PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiornamento carta circolazione cerchi

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
MASSIMILIANO1978
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/11/2014, 10:22

Aggiornamento carta circolazione cerchi

Messaggio da MASSIMILIANO1978 »

Ciao a tutti, sono massimiliano e scrivo dalla provincia di Imperia. Sono il futuro possessore di una 407 sw 1.6 hdi comfort.
Ho visto le novità in merito alla possibilità di montare cerchi di misura non riportati sulla carta di circolazione. La mia puo' montare solo cerchi da 16.
Ho provato a chiamare la motorizzazione ma nessuno mi risponde o da delle risposte. Qualcuno di voi lo ha gia' fatto o sa come si puo' fare?
Grazie.
Ultima modifica di Squalo il 25/11/2014, 0:51, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato, scrivere in maiuscolo è vietato dal Regolamento del Forum.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Aggiornamento carta circolazione cerchi

Messaggio da Gian »

MASSIMILIANO1978 ha scritto:Ciao a tutti, sono massimiliano e scrivo dalla provincia di Imperia. Sono il futuro possessore di una 407 sw 1.6 hdi comfort.
Ho visto le novità in merito alla possibilità di montare cerchi di misura non riportati sulla carta di circolazione. La mia puo' montare solo cerchi da 16.
Ho provato a chiamare la motorizzazione ma nessuno mi risponde o da delle risposte. Qualcuno di voi lo ha gia' fatto o sa come si puo' fare?
Grazie.
Più che la motorizzazione devi sentire la Peugeot Italia cosa ha depositato in motorizzazione.
Nel caso prova a chiedere il nulla osta per le 215 55 17 montate di serie sulla 2.0 e 2.2 HDI e sono un buon compromesso fra tenuta e stabilità con costi umani dei pneumatici.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
madebyN
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/07/2005, 17:50
Località: Bologna

Re: Aggiornamento carta circolazione cerchi

Messaggio da madebyN »

la novità che non so se introdotta o meno prevedeva di dare la possibilità al produttore del cerchio di garantire la compatibilità su un certo elenco di vetture.

personalmente, ho chiesto in motorizzazione un aggiornamento della carta per vedere se presenti altri cerchi ma i 18 la mia non li prevede.
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

jack7982
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 17/08/2015, 17:55
Località: Sestu - CA-

Re: Aggiornamento carta circolazione cerchi

Messaggio da jack7982 »

Buona sera a tutti se posso darti un consiglio non montare le 215\55 R 17 io le ho montate nella mia leonessa,sono belle ma sono carissima più di 200€ a gomma,infatti sto per acquistare i cerchi da 18,che le gomme le pago la metà :D :D
Peugeot 407 2.0HDI Sw 136cv 100KW + tablet Iconia B1 + AUTORADIO ALPINE BT

Avatar utente
Pietrone
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 18/03/2016, 14:35
Località: Cusago (Mi)

Re: Aggiornamento carta circolazione cerchi

Messaggio da Pietrone »

Ciao Massimiliano,
questa discussione mi interessa molto, ho una berlina 1.6 HDI e ho lo stesso problema di pneumatici di serie, cerchio in metallo. Vorrei montarci dei cerchi in lega da 17" dal design più moderno rispetto allo standard. Come hai risolto la cosa?
"...Voi chiedete: qual è il nostro obiettivo? Posso rispondere con una parola. E' la vittoria. Vittoria a tutti i costi, vittoria malgrado qualunque terrore, vittoria per quanto lunga e dura possa essere la strada, perché senza vittoria non c'è sopravvivenza."

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Aggiornamento carta circolazione cerchi

Messaggio da Gian »

Pietrone ha scritto:Ciao Massimiliano,
questa discussione mi interessa molto, ho una berlina 1.6 HDI e ho lo stesso problema di pneumatici di serie, cerchio in metallo. Vorrei montarci dei cerchi in lega da 17" dal design più moderno rispetto allo standard. Come hai risolto la cosa?
Ciao Pietro,
A distanza di tanti anni da quando Massimiliano ha aperto questo argomento non so se sia ancora attivo lo spero.
A mio avviso prova a contattare Peugeot Italia e visto che sei di Milano giocheresti in casa.
Correggimi se sbaglio;
Il 1.6 a libretto ha riportato solo i 16 ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Pietrone
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 18/03/2016, 14:35
Località: Cusago (Mi)

