PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fari Anteriori poco potenti

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Ganimale
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/09/2013, 11:07

Fari Anteriori poco potenti

Messaggio da Ganimale »

Buongiorno,

sono da poco un possessore di una 407sw 2.0 hdi del 2009.
Non ho mai avuto Peugeot, ma ho l'impressione che i fari (non xenon) di questa vettura
siano poco potenti.. è una impressione o una realtà?
Gli abbaglianti poi sparano tanto in alto rispetto all'assetto della macchina.
Che fare?
grazie

gani

Avatar utente
Roby'81
Peugeottista veterano
Messaggi: 272
Iscritto il: 29/11/2011, 14:51
Località: Gorgonzola (MI) causa lavoro praticamente MAI

Re: Fari Anteriori poco potenti

Messaggio da Roby'81 »

Ciao Gani,

non conosco il rendimento dei fari tradizionali (avendo gli xeno sulla mia) ma mi sembra di non avere mai letto particolari critiche....quindi deduco che svolgano il loro lavoro senza infamia e senza lode.

premettendo che le lampade col passare del tempo invecchiano (considerando anche l'obbligo di tenerli costatntemente accesi in autostrada) perdendo potere illuminante quindi ogni paio d'anni a mio avviso converrebbe cambiare quelle relative agli anabbaglianti.

Fatta questa premessa, esistono in commercio prodotti che offrono un rendimento migliore rispetto alla originali (es. Osram CoolBlue ecc).

Mi viene lecito chiedermi anche se siano orientate ad altezza corretta???? (non è una critica ;-) )
Un saluto
407 Coupè 2008 2.7 HDI Tecno vitaminizzata a 235 CV e 500 Nm e da poco affiancata ad una Land Rover Discovery 4 HSE
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!

Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451

!!!!!FINO A 2 CILINDRI SONO MOTO...POI DIVENTANO AUTO!!!!!

Avatar utente
Max S.V.
Peugeottista veterano
Messaggi: 462
Iscritto il: 25/10/2011, 17:48
Località: Conegliano -TV-

Re: Fari Anteriori poco potenti

Messaggio da Max S.V. »

Concordo con quanto dice Roby'81 , in effetti la luce con le lampade originali non è male , però se vuoi un effetto più contemporaneo monta le Osram CoolBlue sempre da 55w ma con luce bianca , è tutt'altra cosa . Metti in conto che le cambierai spesso in quanto nemmeno Osram ha a tutt'oggi trovato un metodo per farle durare più di due mesi più o meno , Il vantaggio è che essendo H1 costano sui 6€ circa , quindi una spesa contenuta .
Per quanto riguarda gli abbaglianti che puntano in alto per logica dovrebbero puntare in alto anche gli anabbaglianti essendo montati sulla stessa struttura regolabile elettricamente . Quindi se sono solo gli abbaglianti a darti questo difetto fai un controllo che siano montati correttamente sulla basetta , alle volte sembra di sì , ma non è vero . Ciao ;-)
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 255.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Fari Anteriori poco potenti

Messaggio da thewizard »

..e controlla anche il corretto posizionamento delle lampade...
:-w)

Fabio

Ganimale
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/09/2013, 11:07

Re: Fari Anteriori poco potenti

Messaggio da Ganimale »

Grazie a tutti! Proverò!

Torna a “407 - Tuning”