Salve a tutti, sono nuovo sul forum e da 2 settimane in possesso di una bellissima 407...ma veniamo al problemino.
Ho notato che gli inserti in pelle dello sportello passeggero si stanno scollando alla base. E' molto complesso smontare il sopracitato pannello? grazie a tutti.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Inserti in pelle sulle portiere
Inserti in pelle sulle portiere
407 FELINE nera, berlina , rt3, pelle umana,cruise control,sensori parcheggio, ecc. ecc. ott.04
Re: Inserti in pelle sulle portiere
guarda..non so come sia la cartella della 407....
io ho smontato quella della 206 per fare i rivestimenti..e ti garantisco che è stata una stupidata..
vediamo..se riesco ad aiutarti...ecco come ho fatto con quella della 206...
>smonti la cartella..che saranno un 3/4 torx o viti..
>una volta smontata..se la giri vedi che la parte in pelle è un pezzo a se rispetto al resto della cartella...ed è fissata (credo) con delle specie di viti termofuse...
>con un taglierino le fai saltare tutte...e dividi la cartella dalla parte in pelle..
incolli quello che devi...poi per risistemare...basta che prendi delle piccole viti autofilettanti..e delle rondelline di misura...e con un avvitatore..metti queste nuove viti al posto di quelle termifuse in modo da riagganciare la cartella....
magari se smonti al cartella e fai delle foto...si può vedere di trovare una soluzione + precisa ^^
io ho smontato quella della 206 per fare i rivestimenti..e ti garantisco che è stata una stupidata..
vediamo..se riesco ad aiutarti...ecco come ho fatto con quella della 206...
>smonti la cartella..che saranno un 3/4 torx o viti..
>una volta smontata..se la giri vedi che la parte in pelle è un pezzo a se rispetto al resto della cartella...ed è fissata (credo) con delle specie di viti termofuse...
>con un taglierino le fai saltare tutte...e dividi la cartella dalla parte in pelle..
incolli quello che devi...poi per risistemare...basta che prendi delle piccole viti autofilettanti..e delle rondelline di misura...e con un avvitatore..metti queste nuove viti al posto di quelle termifuse in modo da riagganciare la cartella....
magari se smonti al cartella e fai delle foto...si può vedere di trovare una soluzione + precisa ^^
Dany, Mirko e Florin...insieme per sempre...sarete i nostri Angeli custodi
...io, te e il nostro mondo...meglio di un sogno...
..::Tuning Night Monza ::..
^Silvy206^

Provero' e faro' delle foto. grazie 

407 FELINE nera, berlina , rt3, pelle umana,cruise control,sensori parcheggio, ecc. ecc. ott.04
ah..mi son dimenticata di dirti che io per incollare la nuova pelle alle portiere ho usato della colla spry che vendono tipo al brico..è in bomboletta..questo perchè se spruzzi la colla rimane + uniforme..mentre se usi ad esempio il bostick quello nel barattolo...rischi che si veda la strisciata di colla sotto la pelle..e poi fa troppo spessore ^^
inoltre ricorda che la pelle se la scaldi leggermente con un phono per capelli si ammorbidisce e riesci a stenderla meglio ^^
inoltre ricorda che la pelle se la scaldi leggermente con un phono per capelli si ammorbidisce e riesci a stenderla meglio ^^
^Silvy206^

Tolte le 2 viti torx...non si muove niente! Togliendo poi le viti della maniglia sembra che questa sia incollata alla pelle...ho paura che tirando si strappi. 

Nessuno ha mai smontato un pannello della 407? 

allora....io parlo sempre per la 206 eh
quella ho..e purtroppo ho esperienza solo con quella...
con un piccolissimissimo cacciavite piatto e un panno faccio leva e tolgo il bordo della leva apri porta
poi svito la torx che sta nella vaschetta maniglia della porta e sempre con un piccolo cacciavite e un panno faccio leggermente leva per levare la maniglia che è a incastro
levo anche il triangolino dei tweeter che sotto li ci sta una torx che tiene la cartella
poi levo le 3 (mi pare) torx che stanno intorno alla cartella della portiera
e sempre con il metodo del cacciavite e del panno faccio pressione perchè la cartella è, oltre che attaccata con le torx, anche tenuta alla lamiera con quelle clippettine bianche di plastica...
con delicatezza ma un po di decisione piano piano sganci tutta la cartella...
ti lascio un link al sito del 206cc club italia...dove ci sono dell'immagini che fanno vedere come si smonta la cartella
ECCO IL LINK
oltretutto in quelle foto del link che ti ho dato si vede bene il retro della cartella...
qui in giallo ho segnato alcune delle viti termofuse che ti ho detto che ho tagliato con il taglierino per staccare la parte in stoffa per reincollarla...

c'era anche un altro sito dove facevano vedere proprio come rivestire la cartella se lo trovo te lo posto..

con un piccolissimissimo cacciavite piatto e un panno faccio leva e tolgo il bordo della leva apri porta
poi svito la torx che sta nella vaschetta maniglia della porta e sempre con un piccolo cacciavite e un panno faccio leggermente leva per levare la maniglia che è a incastro
levo anche il triangolino dei tweeter che sotto li ci sta una torx che tiene la cartella
poi levo le 3 (mi pare) torx che stanno intorno alla cartella della portiera
e sempre con il metodo del cacciavite e del panno faccio pressione perchè la cartella è, oltre che attaccata con le torx, anche tenuta alla lamiera con quelle clippettine bianche di plastica...
con delicatezza ma un po di decisione piano piano sganci tutta la cartella...

ti lascio un link al sito del 206cc club italia...dove ci sono dell'immagini che fanno vedere come si smonta la cartella
ECCO IL LINK
oltretutto in quelle foto del link che ti ho dato si vede bene il retro della cartella...
qui in giallo ho segnato alcune delle viti termofuse che ti ho detto che ho tagliato con il taglierino per staccare la parte in stoffa per reincollarla...

c'era anche un altro sito dove facevano vedere proprio come rivestire la cartella se lo trovo te lo posto..
Ultima modifica di Sy_206 il 27/05/2009, 15:23, modificato 1 volta in totale.
^Silvy206^

ecco il link alla guida rivestimento cartelle 206 che no trovato su un altro sito di un club
LINK GUIDA
LINK GUIDA
^Silvy206^

Sei molto gentile, ecco la foto del pannello.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
uh che bella cartella..altro che quella della 206
cmq secondo me è tutto a incastro...domanda...hai provato a vedere sul sito della servicebox se c'è l'esploso della portiera? giusto per capire di quanti pezzi è formata......

cmq secondo me è tutto a incastro...domanda...hai provato a vedere sul sito della servicebox se c'è l'esploso della portiera? giusto per capire di quanti pezzi è formata......
^Silvy206^

Ci sono delle viti a vista, da togliere, poi le modanature vanno su ad incastro... Però se ti rivolgi ad uno che lo fa di lavoro, non hai problemi. Farlo da solo rischi di fare più danno che altro, se non hai dimistichezza 

i tapezzieri però si prendo un sacchissimo di soldi.....
potrebbe però magari passare in un officina peug. a chiedere consigli su come smontarla...
ma io ritengo che se se lo fa da solo risparmia
che è meglio 
potrebbe però magari passare in un officina peug. a chiedere consigli su come smontarla...
ma io ritengo che se se lo fa da solo risparmia

^Silvy206^