PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Digitale terrestre

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
inter58
Peugeottista curioso

Digitale terrestre

Messaggio da inter58 »

Ho appena installato sulla 407sw la televisione digitale...e' perfetta con due piccoli problemi,almeno per un neofita come me.
La ricezione delle due antenne e' scarsa dovuto al fatto che i vetri della 407 sono schermati.
La soluzione e' l'installazione di due antenne esterne.
Domanda 1) presumo esistano passagi gia' predisposti per far passare cavi dall'interno all'esterno (posto passeggeri-vano motore) e ( vano bagagli - paraurti) ditemi dove li posso trovare.

Domanda 2) vorrei evitare l'accendisigari come presa di corrente. Il sintonizzatore digitale terrestre dispone di un cavo con tre posizioni: negativo- positivo-commutazione di impulso.
Come posso collegarli?

Grazie e saluti a tutti.

Dex82
Peugeottista veterano

Re: Digitale terrestre

Messaggio da Dex82 »

ciao. allora....e' lunghetta la cosa....
antenna anteriore: devi passare dalla guarnizione passaparete tramite cui i cavi originali viaggiano tra abitacolo e vano motore...sara' dura credimi in quanto e' scomoda da raggiungere e molto dura...spero che il cavo sia piccolo....cmq si puo' fare con molto impegno e pazienza....di solito e' in zona centralina ABS....in poche parole in direzione lato guida
antenna posteriore: presumo che dentro il baule probabilmente lato sinistro sotto i tappeti, indipendentemente se tu hai oppure no i sensori di parcheggio, DOVREBBE esserci una guarnizione che va dal baule a sotto la macchina per andare poi nel paraurti posteriore. se trovi quella guarnizione ha gia' delle predisposizioni....fare un passaggio con un cacciavite sara' facilissimo....se la trovi passa di la che e' la via piu' facile/sicura anche x quanto riguarda infiltrazioni acqua.
Collegamenti: non ho capito se hai o no una radio di serie.
comunque. smonta la radio e nel connettore della radio puoi gia' prendere il negativo e il positivo... non e' detto che ci sia il positivo sottochiave ma a te comunque e' indifferente.
il "remote (consenso o commutazione di impulso) lo trovi direttamente nella radio, di solito e' un cavo blu x le aftermarcket.....se ela tua lo e' guarda sullo schema....se e' originale prova a guardare sul libretto della radio....spero di averti aiutato e di essere stato chiaro...
307CC 1,6cc 16V Benzina 110CV Antifurto MetaSystem volumetrico e perimetrale, Sorgente JVC KW-AVX820, Subwoofer pioneer80Wrms, Kit Hertz HSK165 (125Wrms) anteriore, Kit Hertz HSK130 (100Wrms) posteriore, ampli Audison SRX4 (4x65 Wrms),Angel eyes Cromati, xenon Simoni 6000°K, Kit sens. park AM,GPL sequenziale IMEGAS,Cruise Control "aggiunto",strip led sottoplancia...puoi vederla QUI

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Re: Digitale terrestre

Messaggio da matteo89 »

il cavo blu serve per accendere gli ampli, il consenso all'accensione è di colore rosso e viene alimentato al contatto della chiave e serve per accendere la radio quando giri la chiave...

edit: ion alternativa puoi collegare al positivo il "consenso accensione", in questo modo non è collegata alla chiave, però devi ricordare di spegnere altrimenti rimanendo acceso potrebbe seccarti la batteria...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Torna a “407 - Fai da te”