PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lampade a led

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Lampade a led

Messaggio da Gian »

Grazie a te Viper e nel caso tieni botta come si dice.

Vorrei fare anche qualche foto del prima e del dopo e magari aggiungere qualche suggerimento pratico per rendere l'intervento per quanto possibile piu agevole.

A questo punto volevo aprire un nuovo 3d come una sorta di guida, dove chiunque voglia cimentarsi nel lavoro di pulizia, possa trovare e spero anche contribuire ad arricchirne i contenuti.

L'utilità del forum è anche quella di aiutarsi a vicenda.
Se leggi nella sezione 407 l'argomento clima fai da te nelle ultime pagine, troverai l'assistenza che in questi giorni ho fornito ad un utente per la riparazione del suo clima.
Gian
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Max S.V.
Peugeottista veterano
Messaggi: 462
Iscritto il: 25/10/2011, 17:48
Località: Conegliano -TV-

Re: Lampade a led

Messaggio da Max S.V. »

Non prometto niente ma sono intenzionato a farlo quindi potrei documentare il procedimento, inoltre sostituirò la cinghia di distribuzione (ho già tutti i ricambi compresa pompa dell'acqua) e vedrò per quanto possibile (visto lo spazio angusto) di documentare anche questa operazione. Ciao
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 255.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

Avatar utente
viper307
Peugeottista veterano
Messaggi: 251
Iscritto il: 02/04/2009, 19:49
Località: Palermo

Re: Lampade a led

Messaggio da viper307 »

Max S.V. ha scritto:
21/06/2021, 6:51
Non prometto niente ma sono intenzionato a farlo quindi potrei documentare il procedimento, inoltre sostituirò la cinghia di distribuzione (ho già tutti i ricambi compresa pompa dell'acqua) e vedrò per quanto possibile (visto lo spazio angusto) di documentare anche questa operazione. Ciao
Gian ha scritto:
19/06/2021, 11:21
Grazie a te Viper e nel caso tieni botta come si dice.

Vorrei fare anche qualche foto del prima e del dopo e magari aggiungere qualche suggerimento pratico per rendere l'intervento per quanto possibile piu agevole.

A questo punto volevo aprire un nuovo 3d come una sorta di guida, dove chiunque voglia cimentarsi nel lavoro di pulizia, possa trovare e spero anche contribuire ad arricchirne i contenuti.

L'utilità del forum è anche quella di aiutarsi a vicenda.
Se leggi nella sezione 407 l'argomento clima fai da te nelle ultime pagine, troverai l'assistenza che in questi giorni ho fornito ad un utente per la riparazione del suo clima.
Gian

siete forti..... voi :applause: :thumbleft: :thumbright:
Ex 307 HDi XS Grigio Sidobre...........upgrade .........Ex 407 Executive SW Grigio Chiaro full optionals....attualmente su altro marchio STELLANTIS ;-) !

Avatar utente
Max S.V.
Peugeottista veterano
Messaggi: 462
Iscritto il: 25/10/2011, 17:48
Località: Conegliano -TV-

Re: Lampade a led

Messaggio da Max S.V. »

Aggiornamento.
La pulizia delle lenti all'interno del faro si può fare con molta pazienza, io ho usato un bastoncino con in cima un batuffolo imbevuto di alcool e poi un asciutto per togliere residui. Attenzione al fissaggio del batuffolo se si stacca recuperarlo diventa un'odissea.
Per quanto riguarda la cinghia di distribuzione si può fare tranquillamente aiutandosi con una telecamera che trasmette sullo smartphone, l'operazione di tensione della cinghia è semplicissima. Un'altra storia invece è arrivare alla cinghia, bisogna smontare una marea di pezzi, vi dirò che sono contento di questo altrimenti non mi sarei mai accorto che il supporto motore era scoppiato ed avevo il motore più basso di 3/4 centimetri da quel lato.
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 255.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

Avatar utente
Max S.V.
Peugeottista veterano
Messaggi: 462
Iscritto il: 25/10/2011, 17:48
Località: Conegliano -TV-

Re: Lampade a led

Messaggio da Max S.V. »

Qualcuno di voi ha montato lampade a led H1 ?
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 255.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1384
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Lampade a led

Messaggio da guidogt »

io le avevo sulla bravo...trovare il modello adatto non è facile..ora sulla 307 ho le h7 abbaglianti e tutto il gruppo lenticolare led già preimpostato sugli anabbaglianti

Avatar utente
Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 974
Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
Località: Lecce

Re: Lampade a led

Messaggio da Andreap207 »

Max S.V. ha scritto:
28/01/2024, 14:10
Qualcuno di voi ha montato lampade a led H1 ?
Io su 207 ho h7 led su lenticolari. Sono una bomba, pagate un centinaio ma ne vale la pena e non danno errori.
Questo solo su anabbaglianti, gli abbaglianti danno noie e sto provvedendo a mettere la resistenza per ingannare.
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

Torna a “407 - Fai da te”