Re: Aggiornamento carta circolazione cerchi

Messaggio da Pietrone »

Ciao Gian,
si certo 205/60 R16 solo questa unica misura. Adesso non so se il 17" cambierebbe di molto l'aspetto dell'auto.
Oggi ho visto dei cerchi 16" molto belli. In termini di stabilità cosa cambierebbe tra 17" e 16"?
Cosa mi consigliate? A me interessa che la macchina rimanga ancorata all'asfalto il più possibile, in termini di velocità non mi importa, viaggio poco e di solito non premo sul pedale.
Grazue
"...Voi chiedete: qual è il nostro obiettivo? Posso rispondere con una parola. E' la vittoria. Vittoria a tutti i costi, vittoria malgrado qualunque terrore, vittoria per quanto lunga e dura possa essere la strada, perché senza vittoria non c'è sopravvivenza."

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Aggiornamento carta circolazione cerchi

Messaggio da Gian »

Pietrone ha scritto:Ciao Gian,
si certo 205/60 R16 solo questa unica misura. Adesso non so se il 17" cambierebbe di molto l'aspetto dell'auto.
Oggi ho visto dei cerchi 16" molto belli. In termini di stabilità cosa cambierebbe tra 17" e 16"?
Cosa mi consigliate? A me interessa che la macchina rimanga ancorata all'asfalto il più possibile, in termini di velocità non mi importa, viaggio poco e di solito non premo sul pedale.
Grazue
Ciao
Quanti km ha la tua leonessa ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Pietrone
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 18/03/2016, 14:35
Località: Cusago (Mi)

Re: Aggiornamento carta circolazione cerchi

Messaggio da Pietrone »

La mia leonessa, 125.000
"...Voi chiedete: qual è il nostro obiettivo? Posso rispondere con una parola. E' la vittoria. Vittoria a tutti i costi, vittoria malgrado qualunque terrore, vittoria per quanto lunga e dura possa essere la strada, perché senza vittoria non c'è sopravvivenza."

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Aggiornamento carta circolazione cerchi

Messaggio da Gian »

Pietrone ha scritto:La mia leonessa, 125.000
Ciao Pietrone,
Se non li hai mai sostituiti cambia tutti gli ammortizzatori e vedrai che la leona starà decisamente più piantata sulla strada
I miei li ho cambiati rispettivamente a 90.000 km i posteriori e a 115.000 km gli anteriori
Per i cerchi aspetta un attimo prima cambia gli ammortizzatori e vedi.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Inkas89
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 19/09/2014, 14:34

Re: Aggiornamento carta circolazione cerchi

Messaggio da Inkas89 »

Salve ragazzi :) in merito vorrei farvi una domanda anche io , la mia leonessa monta i 17" con quella misura assurda 215/55 oltre ad essere carissime le gomme iniziano ha diventare introvabil. Con il decreto che libereralizza più o meno la scelta cerchio gomma potrei con il cerchio originale da 17" montare una misura più commerciale es. 215/45 o 225/45 ecc ecc.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Aggiornamento carta circolazione cerchi

Messaggio da Gian »

Inkas89 ha scritto:Salve ragazzi :) in merito vorrei farvi una domanda anche io , la mia leonessa monta i 17" con quella misura assurda 215/55 oltre ad essere carissime le gomme iniziano ha diventare introvabil. Con il decreto che libereralizza più o meno la scelta cerchio gomma potrei con il cerchio originale da 17" montare una misura più commerciale es. 215/45 o 225/45 ecc ecc.
Ciao
Scusa ma non ho capito se la tua è una domanda o un'affermazione.
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Inkas89
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 19/09/2014, 14:34

Re: Aggiornamento carta circolazione cerchi

Messaggio da Inkas89 »

E una domanda :) chiedevo se si può fare qualcosa ( se si cosa e come potrei procede) x montare gomme di misura più commerciale con cerchi da 17 originali.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Aggiornamento carta circolazione cerchi

Messaggio da Gian »

Inkas89 ha scritto:E una domanda :) chiedevo se si può fare qualcosa ( se si cosa e come potrei procede) x montare gomme di misura più commerciale con cerchi da 17 originali.
Ciao
Quello che so è che Peugeot non rilascia molto facilmente nulla osta per montaggio di misure alternative.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “407 - Tuning”