PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione subwoofer jbl

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
dymanet
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 04/09/2013, 21:58

Sostituzione subwoofer jbl

Messaggio da dymanet »

Buongiorno a tutti
Da qualche giorno sulla mia leona berlina, il subwoofer ha iniziato a fare il caratteristico rumore di quando ri rompe la menbrana dell'altoparlante. Vorrei quindi sostituirlo. Si può sostituire il solo altoparlante o si deve cambiare l'intero blocco?
Chiedo a chi eventualmente ha già fatto questo intervento se è una cosa semplice da fare o se è meglio recarsi da un elettrauto....
Nel caso qualcuno l'avesse già fatto se mi può spiegare come rimuovere il panello e il solo altoparlante.
Grazie
Saluti

Qui le immagini......

https://i.ibb.co/pytYBqs/IMG-20201121-085236.jpg
https://i.ibb.co/LP6x2mv/IMG-20201121-085231.jpg
(EX) 407 2.0 HDI Aut. 395800
3008 1.5 Hdi Active

Avatar utente
viper307
Peugeottista veterano
Messaggi: 251
Iscritto il: 02/04/2009, 19:49
Località: Palermo

Re: Sostituzione subwoofer jbl

Messaggio da viper307 »

Ciao, ho avuto lo stesso problema.....ma nessuno mi ha risposto...probabilmente avevo la penultima SW con JBL del forum :lol: :lol: !!!
Io mi ero attrezzato con un nuovo woofer innanzitutto, per smontarlo dovresti utilizzare una chiave piatta ed armarti di tanta pazienza per smontare le 4 viti della copertura, poi sempre con la stessa pazienza smonti il woofer (altre 4 viti).
Ho provato a smontare la parte superiore del rivestimento ma non ci sono riuscito.
Questo era il mio programma.......poi però improvvisamente ho cambiato auto!
MI spiace di non poter essere più dettagliato.
Ex 307 HDi XS Grigio Sidobre...........upgrade .........Ex 407 Executive SW Grigio Chiaro full optionals....attualmente su altro marchio STELLANTIS ;-) !

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9553
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Sostituzione subwoofer jbl

Messaggio da bassplayer »

Magari su youtube c'é qualcuno che lo ha smontato.. Probabilmente é piú agevole estrarre tutto l'amplificatore, che contiene il sub

Avatar utente
dymanet
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 04/09/2013, 21:58

Re: Sostituzione subwoofer jbl

Messaggio da dymanet »

Grazie per le risposte.
@viper307 buon per te che hai cambiato macchina e ti auguro che la nuova sia affidabile come la 407. Devo dire che sono contentissimo: dopo il tagliando fatto un paio di settimane fa la mia leona va ancora alla grande, e spero che continui così.
@bassplayer ho provato a cercare sul tubo ma non ho trovato nulla che spieghi come smontare il pannello del bagagliaio per lavorare meglio sul subwoofer (la mia è berlina). Ho visto che ci sono dei rivetti in plastica ma temo che siano a perdere, nel senso che aprendoli sono destinati a rompersi per poi essere sostituiti e non ho ancora trovato questi rivetti.
(EX) 407 2.0 HDI Aut. 395800
3008 1.5 Hdi Active

Avatar utente
robyesse
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 585
Iscritto il: 09/08/2006, 21:19
Località: Verona

Re: Sostituzione subwoofer jbl

Messaggio da robyesse »

Quest'estate anche al mio subwoofer JBL si è rotta la membrana.
L'ho fatto smontare da un elettrauto, poi l'ho portato da un esperto di hi-fi che lo ha riparato (riconato). Ho speso 30 €.
Ad oggi però lo devo ancora rimontare e sentire suonare.
Conto di rimontarlo personalmente, se ci riesco e poi vi dico.
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

Avatar utente
viper307
Peugeottista veterano
Messaggi: 251
Iscritto il: 02/04/2009, 19:49
Località: Palermo

Re: Sostituzione subwoofer jbl

Messaggio da viper307 »

dymanet ha scritto:
27/11/2020, 11:45
Grazie per le risposte.
@viper307 buon per te che hai cambiato macchina e ti auguro che la nuova sia affidabile come la 407. Devo dire che sono contentissimo: dopo il tagliando fatto un paio di settimane fa la mia leona va ancora alla grande, e spero che continui così.
@bassplayer ho provato a cercare sul tubo ma non ho trovato nulla che spieghi come smontare il pannello del bagagliaio per lavorare meglio sul subwoofer (la mia è berlina). Ho visto che ci sono dei rivetti in plastica ma temo che siano a perdere, nel senso che aprendoli sono destinati a rompersi per poi essere sostituiti e non ho ancora trovato questi rivetti.
Lo spero :binky: :thumbright: :thumbleft: .....grazie :thumbright: .....al momento non mi posso lamentare della scelta \:D/ \:D/ (prima auto italiana) e dopo 11 anni in mio possesso e dopo 180 mila km (quando l'ho presa ne aveva appena 20mila) mi ero un poco scocciato!
Devo dire che ho avuto poche seccature.....ma nulla di particolarmente complesso o che mi abbia costretto a lunghi ricoveri in officina!
Spero che risolviate con il SUB.....
Ex 307 HDi XS Grigio Sidobre...........upgrade .........Ex 407 Executive SW Grigio Chiaro full optionals....attualmente su altro marchio STELLANTIS ;-) !

Avatar utente
viper307
Peugeottista veterano
Messaggi: 251
Iscritto il: 02/04/2009, 19:49
Località: Palermo

Re: Sostituzione subwoofer jbl

Messaggio da viper307 »

robyesse ha scritto:
18/12/2020, 21:21
Quest'estate anche al mio subwoofer JBL si è rotta la membrana.
L'ho fatto smontare da un elettrauto, poi l'ho portato da un esperto di hi-fi che lo ha riparato (riconato). Ho speso 30 €.
Ad oggi però lo devo ancora rimontare e sentire suonare.
Conto di rimontarlo personalmente, se ci riesco e poi vi dico.
mi pare di averlo pagato nuovo € 30,00 ......
Ex 307 HDi XS Grigio Sidobre...........upgrade .........Ex 407 Executive SW Grigio Chiaro full optionals....attualmente su altro marchio STELLANTIS ;-) !

Torna a “407 - Fai da te”