sul Bagagliaio - Filtro BMC - Cerchi Da 17'' WR Assasin Black Polished - Mappa Centralina con 176.91cv e 387.4nm Di Coppia - Fari Allo Xenon 6000K By Xenovision - Assetto Sportivo - Strumentazione Bianca - Foto Della Leonessa Al Completo: ..A Breve!!

Avatar utente
Roby'81
Peugeottista veterano
Messaggi: 272
Iscritto il: 29/11/2011, 14:51
Località: Gorgonzola (MI) causa lavoro praticamente MAI

Re: Molle Eibach Pro-Kit + Ammortizzatori Bilstein B8

Messaggio da Roby'81 »

lexis ha scritto:E' da quasi un mese che sono arrivate ma finalmente sono riuscito a scendere x montarle.. Oggi la macchina è sotto i ferri del mio meccanico, spero solo che le sospensioni anteriori non diano troppi problemi :lol:
a pome dovrei ritirarla, stay tuned!! =P~

:applause: :applause: EVVAI DI ASSETTO :applause: :applause:

facci sapere poi le tue sensazioni!!!

Saluti
407 Coupè 2008 2.7 HDI Tecno vitaminizzata a 235 CV e 500 Nm e da poco affiancata ad una Land Rover Discovery 4 HSE
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!

Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451

!!!!!FINO A 2 CILINDRI SONO MOTO...POI DIVENTANO AUTO!!!!!

Avatar utente
lexis
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 05/11/2011, 14:29
Località: Lecce / Bologna

Re: Molle Eibach Pro-Kit + Ammortizzatori Bilstein B8

Messaggio da lexis »

PRIMA
Immagine

DOPO
Immagine

Che dire.. La differenza c'è e non solo si vede.. Si sente!! Su per giù credo che si sia abbassata di 2 cm davanti e 3 dietro come speravo togliendo quella fastidiosa pendenza in avanti che odiavo.. Ma poi alla guida è uno spettacolo!! Mantiene le curve senza imbarcarsi come faceva prima e in fondo le buche non si sentono troppo.. Ovviamente rispetto a prima si sentono di più ma la spalla della gomma del cerchio da 17 ammortizza bene i colpi.. Se si vuole maggiore sportività poi basta tarare gli ammortizzatori in modo da irrigidirli ancora di + ma è una cosa che io di certo non farò :lol:
resoconto finale.. se non fosse che mi son costate 670€ compreso il montaggio le consiglierei a tutti ma purtroppo è una bella spesa su una macchina e quindi va valutata.. Se però vi volete fare un regalo sappiate che non ve ne pentirete assolutamente (a meno che non avete un cerchio da 18 che a causa della spalla bassa ad ogni buca vi fa uscire una crepa sul parabrezza :razz: )
Aspetto cmq le vostre opinioni!! :mrgreen:
Peugeot 407 Berlina Techno 2.0 HDi 140cv, Giugno 2010 - Vetri Oscurati - Illuminazione Interni - Tetto, Calotte, Fari, Baffo, Griglia Anteriore Ed Estrattore Nero Lucido - Fari Posteriori Bruniti - Impianto Audio Kenwood + Sub Pre-Amplificato - Pulizia Loghi Sul Bagagliaio - Filtro BMC - Cerchi Da 17'' WR Assasin Black Polished - Mappa Centralina con 176.91cv e 387.4nm Di Coppia - Fari Allo Xenon 6000K By Xenovision - Assetto Sportivo - Strumentazione Bianca - Foto Della Leonessa Al Completo: ..A Breve!!

Avatar utente
Max S.V.
Peugeottista veterano
Messaggi: 462
Iscritto il: 25/10/2011, 17:48
Località: Conegliano -TV-

Re: Molle Eibach Pro-Kit + Ammortizzatori Bilstein B8

Messaggio da Max S.V. »

Bel lavoro ne hanno guadagnato nel complessivo finale anche i cerchi , risulta tutto più omogeneo . :applause:
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 255.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

Avatar utente
paolo966
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 8101
Iscritto il: 29/08/2011, 20:19
Località: Cardano al Campo (VA)

Re: Molle Eibach Pro-Kit + Ammortizzatori Bilstein B8

Messaggio da paolo966 »

Bel lavoro e complimenti :wooow:
Peugeot 108 Allure 5P. 1.0 68 cv, Grigio Carlinite, Pelle Claudia Nero, Retrocamera, Pack Crhome....Ruota di scorta, Olio Motore Mobil 1 ESP 5W30
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
Scarpette Estive: Continental ContiEcoContact 5 165/60/15 77H
Scarpette Invernali: Nokian WR D4 165/60/15 77T
Precedente Peugeot 308 1.6 e-Hdi 112cv http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=46759" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 Allure http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103975" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Passione Peugeot n.637

davideeade
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/05/2014, 20:47

Re: Molle Eibach Pro-Kit + Ammortizzatori Bilstein B8

Messaggio da davideeade »

salve a tutti lexis mica puoi dirmi dove hai trovato le molle e gli ammortizzatori??? grazie

Torna a “407 - Tuning”